Nel campo nudista dei tortelli ci stanno gli Gnudi, no?

Must Try

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

Organizziamo i pasti per vivere sereni, felici e in salute, soprattutto

Ehhhhh. Sono tornata! E lo dico con voce da Freddy Krueger quando tutti credevano fosse finito a pezzetti nella fornace e invece. Con la...
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

 

 

Forse potrebbe interessarti leggere...

13 COMMENTS

  1. Brava!! Da buona modenese tortelli senza “vestito” è difficile farli .. Ma ci si può provare perché hanno un’aspetto bellissimo e sanno di sano!!!! 🙂 buona settimana iaia!!! Baci bacioni

    • Francesca Buongiorno!
      Ahem il mio hanno un aspetto davvero poco invitante santo cielo. Ammetto che mi hanno fatto disperare giusto un po’ perchè dal punto di vista estetico non corrispondevano esattamente all’idea che mi ero fatta.
      Sono un’incapace ma questo è un altro discorso.
      Ho trovato però questa ricetta davvero splendida e la rifarò rifarò rifarò.

      Una buonissima settimana a te Fra! corredata da una valanga di bacetti !

  2. Sono le dieci di mattina, ma guarda tu mi fai venire certe voglie. Ti sembra bello tentare con queste golosità i tuoi fedelissimi eh?!? Adesso voglio mangiare questi tortelli tutto ignudo. Seguiranno inviti a pranzo su questo tema.

    • E’ una bella immagine . Nudo in ufficio mangia gli Gnudi mentre valanghe di invito a pranzo innnnnnondavvvvano la sua scrivania.
      Buttiamo giù una sceneggiatura. ADESSO.
      ti prego.

  3. gnuda gnuda gnuda……..te! non i tortelli ahahahha!!!

    e comunque mi aspettavo una ricetta con le melanzane santaviolacea (e panacea)

    p.s. appena posso continuo la ricerca…..ormai è una sfida!!! una sfida!!!

    • Ma Buongiornoamicomio!

      Sai che ho la casa invasa da melanzaneviolaaaa?!?! Me le hanno portate ieri. Solo 23 chili. E’ inutile dirti che farò roba melanzanosa fino alla fine dei miei giorni.
      Potrei preparare tonnellate di parmigiana e spedirtele ( ma tu nella parmigiana metti la mortadella? tu sta per : quellepoveresantedonnechecucinanoperte. Perchè qui in sicilia ci sono diatribe a riguardo mica da ridere. e soprattutto sei pronto ad un inverno di ricette sicule? perchè il gikitchen fara’ questo eh)

      insomma.
      maquantocaldofa?
      datesimuorecomequi?
      ( non lo troverai mai gne gne gne )

  4. A dicembre devi fare i tortellini. DEVI. Amo la pasta ripiena, in particolare ricotta e spinaci son i miei preferiti. ECCO. Mi hai fatto venire in mente una mia amica che si chiama Gnudi di cognome XD quanto l’abbiamo sfottuta poverina ihihih

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this