Ricette Vegetariane e Vegane

Bubble waffle: la food obsession

Antistress? Certo che sì!

La food obsession del periodo? Ma le bubble waffle, of course! Abbiamo discusso insieme di queste mode improvvise in tutto il globo. E se l’anno scorso eravamo tutti a infilare feta e pomodori in forno per condire la pasta adesso bubble waffle in ogni luogo. La piastra, da mettere sul fuoco, si trova facilmente (non ne ho vista una elettrica a ben pensarci) ovunque e l’impasto è molto semplice. I waffle li faccio ormai da anni con delle dosi che ho provato e riprovato fino a ottenere la consistenza perfetta, secondo il mio gusto. La ricetta insomma è sempre la stessa sia per la versione dolce che per quella salata. Molto semplice e completamente vegan. È piaciuta, e continua a piacere, sempre moltissimo e io non potrei esserne più felice.

Esteticamente i bubble waffle, è innegabile, sono davvero accattivanti. Ti viene voglia di premere le bolle come fossero quei giochini anti stress tanto in voga quest’ estate.

LA RICETTA

Ingredienti per 4 waffle molto spessi, croccanti fuori e soffici dentro (l’ho detto che sono buonissimi?)

  • 200 ml di latte vegetale
  • 160 gr di farina 0 (o quella che preferisci)
  • 1 cucchiaino e mezzo di lievito
  • 60 ml di olio vegetale
  • 50 gr di zucchero
  • Vaniglia o cannella (o spezie che decidi tu)

zucchero a velo per decorare se vuoi

È talmente semplice la ricetta che quasi mi vergogno a dirla. Butti dentro una ciotola tutti gli ingredienti e con la frusta da pasticciere giri forte forte forte in modo da non lasciare grumi. Una volta fatto questo spennella con altro olio le pareti della macchinetta dei waffle sia sotto che sopra e versa al centro 2-3 cucchiai. Cuoci per almeno 4 minuti ma dipende dalla macchinetta. Non devono diventare marroni. Devono staccarsi comodamente dalle pareti e dopo la prima prova sono sicura che riuscirai a capire di che consistenza e cottura ti piacciano.

Spolverali con zucchero a velo e poi condiscili e adornali con tutte le meraviglie che ti piacciono.

Tutte le altre ricette dei waffle, sia dolci che salate o al cioccolato, le trovi qui. 

Informazioni utili

  • Il piatto è HM home collezione 2021
  • Il tovagliolo è HM home
  • Le forchette sono Zara Home
  • La teglia per i bubble waffle l’ho presa su amazon

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

2 COMMENTS

    • Fanno anche una versione deliziosa a forma di cono dove mettono delizie (a volte anche il gelato) dentro, in Germania e alcuni paesi dell’Europa del nord. Adesso è proprio scoppiata una mania !

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY