Come fare il burro di arachidi in casa? Facilissimo!

Must Try

L’insalata tedesca con il tacchino insieme a Luci

Qualche giorno fa sul Canale Youtube -se non vuoi perdere i video iscriviti, se ti fa piacere, al canale- ho pubblicato questa Videoricetta, eseguita...

Seduti a un tavolino sotto le stelle. E le telline.

Un primo veloce e gustoso che ti catapulterà su di una terrazza a strapiombo sul mare. Seduti a un tavolino tondo con le ceramiche di Caltagirone tra le stelle e i profumi di Sicilia.

Le cozze in acqua prezzemolata

https://youtu.be/B04SqMzyqKk L'acqua di prezzemolo o prezzemolata l'ho vista per la prima volta sul libro di Italian Gourmet, In acqua e vapore di Perbellini. Libro che...

7 Idee per un Avocado Toast che ti conquisterà

L'Avocado Toast si può declinare in infinite variazioni; oggi te ne faccio vedere sette tipi facili e veloci. Con le uova strapazzate, i semi, il salmone e molto altro. Largo sfogo alla fantasia per il toast "modaiolo" che in realtà è veramente buonissimo, nutriente e gustoso.
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Ma il burro di arachidi fa bene o male? L’amletico dubbio che tormenta le notti di ognuno di noi (magari) ha finalmente una risposta e la trovi su RunLovers; sì, non uplodo da un po’ di tempo i miei ultimi articoli usciti (se dovessi mai sentire la mia mancanza il Lunedì e il Giovedì mi trovi lì SEMPRE) perché come anticipavo tra gatti neri e Louvre è un periodo abbastanza complicato (diciamo da tre anni o diciamo da trenta?*segue risata isterica). Sono stata anche tre giorni chiusa in casa a capire come funzioni snapchat e volevo rassicurare tutti voi amici -e pure i miei parenti- che sì. Sono riuscita a fare il video con il cagnolino come impongono le fashion blogger e a piazzarmi la corona di fiori in testa con il filtro occhioni manga. A seguire metterò reperti archeologici visivi ad imperitura memoria. Il mio unico account snapchat é *rullodipezziditofu* iaiaguardo. Se trovate gikitchen, maghetta.iaia sono sempre io, sì. Ma giusto per occupare i nick, diciamolo). Non c’è ancora nulla ma non escludo che a breve mi diletterò anche io facendo in diretta maschere facciali con voi -live form bathroom. Mostrerò la mia meravigliosa routine che si sintetizza semplicemente in: non ho tempo per tutto questo ma mi piacerebbe un sacco. Quindi fingerò di avere questo tempo ed eviterò di inquadrarmi gettata in un angolo mentre disperata bonfonchio: noncelafacciopiù. Cosa non si fa per restare al passo coi tempi social!

Reperti da Snapchat (Sottotitolo: ho un’età e dovrei ricordarmelo)

Ma qualcosa sul burro d’arachidi la dici?

Sì ma ovviamente nulla di interessante (ti rimando all’articolo su RunLovers. Parlo pure di Brad Pitt. Una cosa seria insomma)

La VideoRicetta sul burro di Arachidi è stata girata a Pasqua e lo si evince dalla presenza della mia adorata cognatina Piola; questo dimostra quanto io sia indietro con la programmazione di tutto, neuroni in primis. Il fatto che si tratti di Pasqua 2016 però e non 2014 mi regala un moto di ottimismo inaspettato che voglio assaporare in questo caldo pomeriggio di afa sicula. Ridatemi Babbo Natale e le Renne.

  • Se ti fa piacere: Iscriviti al mio canale Youtube maghettastreghetta 
  • Se ti fa piacere: Iscriviti al mio canale Snapchat iaiaguardo

Forse potrebbe interessarti leggere...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this