Dolcetti al profumo d’arancia, Vegani

Must Try

Pancake vegani con il latte di mandorla

Non sono una fan dei pancake, perché mi piacciono più i waffle ma devo dirti che questi sono in assoluto i pancake più buoni mai provati.

La Primavera di Fernanda, la mamma

Di questa Primavera ho parlato tantissimo in svariate occasioni, perché mi ricorda mamma ed evoca tanti preziosi ricordi.

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Con questa Ricetta vado sempre sul sicuro e sono ormai anni che la uso. Ogni volta mi stupisco della semplicità e bontà. Sono pochissimi ingredienti eppure il risultato è a dir poco sorprendente. Ho voluto provare gli stampi pasquali in silicone, acquistati alla Lidl. Se mi segui sul mio Canale youtube credo che ormai tu sappia quanto mi continui a stupire la qualità di questi prodotti. Onestamente, tempo fa, non avrei mai creduto di aspettare -anche con discreta curiosità, che per dna non mi appartiene- il volantino della Lidl. Il rapporto qualità prezzo è davvero impressionante. Si sono confermati degli ottimi stampi e con il senno di poi mi sono anche un po’ pentita di non averne presi di più, perché mettere da parte questi prodotti per poi tirarli fuori alla bisogna – compleanni, pensierini, varie ed eventuali (tipo la tombola di Natale, sì)- non è mica una cattiva idea. Difatti in questo periodo ho rimediato e qualcosina la sto mettendo da parte, eccome. Soprattutto per quanto concerne il reparto cucina. Chiacchiere da carrello a parte ti consiglio caldamente di provare questo dolcetto. Non importa in che forma -coniglietto, ciambella, muffin- perché è la sostanza a essere sempre e ripeto sempre: meravigliosa.

 

Che ingredienti ti servono?

  • 200 grammi di farina OO
  • 80 grammi di olio di girasole
  • 70 grammi di latte di soia (o riso)
  • 120 grammi di zucchero di canna
  • 100 grammi di succo di arancia freschissimo
  • 220 grammi di carote grattugiate finemente (e asciugate altrimenti renderebbero l’impasto umido)
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino non troppo colmo di cannella in polvere

Forse potrebbe interessarti leggere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this