Ricette Vegetariane e Vegane

L’antipasto natalizio a base di formaggio

L'alberello natalizio tutto da mangiare

L’uva nera e bianca si sposano benissimo con determinati tipi di formaggi, soprattutto stagionati ma se ce ne è uno cremoso con la quale fanno proprio uno sposalizio duraturo e ricco di colpi di scena è senza ombra di dubbio: il gorgonzola. Che sia più cremoso o invecchiato, come il bergader, poco importa. Per rendere però un antipasto così semplice, ma gustoso, davvero indimenticabile bastano due foglie di rosmarino fresco, un po’ di sedano e tutto diventa a dir poco spettacolare. Comporre un piccolo albarello non è mai stato così semplice. I formaggi li scegli tu e in pochi minuti porti in tavola qualcosa di accattivante per la vista e il palato.

Su Instagram abbiamo chiacchierato di questo antipasto su IGTV, che è il canale video di Instagram. Un po’ come YouTube, ma sull’app del social network più famoso e in voga del millennio. Qualora ti facesse piacere prepararlo insieme ti lascio il video qui sotto o semplicemente cliccando qui.

 

Il video su IGTV

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY