Ricette Vegetariane e Vegane

Le Pizzette di Melanzana, con la scheda da scaricare

Confesso che ieri sono rimasta felicemente colpita da tutti i consigli ricevuti riguardo la prima ricetta formato Scheda (non so ancora come chiamarle, uhm) Green Salad. Su Facebook, twitter, qui sul blog e in privato siete stati tutti incredibili. Tra consigli, vere e proprie analisi e non in ultimo proposte di aiuto nei miei confronti (ma quanto siete meravigliosi?), mi avete come sempre sommerso di incoraggiamenti e complimenti che si traducono sempre in abbracci. Gli stessi che vorrei potervi dare. Non pensavo minimamente che potesse avere un riscontro del genere e la cosa mi rende felice oltremodo anche perché non ho mai fatto mistero che visto il mio periodo un po’ buio cercavo davvero qualcosa che potesse stimolarmi per ripartire. Una sorta di progetto. Una direzione. Qualcosa che mi convincesse -in minima parte perché sono una sadica tendente al distruttivo assoluto- ma che soprattutto potesse soddisfare le vostre aspettative (non mi piace parlare in seconda plurale ma singolare, uff).

Insomma a te. Grazie. Per il supporto, l’aiuto, i consigli e soprattutto per avermi definitivamente convinto che nonostante tutto posso ancora credere in qualcosa di innovativo. Che i miei neuroni stanchi e compromessi stanno cominciando a girare un po’ più velocemente. Per questo motivo -seguendo scrupolosamente tutti i consigli e gli appunti ricevuti- mi sono cimentata nella seconda prova. Cosa potevo scegliere se non le pizzette di melanzane? Vera e propria fissa da anni. Se ti fa piacere qui trovi la videoricetta mentre qui la ricetta su RunLovers e se vogliamo proprio dirla tutta qui pure un video di trenta secondi in simil stop motion.

Non so ancora se sia il caso di mettere o no le calorie. La seconda immagine della scheda contiene le Kcal, chiaramente per 100 grammi di prodotto. Trovo che sia da una parte utile e informativo mentre dall’altra terrorizzante, mi si passi il termine. Perché stare troppo dietro alle calorie per alcuni soggetti (presente!) può essere più che dannoso. Tu che ne pensi? Posso approfittarne?

Grazie ai tuoi consigli, all’esperienza (mai più ombreggiature!) e a qualche preziosissimo aiuto lato photoshop dello spilungone creativo compulsivo Big Ideas (Re indiscusso di Photoshop) spero nel minor tempo possibile di trovare un equilibrio visivo.

Come scaricare le schede?

Mi hanno chiesto in tantissimi come scaricarle. Fermo restando che l’opzione tasto destro “Salva con nome” rimane credo la più semplice, anche perché la carico già a risoluzione piuttosto alta, se preferisci potrei caricarla ancor più grande in un mio spazio e darti la possibilità di scaricarla attraverso un link. Anche qui: dimmi la tua così ci organizziamo per benino. E posso dirlo? L’idea di star lì con voi nei raccoglitori di Hello Kitty, sul telefonino o in una cartella di dropbox mi rende felicissima. Grazie! Grazie infinite sempre!

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY