Ricette Vegetariane e Vegane

Un planner alimentare con piatti davvero semplici e gustosi (senza carne)

Quasi un mese è trascorso da quando ho introdotto ufficialmente l’argomento dopo averne parlato tanto sul Canale Youtube e sui social in genere, ovvero l’importanza del planner alimentare, inteso non come programma da seguire alla maniera di un automa ma come possibilità di benessere, sia fisico che psicologico. Su RunLovers ho scritto quello che intendo per planner alimentare come tassello mobile e anche qui, nel primo articolo, trovi sufficiente materiale che spero possa in qualche modo anche solo farti pensare che questo può essere davvero un metodo per risparmiare tempo. E reinvestirlo in felicità assortite. In queste quattro settimana mi avete scritto in tantissimi e ovunque. Mi avete mandato i planner, ricette e qualsivoglia meraviglia. Vorrei che questo diventasse un appuntamento fisso e che questa condivisione importantissima per tutti non avesse fine ma ispirasse e coinvolgesse.

Qualora ti fossi perso i planner precedenti, eccoli:

Oggi è la volta del quarto planner alimentare che somiglia moltissimo al mio personalissimo che farò in casa, salvo qualche cambiamento. Ti lascio a fondo pagina il .pdf da scaricare con le ricette una per una. Ho inserito anche diverse preparazioni che sono presenti sul mio Canale youtube e te le ho indicate. Se ti va di fare un salto anche sul canale trovi davvero tantissime idee e presto ce ne saranno ancora e ancora e ancora in loop continuo.

In questa settimana ho messo dei piatti davvero semplici, gustosi e d’impatto. Solo pesce e niente carne (solo una volta a onor del vero. Della fesa di tacchino ma se la sostituisci con dell’ottimo salmone direi che va ancora meglio. Pardon, deformazione professionale :-P).  Insalate con la frutta e un gazpacho che amo a base di fragola. Ho messo l’insalata di lenticchie perché non è mica vero che i legumi vanno mangiati caldi e nelle stagioni fredde, anzi! Tartare esotica di pesce spada e un’insalata di polpo con le olive che ti stupirà. Cereali integrali sempre e comunque, tantissima verdura e frutta, condimenti ultra leggeri e anche un bel timballo alla norma che ti farà fare un figurone. Non mi resta che augurarti un’altra settimana piena di sorrisi, meraviglie e con più tempo per te!

(e scrivimi come sta andando perché mi fai felice! Grazie!)

Scarica il formato .pdf 

 

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY