La videoricetta più imbarazzante del web? Eccola.

Must Try

L’insalata tedesca con il tacchino insieme a Luci

Qualche giorno fa sul Canale Youtube -se non vuoi perdere i video iscriviti, se ti fa piacere, al canale- ho pubblicato questa Videoricetta, eseguita...

Seduti a un tavolino sotto le stelle. E le telline.

Un primo veloce e gustoso che ti catapulterà su di una terrazza a strapiombo sul mare. Seduti a un tavolino tondo con le ceramiche di Caltagirone tra le stelle e i profumi di Sicilia.

Le cozze in acqua prezzemolata

https://youtu.be/B04SqMzyqKk L'acqua di prezzemolo o prezzemolata l'ho vista per la prima volta sul libro di Italian Gourmet, In acqua e vapore di Perbellini. Libro che...

7 Idee per un Avocado Toast che ti conquisterà

L'Avocado Toast si può declinare in infinite variazioni; oggi te ne faccio vedere sette tipi facili e veloci. Con le uova strapazzate, i semi, il salmone e molto altro. Largo sfogo alla fantasia per il toast "modaiolo" che in realtà è veramente buonissimo, nutriente e gustoso.
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

 

La foto purtroppo non rende giustizia a questa meravigliamuffinosa (dalla rete televisiva “Idiozia Channel” non mi sono stati concessi gli altri 15 minuti di vaneggiamento finale. Ringraziate la regia insomma). Fatta con l’orrenda luce artificiale che detesto più di quelle odiose linee di febbre (sì. Durante il videopost sfoggiavo con disinvoltura una temperatura piuttosto alta). Prevedendo che con molta probabilità in casa non sarebbero riusciti a vedere la luce del sole ( i twilight muffins ! Figo! ok non è figo. E’ deprimente, cielo) ho cercato di correre ai ripari alla meno peggio. Trascrivo infine gli ingredienti perchè è comprensibile che non tutti riescano a sorbirsi qualcosa come venti minuti di delirio uditivo/visivo (e pensare che credevo di esser stata sintetica). Ma fidatevi, sono da provare. Ne vale davvero la pena.

La Ricetta

Ingredienti secchi: 320 grammi di farina bianca OO o semi-integrale (ma mai integrale che renderebbe l’impasto secco), 50 grammi di zucchero, 3 cucchiai di lievito, 2 cucchiai di cannella in polvere fresca, 1 pizzico di sale, 150 grammi di cioccolato fondente spezzettato.

Ingredienti liquidi: 1 uovo, 175 ml (mmuulùù) di latte parzialmente scremato, 325 ml di panna fresca, 50 ml di olio di giasole.

In una ciotola unire la farina setacciata, lo zucchero, la cannella,  il lievito e il sale. Incorporare il tuorlo d’uovo agli ingredienti secchi e procedere quindi all’inserimento di quelli liquidi: Latte, panna, olio e albume (non montato a neve! Nonostante sia diviso dal tuorlo Bob dice così. E noi da oggi ascolteremo sempre Bob*inchino) . Girare con poca attenzione nonostante risulti pieno di grumi e non eccedere nella lavorazione dell’impasto perchè potrebbe compromettere il risultato finale. A 180 per 20-25 minuti e si tirano fuori dei muffin che francamente lasciano un po’ basiti per l’inaspettata bontà.

Avevo deciso di incendiare quel cumulo di arroganza e invece inchinandomi al libricino mi sono ripromessa di provarli tutti. Il Prossimo credo proprio che sarà Il Muffin Dulche De Leche. Anzi no quello al matcha. No quello Pamperato Americano Gingerbreadoso. Insomma. Tutti. Voglio provarli tutti. Prometto di non fare più videopost però.

Con la febbre, intendo (ma cambierà poi qualcosa?). Nota doverosa, sì: con la temperatura alta ho ancor più la voce da gallinaspennacchiata, lo so. Non si perda quindi tempo. E’ l’autocoscienza la mia peggior punizione)

E se la televisione ingrassa, santo cielo la cam gonfia come una zampogna. Segnarlo sul taccuino e cercare inquadrature migliori (ci volevano proprio queste ultime due considerazioni finali, non è vero? Vi vedo annuire. Ne sono felice)

 

Forse potrebbe interessarti leggere...

59 COMMENTS

    • Sten ti assicuro che è buona. E’ una ricetta facilissima e veloce. Ci si impiega davvero pochissimo tempo.
      Se non hai trenta personalità, cam improvvisate in cucina e un nano da giardino che non ti aiuta ci si impiega sicuramente meno dei ventiminutidivideopost.
      Dove non sono riuscita neanche a far vedere il risultato finale.

  1. Seriamente Giulia sono senza parole.
    Tu sei un genio.
    Complimenti TANTISSIMI COMPLIMENTI !
    (ahahhahahaah ancora rido !!!)

    • Vee ♥ (adoro i cuori, sì. e ho pure comprato i piattini a forma di cuore giusto sabato. e le tazze. e cielo forse ho esagerato)
      Come stai?
      Un bacio grande!
      (magari avessi questo tipo di persecuzioni ! magari ! )

  2. ..ti sto guardando mentre mangio un rotolo al cioccolato, chimico, di quelli “comperecci”.. ma buodiiii!! haha
    notare la mia faccia di disappunto dopo che aprendo il suddetto rotolo ho scoperto che non era COMPLETAMENTE RICOPERTO di CCCIOCCCCOLLLLATTTTAAAA… ma aveva solo dei filini.. buaaaaaaaa…

    mi consolo col tuo VIDEOPOSTITICO 😀

    • Il fatto che non sia COMPLETAMENTE RICOPERTO è una vergogna.
      Denunciamo subito la casa produttrice ! SUBITO TI PREGO !
      (posso avere una foto della facciabellissimadadisappunto? )

      (il videopostitisisitico è vergognoso. Non oso riguardarmi perchè davvero rischierei un infarto. Non so neanche io dove stia trovando il coraggio. FOrse è per prepararmi all’incontro. In modo che tu e le tonne sappiate davvero a cosaandreteincontroaiutoamamiugualmente)
      (e devo mettere i biscotti icaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Gli Icabiscuit ♥ )

      • icabiscuittttt!!!!
        tu biscotti – io foto della faccia da disappunto! hahaahaha 😀

        tanto loveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

  3. Ma ti rendi conto delle tue potenzialità?
    Cazzo me lo chiedo di continuo !

    Ti ho mandato una mail due settimane fa ! 🙂

    • Una mail ? cielo NOOOOOOOOOOOOO.
      perchè faccio sempre queste magre figure? perchè?
      (magre ? magarioklasmetto)
      insomma.
      INSOMMA.
      Grazie Linda.
      COrro a vedere (perdonami)
      Un bacione!

    • Ho saputo dell’incontro con Ica mia amata e devo saperne di più per commuovermi commuovermi e ancora commuovermi.
      E penso a quando accadrà anche con te.
      ?
      perchè stai facnedo quella faccia?
      perchè stai scappando?
      perchè …
      NOOOOOOOOOOOOTONNAAAAAAAAAAAAAQUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

      (ma quanto ti voglio bene? )
      (sì- ribadisco. ma quanto ti voglio bene? )

  4. se ogni lunedì tu facessi un video, le settimane sarebbero migliori.
    rido. con le lacrime, rido.

    e stasera provo pure la ricetta. si sappia
    bacino

    • Se ogni lunedì io facessi un video le autorità mi rintraccerebbbbbero e sarei dentro di nuovo.
      Dentro quella stanza imbottita rosa. Mi rimetterebbero la camicia con i laccetti di elokiti.
      E la domanda è:
      tu mi verresti a trovare nell’orario di visita?
      mercoledì dalle 11 alle 12.30 ?
      in quel caso allora potrei farmi riacccciufffffare
      (provala sì. Davvero ! spero ti piaccia perchè qui ha fatto furorefurorefurore)
      (parlo basandomi sulle sensazioni degli altri perchè io ne ho asssaggiato giusto un micro pezzetto. Per dovere di cronaca devo essere onesta , ecco )
      E ora baciamoci.
      follemente.

  5. bene, l’appuntamento del lunedi’ si fa sempre piu’ interessante, recupero gli ingredienti e procedo…..
    Sappi che la maglietta è meravigliosamente meravigliosa(si puo’ dire si?), accogliere a casa P con quella maglietta….la voglioooooooooooo!

    • La maglietta l’ho presa su un sito checielononricordo dove puoi mettere scritte . e disegni. avevo fatto qualcosa anche con mag e sick. Insomma un sito figo a dir poco con prezzi addirittura accessssibbbbilissimi.
      Se vuoi faccio una ricerca e ti dico il sito.
      Detto qeusto:
      provala senza dubbio.
      E’ davvero un impasto fighissimo.
      Detto questo : mi fai sapere poi se ti è piaciuta ? Se mi manda la foto poi possiamo pure compilarla qui.
      Mi farebbe davvero piacere.
      Un bacione immenso!

  6. ahahahahah con la pubblicità sono morta. Rotolata giù dalla sedia…Ormai in ufficio non ho più una dignità.
    Come mai non hai ripreso l’uscita dal forno?

    (psssss…il Nano fa anche ricostruzione unghie? ne avrei bisogno)

    (secondo psssssss: pensa te, domenica ho fatto i miei primi muffins alla ciOcccccOlllllAtA…Bbbbbbbonnniii anche se non erano di BOB)

    lovve

    • Amore mio *disse con occhi sbirluccicosi.
      Potrei dirti che “Idiozia channel” mi ha sfumato (come dicono in gerco. cielo sono diventata una professionista dell’idiozia. convieni? ok la smetto.dicevo? ) perchè era troppo lunglungolungolungo.
      Ho blaterato troppo nel primo video e per una questione di tempi non sono riuscita ad uplodare la seconda parte. Semmai ci dovesse essere un terzo videopost dovrò arrendermi alla sinteticitàcitàoknonlosodire.
      Detto questo:
      sono gelosa delle colleghe-dei colleghi dell’ufficio.
      Vorrei essere lì.
      E farti 129381023810238102938 videopost dal vivo.
      Oppure farli direttamente dal tuo ufficio .
      Potremmo girare l’impasto insieme in ginocchio.
      Potremmmo essere l’annamoroni e la clericidellidioziachannelenterprescioncorporescion.
      oppure.
      però.
      io i capelli ricci e biondi no. meglio il caschetto della moroni.
      nonsopiucosaiostiadicendo.
      mi abbracci? )
      ( fotodeiprimimuffinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn)
      (non dirlo a Bob che si incacchia. ti prego. non dirlo mai a Bob !)

  7. Salva il femore e continua a farci sorridere (e deliziare) in cucina !!! 🙂

    Sei la nostra Anna Moroni! 😀 (Non uccidermi)

    Ps: Rendiamo grazie a Bob!

    PPs: Ti adoro!

    • Hoshinamia*disse lanciando cuoricini *
      rendiamo grazie a Bob sempre *in ginocchio lo disse urlando

      Io adoro quella vecchiettadorabilecaschettosa. Le spaccherei il setto nasale ma l’adoro.
      La prossima volta dico “ti sei lavata le mani tesoro? ”
      😀
      sììììììììììììììììììììììì
      un altro sogno che si realizza*lo segna sul taccuino
      Grazie.
      Grazie davvero.
      E’ vergognoso tutto questo ma il tuo supporto psicologico mi da la forza.
      mi da la forza per autoconsegnarmi alle autorità dell’igiene mentale.
      stammi vicinotiprego*disse abbracciandola
      ( ti adoro anche io )
      ( e lo so che. maè vero uffa)
      ( è il blog dellamoooorrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeecuriocioso questo*disse orgogliosa con la sua mantellina rosa con paillettess)

  8. L’ho capito subito ma adesso non ho dubbi!
    Io ti adoro!
    Grazia Iaietta, mi hai regalato 9minutie47 e 8minutie10 di buon umore!
    Adesso stamperò una tua immaginetta e la metto sul comodino:)
    Salutami il nano!
    Ale
    PS: ma la Ale di cui parli sono io? no perchè nel periodo “Non propio felice” mi ci riconosco…e perchè sono educata meglio che continuiamo a chiamarlo “periodo non propio felice”!
    baci ciùciù

    • Ieri leggendo sul taccuino “fare biscotti al mandarino. inventarli se necessario” ( il moleskine non lo chiamo taccuino lo ammetto. lo chiamo tacchino. mi hai scoperto) per Ale- ho sorriso.
      Ed è segno che l’adorazioenamorosa è sinceramente reciproca.
      Ho un po’ paura che sia un videosimilthering.
      Che insomma dopo dieci minuti dalla visione hellokittypossedutadauinnidepu chiami il malcapitato/a e con voce contraffatta ( più fatta che contra) dica ” 10 giorni. hai 10 giorni di tempo prima che bob bussi alla tua porta e voglia un muffin perfetto”

      sì- ho seriamente paura.
      ( i biscotti mandarinosi per strapparti un sorriso allora salgono in classifica e di bruttobruttobrutto)
      E allora posso abbracciarti un attimo?
      non passa il periodo brutto ma.

      ma forse.
      E quindi un abbraccio fortissimo
      ( è davvero un piacere leggerti. Sempre. Grazie davvero ) *va via lanciando cuoricini a forma di mandarino
      (ma come sono i cuoricini a forma di mandarino? )
      (e perchè non riesco ad essere sintetica? )
      ( e soprattutto perchè sto guardando il grande fratello senza rendermene conto? )
      (e come è vestita la marcuzzi? )
      (e che cravatta ha signorini? e che. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaSONOPAZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA)

      390293819381902317 baci .
      ecco.
      vado.

      • è vero…la piccola peste ancora mi assilla!
        “mamma….o vuoi fare fai ai mandalini come i biscocchi di iaiai!?”
        Si…ultimamente ti chiama Iaiai…lo so che non lo sapevi ancora ma in casa nostra sei stata ribattezzata!
        Sei zuccherellosa e ti adoro, pur non avendoti mai abbracciato, i tuoi abbracci e i tuoi cuoricini al mandarino sono tanto belli e hanno un bel sapore di felicità!
        Bella Iaia(i)…grazie della tua testa che pensa anche un pò a noi:)
        il pestifero manda bacetti con soffio allo schermo e dice…”siao iaiai”

  9. Mia amataaaaaa!!!!
    Ti amo e ti adorooo!!!
    Sei troppo speciale specialissima tu!!!
    Grazie per la dedica, shono commossha. E come facevi a sapere che adoro i muffin con la cioccolata? Oo Sei miticaaa!!!
    Grazie grazie grazie infinite!

  10. Tu finirai in tv . Diventerai famoso ed io cazzo griderò “è una mia amica di twitterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!”

    sei troppo figa. troppo!

  11. Giulia sei bravissima! Saluti anche me la prossima volta?
    Un bacio !
    p.s.= puoi fare un videopost al giorno ?

    • Un videopost al giorno ? la fine del mondo quindi.
      La fine del mondo di tutti i neuroni.
      Apperò ci penserò. Prometto che ci penserò.

      No ok. Prometto che neanchemipasseràperlamente.
      Ci tengo ai neuroni ( degli altri eh. che mica io ce li ho)
      Grazie Antonio.
      Ti saluterò eccome ! *_*
      Un bacio grande !
      a presto

      • in ginocchio fa molto giapponese 😀

        bacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibacibaciovunque

  12. Ascolta Giulia…le ricette dette in questo modo non valgono, non sono riuscita a seguirla…sei troppo esilarante…ma mi chiedo perchè ancora non hai un programma tutto tuo in qualche emittente televisiva…o ce l’hai già?
    Comunque per principio la ricetta la rifò…anzi non è vero che non l’ho seguita…l’ho seguita con una paresi alla bocca, ecco! Infatti il trucco di non mischiare troppo i “componenti” lo conoscevo già e poi ho riletto e riletto la lista dei tuoi ingredienti, ma l’uovo non l’hai messo nè tra i “liquidi” nè tra i solidi.
    Aspetto il prossimo videopost!
    Baci baci Clau

    • Claudia Buongiorno!
      Ho aggiunto l’uovo mammamia sono una rincretinita cronica ma non c’è ormai bisogno di spiegare quello che la lapalissiano è. Grazie per avermelo segnalato.
      Detto questo : no. Santapolentasicula no! Nessuna emittente o programma. D’accordo che la tv italiana è scandalosamente trash ma io sarei ben oltre quellasogliagiàvalicata.
      okbasta.
      Sai che invece io questa roba qui di non mischiare troppo gli ingredienti non la sapevo mica?
      L’impasto merita davvero e spero ti piaccia. Fammi sapere (tanto sbircio sempre sul tuo spazio *occhi a cuoricino)
      Un bacio enorme!
      E grazie per la piacevolissima compagnia sempre
      a prestissimo

  13. Ecco causa impazzimento progressivo per te (sto cominciando a farti vedere a tutte le persone che conosco! Oggi ho obbligato il mio ragazzo a guardare questi due post.. si è scompisciato più di me! -si, insomma, siamo entrambi molto innamorati.. di te!-)dicevo, si, causa impazzimento progressivo per te non sono riuscita a frenarmi e ho fatto subito questa ricetta!
    Esito: sono davvero buoni (anche se forse ho esagerato troppo con la cannella perché IO l’adoro, gli altri magari meno ma tanto chisssssene, anzi meglio così me li mangio tutti io) però, sai cosa, non mi sono venuti per niente belli. Suppongo di aver sbagliato qualcosa data la mia semi-incapacità culinaria, per questo ti volevo fare una domanda da super pignola: ma 3 cucchiai di lievito corrispondono circa a una bustina della paneangeli? Mi sono interrogata filosoficamente per un’ora su questo fatto; ho paura di averne messo poco sai.
    Detto questo: ti adoro. E punto.
    bacio!

    • Oliviettamiamata ti prego non costringere i tuoi parenti/amici/ragazzo a guardare queste oscenità.
      Non voglio essere responsabile di un tuo possibile soggiorno in una beauty farm per farti riprendere il senno. Se al contrario vogliono sbatterti invece nella cella dove sto io . quella imbottita di rosa con tante hello kitty e delle camicie con dei laccetti colorati che girano intorno alla vita il discorso cambia.
      saremo insieme
      potremmo cucinare insiemee.
      e allora sì.
      falli vedere a tutti affinchè noi due possiamo finalmente ricongiurgerci(cacchiononlososcrivereèdifficile. ma ci siamo capite) ..
      insomma se è per il nostro futuro tedia tutti i passanti della tua città.
      è a fin di bene e quindi sì. sono d’accordo.
      preambolo a parte mi scuso perchè non avevo letto questo tuo messaggio.
      Se non me l’avessi segnalato su twitter non me ne sarei accorta perchè davvero non riesco a volte a stare dietro a tutto.
      I muffin esteticamente non sono venuti neanche a me un granchè e hai ragione a dirlo.
      Dovevo assolutamente specificare nel post. Ma con il videopost e l’emozione ho un po’ tralasciato il risultato.
      Anche io avrei messo più di 3 cucchiai di lievito in futuro.
      Si alzano poco ma credo proprio che Bob non transiga con le indicazioni e potrebbe pure picchiarci qualora ne mettessimo di più.
      quindi mettiamone di più ma non diciamocelo in giro perchè bob ci verrebbe a picchiare e noi non potremmo vivere felici nella nostra stanzetta al reparto psichiatria.
      Anche io amo la cannella e ne faccio un abusospropositatoooooooooo
      ma ho imparato che no.
      è meglio non esagerare perchè purtroppo non tutti apprezzano.
      detto questo:
      grazie.
      grazie sempre per l’affetto ed è un piacere averti qui tra le mie amicizie
      *l’abbraccia fortissimo e la bacia con violenza per almeno 3 ore.
      ma anche .4
      .45.
      ecco 45.

  14. mi ricordi qualche atteggiamento della Gruber. La gruber dei tempi buoni,intendo, non quella di adesso che si è rifatta pure le gengive

  15. ti ho scoperta con due anni di ritardo, considerando il blog offline con 8 anni di ritardo..ma sto recuperandooooo…maròòò ma quanto scrivi 😉
    io non ho abbastanza tempo *disse dando testate sul tavolo
    macelapossofarcela a leggere tutti i post celapossofarcela celapossofarcela
    ok.forse ho dato troppe testate.smetto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this