Vegetarian Tonkatsu

Uno dei piatti più amati in Giappone, e che fa parte della cucina casalinga, è senza ombra di dubbio il Tonkatsu. Il Tonkatsu è una cotoletta di maiale, tagliata spessa, che non ha il pangrattato come panatura ma il Panko; il Panko è una panatura composta da pane bianco in cassetta tostato al forno, che si può replicare facilmente in casa (c’è anche il mio video su come prepararlo in pochi minuti). Si serve a fette generalmente con riso e cavolo accompagnato da una salsa – La Tonkatsu sauce- a base di verdure che si trova facilmente nei supermercati etnici (e ho dato un’occhiata: pure su Amazon).

 

La ricetta è molto semplice: si massaggia la carne -o il seitan come nel mio caso- con sale e pepe da ambo i lati, si passa nella farina, poi nell’uovo e poi nel Panko. Alcuni ripassano dopo uovo e Panko, nuovamente in uovo e Panko. Si frigge in olio bollente a circa 180 gradi. Si asciuga e serve.

Qui trovi il Tonkatsu Sando /Sandwich

 

 

 

Il Video su instagram

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY