Allora ultimamente abbiamo fatto una carrellata di spezzatini non indifferente senza neanche rendercene conto (parlo al plurale come il Mago Otelma perchĂ© dirti che sono completamente esaurita su piĂ¹ fronti sarebbe davvero riduttivo). C’è stato quello classico con il latte di cocco e la senape cotto nella slow cooker (e diversi video), con il latte di cocco e i piselli e basilico sempre nella slow senza dimenticare quello con il lime, la soia e il wasabi (nella slow cooker non lo dico piĂ¹ ok?). Dopo averti raccontato tutti questi spezzatini per cui mamma e Nippotorinese (ma anche molto amici e le mie zie) vanno matti mi è venuto in mente che non ti avevo parlato del mio spezzatino vegetale preferito (simil Goulash veg nella slow cooker per intenderci) e ho rimediato.
Quello che non ti ho fatto vedere perĂ² di spezzatino veg è quello con il latte di cocco e le spezie. E sì, pure con il seitan naturale ma di quello molto morbido e tagliato alto viene fuori uno spezzatino veg di tutto rispetto. Tagli il seitan a pezzettoni grandi e lo metti nella slow cooker con il latte di cocco, curcuma, zenzero e curry. Un po’ di parika, sale e pepe e il gioco è fatto. Un pizzico di wasabi, come sai, è il mio ingrediente segreto.
Vedendolo sembra carne davvero e infatti ti confesso ho fatto un po’ fatica ad assaggiarlo. Ho trovato questo seitan tagliato altissimo e di una morbidezza rara. Avevo appuntato il nome perchĂ© volevo giusto consigliartelo ma che io sia rimbambita non è un segreto per nessuno. ChissĂ dove l’ho scritto (riemergerĂ come un reperto archeologico in una galassia lontana chissĂ tra quanti milaanni. Ma ce la farĂ² a dirtelo prima che tutte le galassie implodano nello gigaspazio).
(devo riposare e ritornare in me, lo so).
(quando sono stata in me è ancora da capirlo, so pure questo).
I Video