Ricette Vegetariane e Vegane

I Cake Pops per Natale

Scenografici, divertenti ma soprattutto buonissimi

Polpettine di torta impastate con crema di formaggio e burro e poi ricoperte di pasta di zucchero. Perfetti da fare anche con il pandoro e il panettone, lo sapevi?

Sembra davvero tutto complicatissimo ma così non è. Lavorare con la pasta di zucchero poi è rilassante e divertente come con il pongo.
Ci sono diverse ricette base per la torta e diverse tipologie di decorazione perché non per forza si deve adoperare la pasta di zucchero. Le palline si possono anche semplicemente intingere nel fondente e poi decorare. Versatili, fantasiosi, buoni e molto scenografici.
I Cake pops sono sempre un’ ottima idea per stupire.

Un ottimo modo per riciclare il pandoro e il pandoro se non hai voglia di fare una torta apposita; in quel caso faccio sempre la classica con i bicchieri come unità di misura.

La ricetta

3 bicchieri di farina 00, 2 bicchieri di zucchero (ma va bene anche uno), un bicchiere di latte o yogurt o bevanda vegetale, 3 uova, mezzo bicchiere di olio di semi, una bustina di lievito, cannella o vaniglia. Giri tutto per bene e via in forno a 180 per 40 minuti circa ma prova sempre con lo stecchino.

Una volta raffreddata la lavori con poco yogurt formando delle palline e poi ricopri con pasta di zucchero. Lo yogurt bianco greco zero grassi è assolutamente perfetto. Ne basta giusto un po’ per inumidirlo e permettere di poter creare dei piccoli tartufini. Alcuni aggiungono molti più ingredienti ma questo basta davvero per ottenere degli ottimi cake pop.

Il classico procedimento delle cake pop (sul mio libro ho dedicato un intero capitolo nel caso ti facesse piacere leggerla)

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY