Ricette Vegetariane e Vegane

L’alberello broccoloso

L’alberello fatto con i broccoli lessi è un must da più di un decennio ed è pure una delle prime “preparazioni” natalizie che ho pubblicato sul blog dopo averlo visto in copertina in ormai un numero vecchissimo di Sale & Pepe. Il vecchio post è stato messo in archivio anche perché la foto era oggettivamente orrenda (seppur bellissima perché racconta quanta strada e anche quanta luce è cambiata*risata isterica*). Puoi decorarlo con tutto quello che preferisci ma trovo che i ribes siano molto chic ed eleganti nella loro incredibile semplicità. Se trovi la carambola per la stella nella punta sarebbe pure meglio. Ho messo, nella disperazione, una zucchina tagliata. Diciamo che proprio lo stesso effetto non è, ma che importa? Trovo che sia sempre e semplicemente spettacolare.

Il tagliatorte ad alberello l’ho trovato da HM Home che anche quest’anno con la collezione natalizia ha sfornato meraviglie, a dir poco.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY