Ricette Vegetariane e Vegane

Quinoa con broccoli e avocado

con emulsione di olio extra vergine d'oliva, succo di limone e wasabi in crema (ma anche polvere, dai)

Amo broccoli e avocado insieme e amo condirli con il limone semplicemente; altrimenti mischio olio extra vergine d’oliva, succo di limone e un pizzico di wasabi. Verso su avocado e broccoli indifferentemente perché esalta il sapore di entrambi. Lo stesso con il lime e anche la scorza se non trattata.

Dopo aver cotto la quinoa per assorbimento, che è il metodo sinora che mi ha convinto di più, condisco così. Taglio l’avocado, sbollento i broccoli e unisco tutto alla quinoa che ho fatto freddare. Un po’ di menta ci sta sempre bene e rinfresca.

So che me lo chiederai perché succede sempre quando pubblico questo sale e pepe su instagram ma non so se è ancora reperibile. L’ho trovato tanti anni fa su asos. Ho visto che anche su amazon qualcosa di simile c’è ma qualche mese fa, per triste e ovvie ragioni, era sold out.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY