Ricette Vegetariane e Vegane

Hummus speziato di Ceci e Cannellini

Come sai le carote al forno mi piacciono tantissimo. Le taglio, giro di olio extra vergine d’oliva e in forno a 180 per 20 minuti circa. Mi piace lasciarle croccanti. Sono buonissime anche speziate con curcuma, curry e zenzero (meglio se la radice grattugiata sopra che dà ancora più freschezza). Accompagnate all’hummus di ceci (con tanto succo di limone) con una porzione generosa di tahin e pioggia di sesamo? L’idillio.
Mi piace mangiare l’hummus con la verdura cruda tagliata a listarelle ma anche con le carote al forno; meglio ancora se trovo le patate dolci.
Oltre l’hummus preparo sempre una ciotolina di yogurt bianco naturale non zuccherato (anche di soia) arricchito da una punta di sesamo e puccio dentro le carote.
Carote-yogurt-senape e Carote-hummus credo siano tra gli abbinamenti più semplici e gustosi che ci siano.
Hai mai provato?

 

 

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY