Risotto con fragole e asparagi

Molto fresco e colorato questo risotto regala sempre sorrisi e apprezzamenti.

Sul canale IGTV di Instagram, che trovi anche nella home vicino al campo cerca, per qualche settimana ho fatto diversi risotto con la frutta: al mirtillo e caprino, alla maracuja, alle fragoline di bosco, al dattero e altri. Pian piano voglio inserirli tutti qui sul Blog perché sono un po’ indietro. Uno dei miei preferiti, come ho avuto modo di raccontarti tante volte, è quello con le fragole ma se c’è un accostamento perfetto senza ombra di dubbio è: asparago.

Un altro risotto facile, veloce, gustoso e profumato con la frutta.
Ho usato:
una cipolla rossa
Un mazzetto di asparagi
Una vaschetta media di Fragole
3 Bicchieri di riso
olio extra vergine d’oliva.
In una pentola metti olio e cipolla e tosta il riso. Se vuoi sfumi altrimenti aggiungi pian pianino il brodo vegetale. Se non hai fatto il brodo vegetale come me metti il dado e aggiungi l’acqua pian pianino con il bollitore (o acqua calda, come ti viene meglio). A parte: Le punte di asparagi mettile in un pentolino a bollire. Il resto degli asparagi lascialo cuocere con il riso. Le fragole le metto a metà cottura.
Procedi con il risotto e manteca se vuoi con burro nel modo più classico o con yogurt greco naturale bianco non zuccherato (anche il caprino ci sta benissimo).

Trovi la videoricetta di questo risotto sul mio canale igtv instagram. Cliccando qui. 

Uno dei primi video che ho pubblicato a riguardo

Il Video su IGTV

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY