La carbonara di Avocado

Di una bontà incredibile! Hai mai provato?

Must Try

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Sul numero di Giugno, che trovi nella mia edicola virtuale, scaricabile gratuitamente in formato pdf trovi tutti i segreti per una grande e indimenticabile Carbonara ma anche due variazioni molto gustose: la carbonara di fave e questa qui con l’avocado. Lo scorso mese su instagram abbiamo preparato anche quella con gli asparagi e sono stata felice di notare che in tantissimi hanno replicato. La carbonara vegetariana più famosa è senza ombra di dubbio quella con le zucchine, ma la verità è che si può declinare in moltissimi modi.

Come prepararla?

Prepara la pasta, che ti piace di più. Taglia l’avocado a dadini. Raccogli in un recipiente l’avocado e i semi di canapa decorticati. Aggiusta di sale perché esalta il sapore del’Avocado e aggiungi la scorza di limone per profumare. I semi di canapa sono morbidi quindi non ti daranno fastidio come spesso accade con quelli di chia, A parte mescola due tuorli a persona e un po’ di pecorino romano grattugiato. Allunga con poca acqua a temperatura ambiente; non quella di cottura dell’acqua perché cuocerebbe il tuorlo.  In un recipiente grande metti il composto di tuorli e pecorino e mescola la pasta scolata. Aggiungi i pezzetti di avocado con i semi di canapa e gira per bene.

Perfetta sia calda che fredda.

Forse potrebbe interessarti leggere...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli recenti

More recipes like this

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: