Christmas Tea Time

Rooibos de Noel, Christmas tea, Christmas tea, Christmas tea. La storia del marchio Dammann Frères ce la raccontano i diretti interessati nel sito ufficiale. Si tratta di un’infinita gamma di tè pregiati. Sir Damame ha il privilegio esclusivo di vendere il tè in Francia.

Must Try

Amazon Beauty – Il calendario dell’Avvento

Che io abbia cominciato a delirare circa il Natale pubblicando il calendario dell'Avvento del calendario dell'Avvento -ovvero il Calendario dell'Avvento al quadrato- e che abbia...

L’Albero di Natale, sì. Ma di legno.

Su Pinterest di questi alberi ne abbiamo visti talmente tanti che li abbiamo a noia, lo so. Quello che però non sapevo è che...

Advent Calendar Detective e il Christmas Tea Lover’s Advent Calendar di Fortnum & Mason

“Il suo sguardo era apparentemente svampito ma penetrante e il naso dritto conferiva alla sua espressione un’aria vigile e decisa. Il mento era tondo,...

Il Panettone dell’ultimo momento e gli imprevisti

Non ho scritto in questi giorni, perché come spiegato velocemente e doverosamente nelle storie di instagram (chiacchiero più su iaiaguardo che su maghetta) qui...
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

La storia del marchio Dammann Frères ce la raccontano i diretti interessati nel sito ufficiale. Si tratta di un’infinita gamma di tè pregiati. Sir Damame ha il privilegio esclusivo di vendere il tè in Francia. Questo segna l’inizio di una lunga storia che nasce nel 1825. A oggi marchio conosciuto in tutto il mondo propone un ampissimo e raffinato catalogo di tè pregiati. A Natale non c’è che l’imbarazzo della scelta e una tazza di queste meraviglie fa davvero al differenza. Ogni volta che lo servo ricevo sempre dei gran complimenti. Non mi è capitato che nessuno non si stupisse perché la differenza c’è e si sente sin dal primo sorso. Una delle tante cose che aspetto per Natale è proprio la collezione natalizie; riserva tante sorprese e se rimangono in catalogo i prodotti si ha la certezza che altri arriveranno. E stupiranno molto. Mi piacciono le latte perché sono così eleganti che puoi portale direttamente sul tavolo dove hai deciso di servire il tè. Capita di rado questo. Minimal e con figure che ricordano gli addobbi natalizi le edizioni natalizie oltre che esteticamente stupende rimangono una perfetta idea regalo: per stupire, insomma. Non è solo un tè a prescindere. È un momento meditativo come ticchettavo giusto qualche giorno fa ma se, una tantum a volte, ci si concede qualcosa di davvero così delizioso il cuore non può che scaldarsi ancor di più.
Oggi ti faccio vedere il set, che puoi acquistare insieme o singolarmente, che ti farà passare momenti davvero indimenticabili. Non sono un’appassionata di scatole e latte da riciclo, ti confesso ma queste le tengo sempre. Fosse solo per mettere le spezie o per qualsiasi cosa tu voglia conservare. Il mio preferito è il rooibos de Noel. Credo sia impareggiabile ed essendo un rooibos non devi neanche preoccuparti tanto dell’infusione perché non diventa amaro qualora dovessi sforare i tempi. Trovo tutti gli altri incredibilmente buoni e degni di nota ma se dovessi fare una classica senza ombra di dubbio Rooibos de Noel, Christmas tea bianco in confezione argentata, quello verde e infinite il rosso che per mio gusto -seppur buonissimo- non lo preferisco ai tre.
Damman offre anche una vastissima gamma di teiere e accessori di rara bellezza. La mia preferita? Chinese Cast iron teapot Lotus 0,7L Silver. Vai sul sito e innamoratene. Un regalo prezioso e indimenticabile qualora volessi davvero investire su questi momenti di calma, riflessione e calore. Il tè riesce a scaldare il cuore e rischiare la mente. Ci hai fatto caso?
È per questo che non saprei mai rinunciarci ed è per questo che ha acquisito un valore importante che voglio coltivare, innaffiare e far crescere sempre di più. 
Prendendomene cura di questa passione perché attraverso di essa tento di farlo con me.

DAMMANN CHRISTMAS

Rooibos de Noel

(color dorato)
Rooibos, pepe rosa, pezzi di zenzero, chiodi di garofano, scorze di arancia, aromi (pan di zenzero, arancia, ciliegia). L’infusione è di 4-5 minuti a 90 gradi

Christmas tea

(color verde)
Tè verde, pezzi di mela, aromi (arancia, cannella, aniglia, mela, mandorla, zenzero), scorze di arancia. Infusione 3-4 minuti a 90 gradi.

Christmas tea

(color argentato)
Tè bianco, petali di fiori, aromi (ciliegia, pan di zenzero, mandorla, zenzero). Infusione 4-6 minuti a 80 gradi.

Christmas tea

(color rosso)
Tè nero, pezzi di ananas, scorza di arancia, aromi (maraschino, caramello, ananas), olio essenziale di arancia dolce. Infusione 4-5 minuti a 90 gradi.

*Qualora capitassi qui per caso ti ricordo che non faccio product placement a pagamento e che queste sono semplici chiacchierate su prodotti da me acquistati. Grazie per l’attenzione*

Forse potrebbe interessarti leggere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Happy Vegan Christmas

Un libro che racconta un Natale total veg saporito, bello e profumato. Karoline sorprende con semplicità e con una disarmante bellezza.

Christmas Tea Time

La storia del marchio Dammann Frères ce la raccontano i diretti interessati nel sito ufficiale. Si tratta di un’infinita gamma di tè pregiati. Sir...

Mele, uvetta e cipolla

Amo questo contorno. L'ho scoperto un po' di anni fa e da allora è stato amore infinito. Facile, veloce, total veg e perfetto per quando hai voglia di qualcosa di buono e sano.

Chicago Pizza

La Chicago pizza, o deep dish pizza, ha un impasto dai bordi molto alti che viene riempito da mozzarella, salsiccia, parmigiano e salsa marinara.

Le polpette di melanzane

La mamma ha sempre ragione anche quando non ce l'ha. In cucina poi non ne parliamo. Se la mamma dice "a occhio" allora tu devi fare "a occhio", fine del discorso.

More recipes like this