Queste teglie andava usate, eccome.  Quando c’è Montersino di mezzo si sa mi ci butto a capofitto. E’ come se lui fosse il Guru di una setta. Ed io una marionetta nelle sue mani.
- “Iaia alza la mano destra “
- “Sì maestro”
- “Arrotati e canta una canzone di Pupo”
- “Sì maestro”
- “Ora mangiati un coniglio in agrodolce”
- ” Ma…maestro…”
- “Mangiati un coniglio in agrodolce….”
- “Sì maestro ” ( coniglio di peluche tuppete nel forno. Non se ne accorgerà mai*risata diabolica*)
Come ci fono finita a Tuppete nel forno . Ah sì. Qualsiasi cosa dica di cucinare Montersino io lo faccio. Segno appunti su appunti su appunti seguendo l’accademia di Montersino su sky. Ho fatto un quaderno di appunti. La suite di Evernote 203q9482048 giga mensili non mi basta più e neanche dropbox per i fermo immagine. Mi registro le puntate. Le ripeto al Nippotorinese. Le ripeto davanti lo specchio. Venero la sua effigie in cucina.
Per dire che quando ha spiegato come si fa la besciamella ho studiato sei giorni ( mette i tocchetti di burro nelle lasagne. IO LO AMO.  E i tocchetti devono essere tagliati non ” a caso” ma a “tocchetti” e “tocchetti” è un’unità di misura montersiniana precisa ma avremo modo di parlarne) Insomma. La Ricetta è di Montersino . Come è accaduto per un’altra teglia ( natalizia. Quella della casetta Gingerbread per intenderci) eccomi qui ad elaborare Easter version con adorabili biscottini burrorissimi e annessa teglia adorabile di un rosa pasquale adorabile.
(adorabile. Ecco. Che due volte non bastava)
E insomma da provare a prescindere anche senza teglia. Inchino al maestro e lode all’impasto. Che sia una Domenica bellissima per voi. Noi purtroppi ci rileggiamo a breve*disse sempre ridendo sadicamente la stakanovistapazzaesaurita.
( le foto dei biscotti con il nastrino dove sono? le ho perse. Ho riformattato la card per errore. Stendiamo un velo pietoso, sì? )
( li ri-fotografo e aggiungo dopo. E poi li riperdo. ri-formatto occhei?)
La VideoRicetta