Sul Mag-azine di Maggio ti parlo di Kantaro, il rappresentante goloso, una serie tv giapponese su Netflix molto particolare che è anche una grande vetrina dei dolci tradizionali giapponesi; tra questi sicuramente i sandwich dolci. Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all’apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata. Esteticamente meraviglioso con quell’aria eterea che solo il Giappone e l’oriente in genere possiede. Elegantissimo e facile da realizzare.
Serve del pancarrè o pan bauletto. Io ne ho usato uno con la farina di quinoa buonissimo, della panna da montare, fragole e kiwi. La panna puoi zuccherarla o no – io non lo faccio- perché cambia davvero poco. La dolcezza della frutta è già perfetta e bilanciata così. Ti lascio il video su Igtv e mi permetto di consigliarti un’ora di freezer e poi il resto del tempo, qualora servissi dopo molte ore, in frigo. Molti saltano il passaggio del freezer ma è davvero importante.
Nel caso del mio sandwich lo stelo è un po’ “scivolato” perché il kiwi era piccolino e quindi non è riuscito a creare un dislivello. Scegli un kiwi piuttosto grande o una fragolina più piccola. Il kiwi deve essere posizionata prima in orizzontale, poi in verticale e infine in orizzontale.
Sicuramente il video sarà più esplicativo. Il passaggio è semplicissimo. Puoi vederlo cliccando qui.
Il Video su IGTV – Il canale su Instagram
quelle ricette con piatti così beli che quasi ti dispiace mangiarli!
Giulia hai assolutamente ragione. Si fa proprio fatica <3