Ricette Vegetariane e Vegane

Santa Claus Bread

Un’idea veloce per quanto impossibile da credersi, golosa e scenografica. Il Santa Claus Bread rimane sempre uno dei grandi protagonista della tavola natalizia. Puoi interpretarlo come ti piace di più; ti dico subito che dopo un decennio ho capito che le sopracciglia cicccccciottose sono necessarie e che gli occhietti piccoli sono più teneri, quindi bastano mezze olive e non olive intere. Il barbone attorcigliato lo continuo a preferire. Puoi farlo sia in versione dolce che salata. Sia imbottito che non. (un casatiello Santa Claus Version! Santo cielo quanto buono deve essere?).

Lo decidi tu, insomma. Come sempre. Rimane questa un’idea e nulla di più. Adopera il tuo pane in pasta -pasta per il pane- infallibile. Quest’anno mi ero ripromessa di farne una versione con la brisée o con la frolla. Non sono arrivata nell’intento ma non escludo di realizzare così il volto della befana come tantissimi anni fa. Inserisco immediatamente la versione Santa Claus con frolla e/o brisèe nella to do list del prossimo anno. Sì, perché sono già in crisi di astinenza.

E tu?

Non voglio che finisca questo Natale. Sta andando tutto troppo velocemente.

Se passi da qui ne approfitto per farti i miei più sinceri auguri di un sereno e lucente Natale. A te e chi ami. Grazie sempre infinite per la tua compagnia.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY