Ricette Vegetariane e Vegane

Food photographer of the year 2023

Il venditore di zucchero filato di Mumbai

Jon Enoch è un pluripremiato fotografo pubblicitario e regista londinese che scatta in diversi settori pubblicitari, lifestyle, editoriali, aziendali per agenzie e ha lavorato-lavora per diversi brand molto famosi. Il suo sito è ricco di meraviglie e le sue serie -Babies, Grey, Sport uncovered, surfers, rehearsal room, che athletes, bikes of Hanoi- incredibili. Compare anche la serie The Candy Men che vince uno dei concorsi fotografici più importanti al mondo di food.

Vince miglior foto food del 2023 a dirla proprio tutta.

Gli scatti sono sempre incredibili. Sono dei veri e propri reportage che narrano luoghi lontani e tradizioni da non dimenticare. Ci sono quasi quaranta categorie differenti. Quest’anno -nel 2023- si è tenuto a Londra al BAFTA. Enoch ha raccontato che l’immagine vincitrice (la prima della galleria qui sopra) faceva parte di un progetto personale che ha richiesto molto tempo e riflessione e il fatto che sia stata così apprezzata dalla giuria -tanto da arrivare al primo posto- e abbia riscosso tanto interesse per lui è un grande onore. Il colore rosa -praticamentr shocking- dello zucchero in contrapposizione con l’ambiente, le ombre e la sceneggiatura dell’immagine racconta attraverso anche gli sguardi profondi dei Candy Men tutta l’intensità, la forza e la poesia.

Il cibo è attraente per il colore e la lucentezza ma racconta anche di quanto il consumo di coloranti alimentari potenzialmente pericolosi e inadatti al consumo umano siano ancora uno dei drammi ancora tristemente attuali di molti luoghi.

“Quando ho letto che il desiderio di creare il perfetto e accattivante zucchero filato rosa brillante porta spesso all’aggiunta di coloranti non autorizzati ho pensato che fosse la metafora perfetta dei mali del nostro tempo”

‘Candy Man’ – shot in Mumbai, India February 2022.
Pictured: Raman Rathod
‘Candy Man’ – shot in Mumbai, India February 2022.
Pictured: Ram Nath Gupta
‘Candy Man’ – shot in Mumbai, India February 2022.
Pictured: Paean Audacity
‘Candy Man’ – shot in Mumbai, India February 2022.
Pictured: Pappu Jaiswal

The Candy Men: the full set. Hope you like. The images show the candy floss sellers of Mumbai. The men who live and work in the Western edge of the city and their unique ways of displaying their colourful confectionery.

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY