La carbonara di Asparagi

Perché la carbonara è talmente buona che devono goderne tutti, no?

Must Try

Risotto con miele di manuka e yogurt

La Ricetta Facilissima e di ridicola preparazione. Lascio dorare la cipolla nell'olio extra vergine d'oliva e quando è ora metto il riso a tostare. Aggiungo...

Spinacino, Fragole e semi di papavero

La fragola è una vera trasformista e nelle insalate diventa l'ingrediente sorprendente. Con lo spinacino verde poi, fa faville.

Porridge alle fragole, pistacchio e semi di chia

Un porridge fresco con quella nota croccante e deliziosa del pistacchio. Un dolcetto a tutti gli effetti che ti farà cominciare la giornata sicuramente con un gran sorriso.

Fragole e olive nere: l’abbinamento vincente.

Le olive nere, quelle morbide e gustose, accostate alle fragole riescono a regalare noti di gusto uniche e imperdibili. Una semplice insalata che non passerà inosservata.
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

La Ricetta

In una padella metti l’olio extra vergine d’oliva e fai scivolare e abbracciare gli asparagi tagliati (le punte falle bollire a parte in acqua bollente e salata per aggiungerle alla fine). Aggiusta di sale e fai tuffare quando è tempo le mezze maniche nell’ acqua bollente. Sono delle ottime nuotatrici. Nel frattempo in una ciotolina lavora i tuorli -due a testa o poco meno- con del pecorino grattugiato romano. Metti il composto in un recipiente grande. Scola la pasta e amalgama bene al composto di tuorli e pecorino, poi aggiungi gli asparagi e una bella macinata di pepe sul momento. Scaglie di pecorino se vuoi.

 

Forse potrebbe interessarti leggere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this