Ricette Vegetariane e Vegane

Farina di Carrube e Spezie. Proprietà e chiacchiere

Le spezie

La liquirizia fa bene a chi soffre di pressione bassa ma è anche perfetta per fare dei piatti di pesce davvero particolari. L’aneto, i fiori di garofano nelle zuppe, l’anice stellato perfetto nelle macedonie e nelle zuppette di frutta profumate di zenzero; senza contare che aiuta l’apparato digerente a svolgere al meglio le proprie funzioni. Cannella, pepe rosa, coriandolo, cumino e tantissime altre spezie. In questo video ti mostro -oltre che degli acquisti riguardanti le spezie- anche alcune delle infinite proprietà e chiacchiero su abbinamenti e benefici.

Farina di Carrube

La carruba è un frutto spontaneo e somiglia al baccello del fagiolo. Un prodotto indubbiamente da scoprire. Nel video ti mostro anche alcune preparazioni. Può sostituire il cacao e anche il caffè -per chiunque avesse dei problemi con la teobromina- ma può essere introdotta semplicemente perché oltre ad avere tante proprietà nutritive è buona e fa bene al nostro organismo. Ferro, calcio, potassio, magnesio e tantissimo altro. Scopri la farina di carrube e innamoratene.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY