Porridge alle fragole, pistacchio e semi di chia

Un porridge fresco e primaverile con il croccante del pistacchio

Must Try

Come moltiplicare il lievito di birra

Il lievito di birra si può moltiplicare ed è un'operazione semplicissima. Puoi raddoppiarlo e partendo da un panetto puoi ottenerli tanti altri e ancora.

L’ingrediente del mese e il nuovo MAGHETTA.IT

Il mio sogno realizzato: una rivista di cucina tutta mia e un sito velocissimo con un campo di ricerca funzionante e infallibile. Tutto merito di Sandro Siviero.

La buonissima crema di Avocado e Fragole

Hai mai provato questa crema sana, buona e velocissima da realizzare? Basta un avocado maturo, del cacao amaro in polvere e il gioco è fatto. Una crema che ti stupirà.

Insalata con fragole, cipolle e pomodoro

Sorprendente e incredibile l'insalata nel salato. Riesce a sorprendere e regalare dei piatti leggeri, sfiziosi e sani. Innamorati di questa insalata semplice ma d'effetto.
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Ingredienti:

  • 150 grammi di fiocchi d’avena
  • 200 grammi di acqua
  • 220 grammi di latte
  • un pizzico di sale
  • Per dolcificare: miele, sciroppo d’agave, zucchero o quello che preferisci.
  • Decoro di frutta e semi: fette di fragole, polvere di pistacchio e semi di chia

Cuoci l’avena prima in acqua e poi una volta che l’ha assorbita aggiungi il latte. Il porridge devi farlo come più ti piace. Decidi quindi se lasciare i fiocchi d’avena più croccanti o morbidi. Alla fine quando tutta l’avena ha assorbito i liquidi dolcifica come preferisci e aggiungi polvere di pistacchio, fette di fragola e semi di chia.

Che il porridge si possa declinare in infinite varianti non c’è bisogno che lo ribadisca io. Anche aggiungendo delle marmellate -di fragole perché no?!- al posto dello zucchero/dolcificante/miele si otterrà un dolce delizioso. Questo porridge alle fragole è fresco, gustoso e divertente. La croccantezza dei semi di chia e della polvere di pistacchio conferirà alla morbidezza dell’avena una nota molto interessante.

Forse potrebbe interessarti leggere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this