Ricette Vegetariane e Vegane

Reeinder Chocolate- Rudolph

Dentro la calza i pezzetti di renna cioccolatosa non dovrebbero mai mancare. Ma neanche sotto l’albero in generale durante i giorni di festa. Basta far fondere del fondente e poi ricreare con uno smarties, dei salatini e degli occhietti di zucchero il facciotto simpatico di Rudolph. Perché è Rudolph no? Puoi arricchire con altre codette. In poco tempo otterrai dei pezzotti golosissimi di fondente da servire o regalare che faranno un figurone.

Come fare?

Fai sciogliere a bagnomaria o dentro il micro (attento a non bruciarlo perché si scioglie in brevissimo tempo) il fondente che preferisci. Versa in una teglia -meglio rettangolare ma anche circolare. Non devi ungerla se usa come me una teglia dai bordi bassi di silicone- e aggiungi uno smarties (non affonderà) per il naso, gli occhietti di zucchero e un salatino spezzato in due per le corna. Aggiungi codette nella restante superficie se vuoi.

Lascia raffreddare e poi taglia a pezzotti. Se vuoi puoi aggiungere anche altre dolcezze o salatini che ti piacciono.

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY