Ricette Vegetariane e Vegane

La semplicità premia sempre: Christmas Pasta

Christmas Pasta

L’inverno è la stagione Hygge per eccellenza e in effetti non ci sarebbe neanche bisogno di doverlo ribadire. Il periodo natalizio è Hygge allo stato puro. La casa decorata, calda e profumata di spezie. Le gentilezze, la cura, i regali, la gratitudine, le lucette dell’albero, le serate smangiucchiando biscotti e godendosi i pop corn arrotolati nelle coperte perdendosi tra i vari cuscini del divano. C’è da chiedersi perché mai non dovrebbe essere tutto l’anno così, certo. Ma la realtà è un’altra e per quanto si possa vivere perseguendo la filosofia che ogni giorno sia una festa c’è poco da fare: il natale ha sempre quell’incredibile ineguagliabile magia.

Il concetto di Hygge

Che poi possa vivere il concetto di Hygge e tutta la filosofia anche negli altri restanti mesi, è limpido chiaro e cristallino. Anche l’Estate può trasudare Hygge in ogni onda e tuffo ma credo sia proprio un gusto squisitamente personale. Per me nulla è paragonabile a una lettura arrotolata nel mio plaid bianco di ecopelliccia con Koi e Kiki accanto mentre sorssLa semplicità premia sempre e una Christmas tree pasta, arrotolando semplicemente degli spaghetti a forma di alberello e mettendo una stella di scorza di limone e decori di verdure e pomodori -o quello che hai in casa e ti offre la dispensa- è un’idea vincente per regalare un sorriso. Un momento intimo e sognante che non richiede chissà quale organizzazione e preparativi; in pieno stile Easy Christmas del resto, no?!

Una delle creme verdi sicuramente più cremose e buone è quella di Broccoli, avocado e lime. Lessi i broccoli e li frulli con l’avocado e tanto succo di lime. Aggiusti di sale e pepe. E stupisci con poco ma con grande gusto.

Semplicemente chic e buono

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY