In fondo al Mar (VideoRicetta)

Must Try

Gyoza

I ravioli più famosi del mondo con declinazioni cinesi, giapponesi e coreani sono composti da una pasta molto sottile sigillata con la pressione delle dita. Sono ripieni di carne di maiale e verdura ma possono essere declinati in molte varianti. La chiusura, oltre quella classica al ventaglio, può essere simile al fagottino e più sferica invece che a mezza luna. In quel caso però si tratta di wonton e vengono serviti in brodo.

Dorayaki

Quando sento dorayaki penso sempre e solo alla Signora Toku (e mi commuovo, è inutile sottolinearlo). Le ricette della Signora Toku, tratto dal romanzo di...

Kantaro: Il rappresentante goloso

Kantaro, una food serie disponibile su Netflix che incanta e stordisce per svariate ragioni. Geniale e irriverente è assolutamente da vedere.

Le polpette di fagioli alla marocchina (più buone non si può!)

Quando proverai queste polpette non potrai più farne a meno. Non sono una da polpetta; neanche da piccola mi piacevano ma devo dirti che queste mi hanno fatto capitolare e sono buonissime con la scarpetta!
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

[youtube=http://youtu.be/1TqnAVLphnE]

Era il 2010 e facevo il Fondo al Mar qui. Il mio blog di fumetti si stava trasformando come me. Si mischiavano i mostri, passioni, paure e sogni. Si disegnava quindi con il mostro. Si mostreggiava quindi con i disegni.

E questa volta i tentacoli non li ho sporcati. Li ho poggiati con sicurezza. Anche se erano caldi. Sono sempre stata molto brava a nuotare; è una delle pochissime cose che so fare. Il mondo sotto. Il mondo sopra.

Con le spalle sull’acqua a guardare il cielo in silenzio. Con le spalle sul cielo a guardare il cielo nell’acqua.

Perché c’è sempre luce e mai buio in fondo. Al mar. E non.

Forse potrebbe interessarti leggere...

8 COMMENTS

    • (io ho letto tanti bento in arrivo. comincio a festeggiare l’evento? non ho ancora deciso in che modo perché sono particolarmente lenta stasera. potrei far fuori le fave che mi stanno guardando da liggiù. questa non è affatto una cattiva idea.)
      (il riso nel video è il parboiled? mi sto tanto confondendo. quanto tempo è che non compro il carnaroli?)
      (ora se dico carnaroli rabbrividisco perché penso. al sushi. a QUEL sushi.)
      (stanotte, incubi per tutti.)

  1. una persona meravigliosa una volta mi ha detto che io sono come il mare. perchè c’è un mondo di abissi da scoprire sotto la superficie.
    è uno dei modi più belli in cui sono stata descritta.
    e leggere ora quì mondo sopra e mondo sotto, bè.
    ci siamo capite.
    ti voglio bene <3 tanto.

  2. e non ho bimbi quindi custodirò gelosamente questa ricetta!
    che poi è fatta con lo smalto rosso bellissimo *_* wow!
    ma con tutti quei ceci che ci fai mo? 😛 passo a prendermeli se li devi bittare eh!

  3. […] Dopo In Fondo al Mar con il wurstel polpo (mettiamo pure polipo come chiave di ricerca, che polpo per assurdo pare pure scorretto, vabbè) che avevo “ripreso” giusto per ripartire con il progetto Kodomoland da dove tutto era cominciato, è la volta di un prato fiorito. Nel 2010 c’era stata una versione (anche se la foto credo risalga al 2008-2009 con una meravigliosa maccchinetta digitale tra le prime in commercio di ben tre megapixel) con l’apetta di formaggio francese (clicca qui, sì). […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this