Scone alle olive

Strepitosamente gustosi

Questa ricetta -Scones yogurt e olive- é stata preparata dalla mia cognata bellissima Paola. Sono andati a ruba in pochi minuti ed entrambe te li consigliamo caldamente per un antipasto indimenticabile durante le feste (e non solo, perché te ne innamorerai).

Facilissimi da fare, semplici e gustosi. Sono perfetti per accompagnare un buonissimo e ricco tagliere di formaggi con marmellate e chutney ma anche per un tè con preparazioni salate come sandwich e biscotti salati, magari al sapore di formaggio e noci.

 

La Ricetta

225 grammi di farina⁣
50 grammi di burro⁣
1 cucchiaio di zucchero⁣
2 cucchiaini di lievito⁣
150 grammi di yogurt⁣
3 cucchiai di olive nere⁣
sale, pepe, timo⁣

Mescola tutti gli ingredienti con il mixer. Stendi l’impasto e ricava gli scone, magari con l’aiuto di un coppapasta. Spennella la superficie con yogurt o latte e cuoci a 220° per 15 minuti. Abbassa la temperatura a 200° per altri 10 minuti.⁣

Informazioni utili

  • Piattino vintage
  • Teiera e bicchieri da tè acquistati in Giappone
  • Zuccheriera Anthropologie
  • Ciotola in gres color tortora Anthropologie

 

Le Ricette di Natale

Amo il Natale visceralmente. In questi dodici anni e più di blog e social ho pubblicato più di un migliaio di ricette, preparazioni, idee, video e tanto altro. Tutto con grande passione e amore. Ho fatto una piccola selezione di ricette, apparecchiature e articoli che credo possano interessarti e le ho raggruppate tutte qui. 

Cerca però in archivio quello che vorresti;  spero tanto che tu possa trovare visto che è in continuo aggiornamento. E se hai voglia scrivi quello che non hai trovato così rimedio. Grazie! 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY