Ricette Vegetariane e Vegane

Un planner per chi vuole cominciare a mangiare più vegetale

Qualora ti fossi perso i planner precedenti, eccoli:

Planner su RunLovers

Volato, letteralmente volato il tempo da quando ho cominciato a introdurre ufficialmente la Rubrica dei Planner alimentari settimanali. Siamo giunti alla quinta settimana e ho avuto modo di parlarne, superficialmente purtroppo, anche su Youtube. La settimana scorsa, con il quarto planner, ci siamo lasciati alle spalle una settimana ricchissima di verdura e frutta, giustamente bilanciata con una proporzione abbondante ma non troppo di pesce e pochissima carne. La cosa che mi piace di più è che tutti abbiano notato la volontà di poter rendere i planner che ti propongo sia veg che non. Bastano pochissime modifiche infatti per aggiungere la carne, diminuire (ma non troppo ti prego) le verdure varie ed eventuali. L’altra cosa che mi piace di più è lo scambio continuo e il confronto. Anche io grazie a te e voi tutti sto imparando nuovissime ricette facili e sfiziose. Non c’è niente di più bello che sentire la tua modifica, la tua idea o la tua voglia di aggiungere-togliere qualcosa. Un delirio creativo foodareccio interessantissimo. E sì, foodareccio l’ho appena coniato. Che ne dici? Lascio?
Lascio, dai.

Questa settimana comincio con una tartare di tonno su letto di mozzarella bufala, ricetta firmata dal grande Pomata che ho fatto in versione facilitata. Qui ottiene sempre un grande successo. Ho messo molti piatti che ho pubblicato sia qui che su RunLovers perché ho notato che piace molto la possibilità di vedere video, foto e approfondimenti vari su ogni singola preparazione. Appena sarò un pochino più libera (mai, ok) la mia intenzione sarebbe quella di corredare un video con l’illustrazione di tutte le preparazioni. Folle e impegnativo è il minimo per descrivere un’opzione del genere, ma com’è che si dice? Punta in alto. Al massimo ti sei fatto un giro tra le stelle, no? Ci credo tantissimo.

Le lasagne di pasta fillo speciali alla Mohamed sono davvero speciali per me e hanno un posto nel mio cuore e se vuoi saperne di più basta cliccare qui; oltre ad avere un posto speciale ed affettivo però, sono una preparazione buonissima che devi assolutamente provare. Le polpette di pollo profumate allo zenzero con la salsa teriyaki ottengono sempre un gran successo e pure l’insalata verde con il kiwi che fa un figurone pure con la rucola. Burger di fagioli rossi strepitosamente buoni che conquisteranno anche i più piccolini e una delle mie insalate di fave preferite. Il sabato sera metto sempre pizza perché è auspicabile almeno in quel giorno non stare ai fornelli e se posso permettermi ti segnalo anche la ricetta della torta salata più buona e facile del mondo! Eccerto! Con la pasta brisèe siamo tutte brave ma è giusto anche bluffare a volte, no? Ferma sostenitrice del bluff consapevole in cucina. E poi se cuciniamo leccornie sane tutta la settimana una tantum ci sta, no? Pure più di una.

 

Scarica qui il formato pdf con le ricette e il planner (7 pranzi e 7 cene)

Planner per colazione e spuntini?

Stanno arrivando. Sei felice?

30 Idee per Pranzo e Cena

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY