Rimanere in forma ed essere felici

Must Try

Le regole per sentirsi leggeri mangiando

Perché niente è subito. Soprattutto le cose belle e importanti. Ed essere leggeri con se stessi, il proprio corpo e con chi ami lo è come poche cose.

Cosa tenere in dispensa per colazione, pranzo, cena e moltissimo altro

La dispensa organizzata è il vero segreto per seguire una dieta sana ed equilibrata prima di tutto e per non farsi mai cogliere impreparata dalle voglie. Avere un'idea chiara degli indispensabili è un passo avanti per il successo personale. E soprattutto per l'ottima riuscita di una dieta bilanciata.

RunLovers è casa mia

Ogni settimana su RunLovers esce un mio nuovo articolo e ricetta, molto spesso corredata da un video, e non so mai se mettere l'aggiornamento...

L’importanza della quinoa

Mica su RunLovers i miei deliri sono andati in vacanza. Neanche a Ferragosto! Potevo farlo al fine di non tediare l'universo ma ormai è...
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Non faccio aggiornamenti sui miei articoli che escono settimanalmente su RunLovers -ogni Lunedì e Giovedì- da più di un mese. Sono VER-GO-GNO-SA. Scandendo bene le sillabe e colpendomi fortissimo a ogni lettera ripetutamente, sì. L’ultimo aggiornamento risale al mio delirio circa i diversi tipi di latte vegetale. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora -che tradotto nella lingua Runlovers “se ne sono fatti di chilometri sulla strada che costeggia i ponti” (cosa sto dicendo?)- ma il bello della vita è che si può sempre bene o male rimediare. Faccio quindi un mini mini riassunto in modo da mettermi al passo nuovamente.

Prima di tutto c’è da segnalare la Ricetta del pollo alla giapponese che nella comunità di runner è stata molto apprezzata e sia su instagram che nei diversi social mi è stata mostrata davvero in tutte le sale. La cosa chiaramente mi rende felice oltremodo. Se vuoi quindi sbirciare foto, ricetta e articolo trovi tutto qui. 

RunLovers Food su Instagram

Nel frattempo è nata una vera e propria sezione Food Runlovers. Dove? Su Instagram! Ogni giorno una nuova ricetta. So che starai dicendo: “Pure lì? Non ti bastavano Maghetta Streghetta e Gikitchen?” No. Purtroppo per l’umanità sono anche lì. Se ti fa piacere seguirmi mi fai felice. E ti ringrazio anticipatamente.

I 6 Super Food che non devono mai mancare nella dieta

I super food sono alimenti che possiedono un contenuto di nutrienti -quali minerali, fibre, fibre, enzimi- superiori alla media. Non devono mai mancare nella dieta. Ecco i primi sei alimenti immancabili.

cop1

Un pasto completo, proteico, sano e gustoso da portare in ufficio

 

Altro che insalata! Quinoa con ceci, zucchine, datterini, tofu, lievito alimentare e semi di lino. Un pieno di energia, salute e leggerezza. Un pasto completo da portare in ufficio e che ti aiuterà nelle tue corse.

E tu sei un Runner che conosce lo tzatziki, o no?

Lunedì scorso abbiamo parlato ancora una volta di condimenti e in particolar modo di cinque gustosissimi e fidi alleati per la nostra gola e salute

Le 5 migliori bevande per reidratare il tuo corpo

Idratare il nostro corpo è fondamentale con l’avvento dell’Estate. A causa del caldo e del sudore il nostro organismo va incontro a una perdita di liquidi cospicua, che aumenta chiaramente con lo sforzo fisico e le corse.

titolo1

Gli Spaghetti che non fanno ingrassare esistono?

Gli spaghetti che non fanno ingrassare non esistono semplicemente perché: gli spaghetti non fanno ingrassare.

Perché lo yogurt greco ti fa più sano, più bello, più tutto?

Attiva il metabolismo, contiene meno zuccheri rispetto allo yogurt tradizionale e miglioran la funzionalità intestinale grazie ai fermenti lattici. Se non ce l’hai in frigorifero ogni giorno c’è qualcosa che non va.

Un’insalata gustosa proteica. Con proteine animali e vegetali.

Yogurt e ceci? Sì. Un connubio culinario che ti sorprenderà per bontà e gusto. Facile e veloce a preparare questa insalata è deliziosa e può essere un ottimo pasto bilanciato, sano e leggero.

I 10 Comandamenti della Dieta del Runner – Summer Edition

Arriva l’Estate e più che la forma fisica dal mero punto di vista estetico bisogna pensare alla salute. Ecco i 10 comandamenti imprescindibili.

Correre alle Isole Keys (per mangiare)

La torta più famosa delle Isole Keys, che definiscono parte della Baia della Florida. Una cheesecake incredibilmente profumata e fresca che ti sorprenderà lasciandoti completamente inebriato.

10 Ottimi motivi per mangiare l’Anguria

Dieci ottimi motivi per mangiare l’anguria, che non è solo un ottimo frutto ipocalorico ma una fida alleata della salute. Condiscila, inseriscila nelle insalate, frullala e congelala.

La Torta al cioccolato più leggera e buona che ci sia? Eccola.

Con i fagioli, sì. Ed è buonissima anche con i ceci. Senza zucchero? Sì. Senza uova? latte? burro? Sì. Prima di giudicarla fai solo una cosa: provala.

Dopo un pasto come ti senti? Pieno di energia o gonfio, stanco e irritabile?

Studia il tuo corpo. Possono svilupparsi da un giorno all’altro le allergie e le intolleranze. Non stare male inutilmente e non sottovalutare mai nessun sintomo.

1

Una preziosa Tartare di Tonno

Tonno, aceto balsamico e cipolla rossa di Tropea. Tre ingredienti che compongono un piatto strepitosamente veloce, gustoso e sano.

Le Spezie salvano la vita

Non è una frase buttata lì giusto per fare effetto; che le spezie salvino la vita è l’assoluta verità. Conoscerle e saperle adoperare, informarsi e studiarle è importante.

La Cannella fa bene (la cheesecake di più)

Una cheesecake deliziosa che cozza un po’ con la prova costume? Naaa! La prova costume è ormai un triste ricordo. Mangiamoci questa cheesecake strepitosa!

Cosa dovrebbe esserci nel carrello di un vero RunLovers?

Fare la spesa è un momento sacro. Ne va della nostra salute -e quella dei nostri cari- e non c’è cosa più importante. Ne va poi delle nostre prestazioni. RunLovers ti aiuta a fare la spesa e ti consiglia dei prodotti validissimi per la tua dieta.

(non) La solita frittata

Una frittata proteica di albumi che si può cuocere in infinite varianti. Dal dolce al salato non delude mai. E non deve essere necessariamente fritta.

In forma con i condimenti orientali

Il condimento è fondamentale e arricchisce anche il piatto più semplice. Ce ne sono alcuni, poco conosciuti, che sprigionano oltre che un fascino orientale indiscutibile anche un sapore indimenticabile.

 

Forse potrebbe interessarti leggere...

3 COMMENTS

  1. […] Non faccio aggiornamenti sui miei articoli che escono settimanalmente su RunLovers -ogni Lunedì e Giovedì- da più di un mese. Sono VER-GO-GNO-SA. Scandendo bene le sillabe e colpendomi fortissimo a ogni lettera ripetutamente, sì. L’ultimo aggiornamento risale al mio delirio circa i diversi tipi di latte vegetale. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora -che tradotto nella lingua Runlovers “se ne sono fatti di chilometri sulla strada che costeggia i ponti” (cosa sto dicendo?)- ma il bello della vita è che si può Leggi la ricetta completa su Gikitchen […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this