Ricette Vegetariane e Vegane

Christmas Bucket List

La bucket List è una vera e propria lista dei desideri e non un programma preciso da seguire. Ci sarebbero ancora moltissime attività da scrivere ma nessuno ci impedisce di aggiungerle. La parola d’ordine però è: niente stress!  Lo ribadisco e sottolineo proprio come ho fatto nella nota introduttiva della bucket di Novembre che se ti sei perso trovi qui.

Nella bucket di Novembre trovi le cose da fare prima che arrivi Dicembre, chiaramente. Azioni e attività che si riveleranno fondamentali e che aiuteranno a spuntare più caselline nel mese successivo.

Riuscire a depennare anche solo un punto è un buon traguardo. Non smettere di sognare, il vero obiettivo. E se la voglia manca può sempre arrivare. Come un piccolo grande regalo per noi stessi. Non c’è niente di più importante del resto, no?

Sono migliaia le bucket list

Le puoi trovare ovunque, scaricarle, scriverle, condividerle e qualsivoglia azione. Sono bene o male sempre le stesse e di conseguenza anche la mia. Ognuno la personalizza seguendo la propria inclinazione e gusto. Ne ho fatte diverse negli anni ma credo che questa sia la più “fattibile”, dopo perfezionamenti vari. Puoi prendere spunto da qualche mia attività e compilarne una tutta tua. Il segreto, per quanto banale ma vincente ti assicuro, è quello di tenerla sempre con te. Sul telefonino che è per tutti lo strumento base. Il prolungamento delle nostre dita, ormai. Starà lì a farti l’occhiolino anche quando non ne hai voglia e sono sicura che sarà un’alleata nei giorni bui. Come un promemoria ti ricorderà che le lucette ti aspettano e che no. Non è mai troppo tardi per sognare. Fosse anche alle undici e quarantacinque della vigilia. Ma pure e cinquantanove, sia chiaro.

La mia proposta indecente

Ti propongo nel caso volessi seguire la mia bucket di fare foto/storie e taggarmi; come se stessimo facendo le stesse attività insieme. Che ne dici? Sarebbe come stare insieme. Anzi no, rettifico. Sarà stare insieme.

Poi se non guardi il film il 5 Dicembre e sgranocchi pop corn l’otto chi se ne importa?! Taggami lo stesso, ti prego. Sarò felice di sapere che in qualche modo la mia bucket ne abbia fatte nascere ancora e ancora. Nessun giudizio, nessun voto e nessun paragone. Non è una gara e questo concetto voglio sottolinearlo così tante volte che se questo fosse un foglio starei già scrivendo sul tavolo e lineando pure quello. È semplicemente un modo per divertirsi, sognare e condividere.

 

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY