Ricette Vegetariane e Vegane

L’ossessione per le tazze di Natale e le più belle del 2023

Proprio l’altro giorno ho cominciato con la consueta (e bellissima) abitudine dei film natalizi. Intorno al compleanno di mamma -9 Novembre- comincio. Anche se come ti ho raccontato qualche anno fa ormai si è sancito che dal 3 Novembre in casa è ufficialmente Natale. Il primo film che ha aperto la stagione? “Credo a Babbo Natale” – I Believe in Santa- del 2022 diretto da Alex Ranarivelo con Christina Moore e John Ducey da una produzione Netflix che sta sfornando meraviglie natalizie una dietro l’altra.

Quella delle tazze di Natale, oltre all’innegabile fatto che riescono a contribuire fortemente all’atmosfera magica del periodo, è una vera e propria mania per i fanatici come me. Piccole opere d’arte in ceramica di ogni tipo e sorta sfornate ormai ovunque, dalle catene fast a quelle più ricercate e pregiate, dove potersi rilassare sorseggiando una buonissima cioccolata speziata o un tè al sapore di anice stellato e cardamomo. Collezionarle è diventato al pari di un vero e proprio hobby natalizio per gli appassionati senza contare che rimangono tra gli oggetti più graditi in dono. L’idea della tazza contenente cioccolatini et similia o bustine da tè, cioccolata e infusi vari risulta praticamente vincente su tutti i fronti.

 

Tiger

Tiger quest’anno ha arricchito moltissimo la sua gamma di tazze. Quella dell’omino di pan di zenzero e il faccio di Santa le ho prese lo scorso anno ma erano già presenti nel catalogo precedente (ma non sono arrivata perché letteralmente a ruba!). Quest’anno hanno aggiunto la renna, la calza e pure l’albero che trovo letteralmente adorabili (inutile dirti che Sto per catapultarmi velocissimamente? Se le desideri fallo anche tu perché rischi di non trovarle come è accaduto a me). Particolare attenzione anche per il rosa e per i decori a tema food: pallina di natale a forma di broccolo, brioche, baguette, pop corn, barretta di cioccolato  aragosta, formaggio e altre delizie realizzate benissimo per il costo (tre euro circa l’uno)

(aggiornamento: le ho acquistate – TUTTE! – e sono bellissime! Sono davvero bellissime e ben fatte. Non ho trovato solo quella a forma di calza, che neanche a dirlo, cercherò in lungo e in largo. Dovessi arrivare sino al polo nord)

Coin

Alla Coin (compro spesso online perché il servizio è celere, comodo e affidabile) si trovano spesso piccole chicche che gli altri non hanno. Quest’anno indubbiamente il bottino da portare a casa sono gli gnometti. Non tanto quello con il girasole in mano che per mio gusto mi appassiona poco ma l’altro. L’altro con i pantaloni verde bosco, deve essere mio!

 

 

Anthropologie

Se mi segui anche solo da tre minuti sai che ho una folle passione per anthropologie, che vende sia nello shop Americano che in quello inglese, e per Natale neanche a dirlo: meraviglie su meraviglie. Quest’anno rispetto agli anni passati si è letteralmente superato. Scorso anno avevo preso Fotini Tikkou per Anthropologie un’edizione limitata con la faccia di Tazza Klaus. Credo che per il meritatissimo successo lo abbiano riproposto abbigliato diversamente e anche in versione nera. Poi c’è il pupazzo di neve e la calza di natale che già attraverso lo schermo risultano stupendi, toccandoli la sensazione di stupendevolezza (?) aumenterà certa della qualità impareggiabile del brand di cui sono cliente affezionata e devota da un decennio.

 

Maison du monde

Ah! Maison du monde ogni anno a noi pazzi..ahem appassionati. Appassionati delle tazze di Natale (Natale in genere) ci regala grandissime emozioni. Sono di buona fattura – ne ho alcune che durano da più da un decennio e sono state lanciate anche in lavastoviglie- e realizzate perfettamente nonostante il prezzo sia contenuto rispetto ad anthropologie giusto per dirne uno. Il pupazzo di neve, la volte e Babbo Natale che vedi nelle mie foto ricche di Bokeh provengono proprio da lì. Quest’anno ne ho vista una nuova con il facciotto di Santa dal gusto vintage ma non mi ha proprio appassionato onestamente; scrivo del resto agli inizi di Novembre anche se il brand si è sempre contraddistinto per partire con il Natale da luglio (ci piace!)

Continuerò a procacciare tazze natalizie per noi ma nel frattempo ti dico solo: Black Friday su Amazon. Sì, si possono fare grandi acquisti di tazze pure lì. Quella a doppia parete in vetro dal vivo è ancora più bella che in foto. “Ma perché iaia l’hai acquistata?”

 

Villeroy e Boch

Neanche lo scrivo perché anche se mi segui da tre secondi sai che ne sono letteralmente ossessionata da sempre. E tutta la sua linea natalizia è custodita come un tesoro.

 

Westwing

Ogni giorno è una tentazione continua. Ti voglio bene e non dovrei dirti di scaricarti l’app perché la tua vita cambierà e il tuo dito dovrà stare bene a freno. Ma ogni giorno (e tutto l’anno, diciamo) sfornano meraviglie su meraviglie. Molto spesso con sconti vantaggiosissimi.

Ahem. Secondo te? *va via ridacchiando furiosamente canticchiando Led it snow*

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY