Home / Autunno  / Chia Pudding sì, ma alla zucca speziata

Chia Pudding sì, ma alla zucca speziata

 

Pumpkin Spice Latte sì, ma Chia Pudding version.
Conosci il chia pudding? Il buonissimo budino ai semi di chia; questa preparazione è possibile grazie al fatto che i semi di chia si gonfiano di ben dodici volte circa a contatto dei liquidi e grazie alla presenza di mucillagini si gelifica rendendo il tutto simile all’aspetto di un budino. Basta lasciare una notte in frigo i semi di chia con qualche bevanda vegetale e ritrovarsi un buonissimo budino al mattino. I semi di chia hanno tantissime proprietà interessanti e inserirle nella dieta è cosa buona e giusta; senza abusarne il sottotitolo sempiterno.
Quella che ti propongo oggi è una versione gustosissima del Chia Pudding speziato e al sapore di zucca; in pieno stile pumpkin spice latte, sì.
La mia versione prevede l’utilizzo del latte di cocco e del latte di mandorla perché mi piace tantissimo così ma puoi provare con quello che preferisci.
Io misuro tutto con le tazze/cup perché mi trovo benissimo ma ti lascio anche la grammatura approssimativa.

Ingredienti

1/4 di purea di zucca (intorno ai 70 grammi già cotta in forno)
1/2 cup di latte di mandorla (170 grammi circa)
1/2 cup di latte di cocco quello in lattina da cucina (170 grammi circa)
2 cucchiaini di sciroppo d’acero o miele o zucchero che preferisci
un cucchiaino di pumpkin pie spice, ovvero il mix di spezie che ti ho lasciato qualche giorno fa che comprende: cannella, zenzero, chiodi di garofano, noce moscata, vaniglia e pepe.
1/4 cup di semi di chia (intorno ai 35 grammi)
un pizzico di vaniglia in più.
Mescola tutto insieme, copri con pellicola o con tappo e lascia riposare in frigo per una notte. L’indomani mattina trovi il tuo budino già pronto e puoi arricchirlo mettendo sopra yogurt o panna montata e altra spolverata di cannella. Puoi arricchirlo davvero come preferisci: è buonissimo e ti stupirà!
Nel canale igtv trovi anche il video;  l’ho girato per dimostrarti quanto facile sia organizzarsi per tempo -la sera prima- e avere una colazione sana, nutriente e gustosa appena svegli. .

Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Review overview
NO COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: