Ricette Vegetariane e Vegane

La lista di Novembre: cose da fare prima che arrivi Dicembre

Salva la lista e tienila con te. Con il tasto destro del mouse potrai salvarla oppure dal telefono semplicemente cliccando.

Pubblicherò la mia bucket List di Dicembre tra qualche giorno perché vorrei farti una proposta indecente. Sarò la tua Harrison Ford (cosa Sto dicendo non lo so, ovviamente); la bucket list è a tutti gli effetti una lista dei desideri e per tale deve essere presa. Non è una lista di ansia da prestazione con obiettivi da raggiungere, pena l’oblio eterno. Non si vince niente men che meno un esaurimento o un bel momento di mortificazione. Che ormai è giusto ribadire punto per punto qualsiasi cosa, anche ovvia come questa, per non rischiare di essere fraintesi/assaliti/insultati/presi a marshmallow in faccia. Calma! Che nessuno vuole mettere in difficoltà l’altro ma semplicemente sognare, condividere e sperare che si possano depennare quanti più “piccoli sogni quotidiani” possibili. Non per tutti è semplice ritagliarsi dei momenti per sfornare biscotti ed è comprensibile che per moltissimi un’intera bucket list possa incutere una sensazione claustrofobica e senza via di scampo. Che sia per lavoro, voglia, varie ed eventuali poco importa: il Natale tutto vuole essere tranne che un bel frullatone di ansia liquida da deglutire a forza. Per chi ha voglia, tempo da investire, possibilità et similia: le bucket list possono essere molto utili. Ti permettono di allineare per bene le idee-esigenze-tradizioni consentendoti di non perder tempo. Un po’ come i planner alimentari. Molti credono che scrivere cosa mangiare durante la settimana sia una sorta di menu mensa dove un cattivissimo cuoco si impossessa di te e cucina rigidamente il piatto del giorno e a forza ti costringerai -e costringerai tutta la famiglia- a mangiare pena la fame eterna. Ecco, diciamo che ci sono delle infinite variabili in ogni cosa. E che ognuno di noi adatta poi in base all’esigenza. L’importante è l’idea. Non seguire maniacalmente l’idea e impostarla seguendo un rigido copione. RELAX! Inspiriamo ed espiriamo.

La bucket list della bucket list, in pratica. Cose da fare a Novembre prima che venga Dicembre. Ha un suo nesso logico no? (io che parlo di logica, viene da ridere vero? E infatti Sto ridendo). Del resto sono quella che ha fatto il calendario dell’avvento del calendario dell’avvento. A me piace complicare le cose, si è capito no? Mi piacciono le consecutio temporum che si perdono, le frasi sconnesse, le iperboli, l’esagerazione e tutto quello che è sorprendentemente inutile ma necessario (Sto divagando forse?)

Nel mio caso devo prendermi in giro. Devo convincermi che Sto allineando le idee. Che mi Sto organizzando. Ben sapendo che le variabili sono infinite e che l’imprevisto non è dietro l’angolo ma proprio davanti a me faccia a faccia. E mi sorride pure beffardo

Trascrivere tutto sperando di riuscire nell’epica impresa. Che poi l’epica impresa sia fallire il più delle volte è un altro discorso. Ma almeno fallisco con stile e in modo organizzato. È questo l’importante *disse ridacchiando e soffocandosi*

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY