Grazia Giulia Guardo – Hollo Project – In vendita da oggi e Uno in regalo per te !

Must Try

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

Organizziamo i pasti per vivere sereni, felici e in salute, soprattutto

Ehhhhh. Sono tornata! E lo dico con voce da Freddy Krueger quando tutti credevano fosse finito a pezzetti nella fornace e invece. Con la...

I miei indispensabili in cucina: Elettrodomestici, aggeggini e Crock Pot

Ti racconto i miei indispensabili in cucina; quelli senza la quale tutto sarebbe più difficoltoso. Vieni in cucina con me che te li mostro e te li racconto come facci con le mie amiche.
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

L’intenzione era quella di riassumere i quattro elementi aria, terra, acqua e fuoco. Un’immagine infantile che riuscisse a comprendere le essenze della vita e il frullato del sogno. La terra legata all’aria che fa muovere le foglie dove dondolarsi e l’acqua che coltiva fiori capaci di arrivare fin su nel fuoco delle stelle che accendono il cielo e l’iperuranio delle idee.
Un frullato di sotto e sopra che non conosce discontinuità. La disperata ricerca di un equilibrio.

Il mio primo Hollo si chiama: Continuum.

La continuità infinita di perseguire gli obiettivi e il sogno. Un moto perenne. Senza paura di tutti gli ostacoli, che saranno all’inizio troppi e che si riveleranno pochi e giusti, in un infinito.

Da oggi Continuum è in vendita e la scheda tecnica, con spiegazione corredata dalla mia ridicola autobiografia, si può trovare sul  sito Ufficiale di Hollo esattamente a questa pagina.  Per chi possiede già un Hollo c’è la possibilità di  acquistare soltanto il pannello frontale. A breve, se non mi danno il ben servito che merito  per i miei imbarazzanti ritardi, ci sarà qualcosa di diverso da Continuum.

Chi ha seguito la mia avventura,  seppur in maniera altalenante per via dei numerosi impegni che mal gestisco giornalmente,  sa quanto fossi indecisa tra Maghetta e il significato ancestrale  e allegorico del Nano. La scelta, nonostante il mio cuore la sapesse già, è ricaduta sul puro ego(centr)ismo.

Questo perché con fatica negli  ultimi anni ho compreso. Che prima di tutto e tutti dovevo ( e devo)  esserci io. Che se davvero volevo ( e voglio)  salvarmi era  ( è)  necessario imparare  ad accettare  me e quello che ero ( e sono). Se  fossi  poi riuscita a farlo, avrei potuto pensare di relazionarmi con qualcosa di diverso da me.

Ho scelto Continuum perché l’egoismo è stato in grado di lacerarmi dal dolore. Molto più che spesso ha fatto sì che restassi sola abbracciata  ai  miei ideali. Senza un amico o qualcosa che vagamente lo rappresentasse. Ho scelto me e la continuità di poter essere quello che la natura, gli eventi e l’inclinazione della mia anima continuano a gridare da che ne ho memoria:

Libera.

Dalle falsità, stereotipi, inettitudini e convenzioni.

Ho scelto Continuum e me. Per potermi dondolare a velocità intermittenti ma tranquille tra le foglie mosse dal vento, che talvolta fa  arrivare polveri gigantesche che accecano e annebbiano. Poi però ci sono le stelle a rischiare un po’ e far diramare nuvole di acqua. Che quando piove spazzano via soprattutto le lacrime. Che puliscono la faccia ed è tutto più puro e limpido.

Vedo trame già scritte nei miei pensieri e sogni passati. Sento fortissimamente che non tutto sia programmabile ma la certezza che lo diventa se lo vuoi davvero ce l’ho.

Quando ho visto il progetto finito e l’illustrazione su Hollo sono scoppiata a piangere. E’ stato esattamente ieri sera. Sono rimasta immobile davanti lo schermo. Ho guardato il Nippotorinese e.

“non mi piace. E’ orrendo. Dico subito che non va bene e che. Ritiriamolo . Non va. E’ tutto storto. E’ sbagliato questo. E’ sbagliato quello”.

Ho continuato per più di un’ora. Un mantra di dolore.

Stamattina ho visto di nuovo il progetto finito direttamente sul sito. Chi sta dietro tutto questo , anche se non ho mai avuto l’opportunità di abbracciarlo, è un amico. Ha capito il mio continuo disagio. Quello di sentirmi inopportuna e sbagliata. Capace di ferirmi con astuzia grazie all’ autocritica devastante.

L’ha pubblicato. Senza perdere altro tempo. Senza chiedermi più nulla. E allora. Sono rimasta immobile davanti lo schermo. Sono scoppiata a piangere di nuovo. Ho guardato il Nippotorinese e.

E non ho fatto in tempo a dire quello che poi mi avrebbe detto lui, abbracciandomi.

Quello che c’è disegnato su Hollo è esattamente quello che sono. Fuoco che accende la terra e acqua che spegne il fuoco.  E ancora Aria che alimenta il fuoco. Disequilibrio che forma equilibrio, o perlomeno ci tenta.E’ per questo che dapprima tento di farmelo piacere. E poi trovo conferma nel contrario. In un continuo divenire.

Alla fine ho capito, grazie soprattutto  a Pani, che non necessariamente l’ equilibrio significhi salvezza e sicurezza. Lo può essere anche l’esatto contrario. E allora.

In un continuo  disequilibrio allora mi mostro. E vivo.

Vorrei ringraziare per tutti gli incoraggiamenti soprattutto che sono stati scritti qui . Non proferisco mai parola  in queste occasioni. Abbraccio il monitor e ringrazio in silenzio  divinità nanose per avervi qui con me. Per non avermi  lasciato sola. Mai. Per esserci stati sempre proprio in quei momenti di devastazione fisica e mentale.

Vorrei consegnarvi un Hollo (uno ad uno)  direttamente a casa vostra e tenervi stretti a me. Nonostante sappia che sia solo una visione ho la certezza comunque che quell’abbraccio un giorno arriverà o si ripeterà come nel caso di Max;  ed è quello che mi rassicura e rende forte.

Un piccolo abbraccio cumulativo vorrei farlo oggi però e sarà possibile grazie ad Hollo in persona ( applausi a scena aperta e inchini) che mette in palio per la comunità Gikitchen un Hollo Continuum. Una Special Ediscion di Tombola per Anziani Hollosa (partano gli “yuppidu” registrati, grazie regia) . E vengo io a consegnarvelo e montarvelo !!! ( ahem no. Non sono così malvagia, suvvia).

Il funzionamento è sempre lo stesso, ovvero quello di lasciare quanti più commenti volete, e l’estrazione sarà poi documentata con video grazie al sito Random.org.

Ed anche qui:  Chi mi conosce anche solo un po’ sa che non avrei mai accettato se non si trattasse di un amico prezioso. Che non vi è marketing dietro ma solo comunione di idee. Da parte mia posso dire che non sarà un caso isolato e che ci saranno altre sorprese legate ad Hollo.

Continuum non so se potrà star bene nelle vostre case. E’ un oggetto sognante talvolta scomodo ma una cosa è sicura: dentro il mio-vostro Hollo potrete riporre tutti i  sogni.

Il vento, l’acqua, il fuoco e l’aria, con l’aiuto di Maghetta,  del nano nascosto (perché c’è ve lo assicuro) e della forza della nostra amicizia vera e pulita :  li realizzeranno. Tutti e anche qualcuno in più.

Uhm? Siamo pronti ?! E si parte con la Tombola per Anziani Special Ediscion grazie a Hollo !

 Il termine sarà Martedì 7 Agosto alle ore 07:07. 

Tutti gli articoli per Hollo:

Tutti i Video per Hollo:

[vimeo http://www.vimeo.com/45585611]

[vimeo http://www.vimeo.com/44675868]

[vimeo http://www.vimeo.com/43023814]

[vimeo http://www.vimeo.com/42821154]

[vimeo http://www.vimeo.com/42772460]

[vimeo http://www.vimeo.com/42618360]

Forse potrebbe interessarti leggere...

1432 COMMENTS

  1. Iaia sei super fantastica. Io partecipo solo se, in caso di vincita, venga tu a montarlo!!!! Poi ovviamente lo faremo montare a Giannino e al Nippo e io e te staremo comodamente sedute sul divano mangiando dolcetti e facendo grattini ai nani da giardino! (Sfumatura e risata sorniona)!!!! Okkkei???

    • Ah ecco.
      Perché io davvero cucciola non sono proprio in grado. Potrei montarlo sì ma senza guardare le istruzioni ( che detesto) e affidandomi alla tecnica infallibile del bulloni a caso ( l’idea di Giannino e Nippo che lavorano sudati mentre implorano una limonata e noi li schiavizziamo sorseggiando roba ghiacciata mi piace e pure ASSAI)

      e dolcetti.
      e grattini.
      e nani.
      e.
      vabbè HA VINTO PRINCIPESSAMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • Eli santocielo grazie cucciola.
      Grazie infinite.
      viè qua che ti abbraccio per novemila oreeeeeeeeeeeeeeeeeee <3<3<3<3<3 una pioggia di cuori !

    • ma vuoi conoscermi anche se quel maledetto sito random.org non becca te, vero? (mentimi o spacco tutto )

      ( che non è poi una cosa così tanto bella conoscermi eh *disse fischiettando)

  2. Mi piace e quanto ci starebbe bene sogiàdove, domani provo a fare una simulazione! Deve essere mio!!! (Possibilmente free, al momento 389euri sono un po’ troppi, sigh! 🙁 ) Crossed fingers! Ale

    • Ale sarei felicissima se lo vincessi. Fosse per me giuro lo darei a tutti tutti tutti ( se vendo il Nippotorinese però mi sa che non ne riusciamo a comprare neanche uno *disse con cattiveria sadica) 😀
      Lascia tantisssssssssssssimi messaggi allora e calcola che non rimarrà un caso isolato.
      Al massimo se non dovesse essere questa volta ( ma fiducia occorre fiducia!) sarà sicuramente la prossima.
      Io ti ringrazio tantissimo epr essere qui e spero che ti divertirai con noi.
      Un bacione!

  3. Anche quanno si scrive quanno. Esattamente così.
    Sono così contento. Perché quando ho visto quel disegno e il tuo commento (il giorno che hai chiesto se mag o nano) ho pensato cose molto simili a quelle che hai scritto, e soprattutto ho pensato che quella eri tu. Su quell’altalena, con lo sguardo sognante. Tu nella tua infinita fantasia, tu circondata dai mondi che ti vengono a trovare (e non vai a cercare), e che rappresenti e restituisci in modo così ficcante. Tu con quel connubio di dolcezza e inquietudine che pervade tutti i tuoi lavori, con un filo di tormento interiore che sempre esce, per chi lo sa vedere. Tu. E basta. Ed era proprio giusto che ci fossi tu, su Hollo.
    Ti risparmio il pippone sullo ying e yang, bianco e nero, e il tao e tutto il resto (non scamperai comunque perché ti tocca quando ci sentiamo :lol:) e ti dico solo

    Brava.

    • Certo! Non vorrai mica farne solo uno! Tutti i progetti più riusciti devono essere in serie. Magari ne mettiamo uno per ogni stanza, collegati tra loro da un filo logico, come tante pagine di uno stupendo libro. Uno gira per casa e la storia si racconta da se.

      • è già un miracolo che ce ne sia uno *disse ridendo istericamente mentre faceva a pezzi nani da giardino ( non hanno apparecchiato i maledetti ! e ora come faccio?)

        (viadoro)

  4. E comunque il tuo disegno prescelto è il più azzeccato! Ti rappresenta in pieno, e ti mostra come noi ti vediamo 🙂
    Tesoro che bella cosa ti sta capitando…. Sono così felice! E stamattina (QUESTOLODEVOSCRIVEREPERFORZASCUSAMI) se fossi stata lì con te, ti avrei abbracciata e rassicurata proprio come ha fatto Pier 🙂

  5. Sei un continuo sorprendermi…
    E ora piango anch’io perché te lo hanno pubblicato. Perché è bello.. e per tutto il continuo altalenarsi tra stabile e instabile che rappresenta…

    • Finirà che allagheremo tutto . Fortuna che i miei nani da giardino hanno la patente nautica e potranno guidarci verso riva e in salvo.
      Grazie Isabel.
      Grazie infinite per le parole.
      Per essere qui.
      E per condividere un po’ di allegria con tutti noi.
      Ti abbraccio fortissimo ma proprio fortissimo.
      :*

  6. Passerò ancora di qui… chissà che per una volta non sia fortunata e vinca niente di meno che… lo scrigno dei sogni!

  7. io ora torno.
    vi bacio uno ad uno.
    datemi solo il tempo di smettere di piangere.
    parlare con nonna al telefono.
    e arrivo.
    fermi tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    che vi devo baciaretuttiiiiiiiiiiiiii
    fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  8. Complimenti!!! Non e’ molto che seguo il tuo blog ma me ne sono innamorata!! Ho fatto vedere Hollo alle mie bimbe e hanno detto di volerne uno per la loro cameretta…e’ davvero bellissimo…!!!! ?

    • Ma santapizzetta grazie ! Grazie infinite!
      Piacere io sono Iaia. Grazie per essere qui e per partecipare a questa tombola dove sicuramentre ti troverai benissimo perché generalmente è popolata da geniali matti divertenti.
      Umamma le tue bimbe?
      Come si chiamano? *_*
      Grazie ! davvero grazie infinite *disse imbarazzata*

  9. Prevedo 8 mila commenti a questo blog e una super impennata nelle vendite di Hollo. Secondo me oltre che come artista di faranno socia dell’azienda, ne farai vendere un tot. 🙂

    • Macchè.
      Adesso devo costringere tutti gli amici e parenti a prenderne almeno uno. Se non ne prendono uno giuro che non faccio i dolcetti a Natale !
      ecco.
      così imparano
      (dici che questa minaccia sortirà qualche effetto?)

      ( io dico di no*disse piangendo e correndo via )

      <3

  10. eppoi lo voglio vincere solo perchè poi voglio seriamente che venga TU a portarmelo e montarmelo a casa!! 😛 :))))

    • ahahhaha
      ma mi ci vedi?
      Io e i nani a montare tutto al contrario.
      Se ci metto mano io vien fuori un carrellino porta vivande *_*

      sono brava a montare quasi quanto nel canto ( e grazie al cielo non mi hai mai sentito)
      *_*

  11. Anche io lo voglio! e’ strepitoso, originale e lo voglio! Ecco!
    Complimenti infiniti! A presto 🙂

    • Deva santocielo grazie !
      Grazie davvero infinite *disse imbarazzata rossarossa mentre digitava da sotto la scrivania lanciando cuoricini

  12. Non è molto che seguo il tuo blog e non lo faccio molto spesso, ma il disegno su hollo è fantastico! Nn potevi scegliere niente di meglio! 🙂 continua così, sarà un successo ogni giorno di più! Bravissima!!!

  13. Vabbè. Io ho la casa piccolissima, se faccio entrare Hollo esco io (si sentono urla di giubilo del resto della famiglia) però si potrebbe provare se, con uno gemello in casa tua, funzionano come Armadi Svanitori?

    Incontenibilmente felice.

  14. Ma poi, se è grande abbastanza ci posso mettere dentro sorella e nipote, ma anche marito. Interi o devo per forza farli a pezzettini? Sta’ per iniziare Dexter e quindi va bè….

  15. il caldo mi da alla testaaaaaaa
    mi sono resa conto di aver buttato le chiavi della macchina nel cassonetto

  16. Congratulazioni!
    I complimenti te li meriti tutti e pure con gli interessi.
    Continuum a stupirmi e a meravigliarmi! Bellissimo davvero. Non ho seguito tutte tutte le fasi del progetto, come invece avrei voluto. Secondo me avrebbero dovuto fare una linea Maghetta e farli tutti.
    Spesso e volentieri mi trovo un po’ in difficoltà a commentare, perché mi lasci sempre senza parole. Hai innegabilmente la manina fatata, sia che si tratti di ricette, disegni, scrittura o altro.

  17. Io non mi capacito.
    No, non del fatto che la nostra Iaia sia bravissima in tutto quello che fa, questo no. Me ne capacito eccome, perdincibacco.
    Non mi capacito del fatto che tu abbia, Iaia bella, messo in palio un tuo Hollo.
    la domanda sorge spontanea: come lo spedisci?!
    facciamo così: vinco io così mentre vieni a Torino me lo porti.
    Ecco.
    Tutti d’accordo?!?

  18. oooooooohhhhhhh LE CULONE NON VALGONOOOOOOOO(Titti e la struzzaA!)
    VIAAAA SCIò SCIò SCIò !!! 😛

    • Francesca prima di tutto 924890842049 baci.
      E santapizzetta vincerai ! Se non dovesse essere così sarà sicuramente la prossima volta.
      Conta che qui ci sono tombole continuamente e riguardo ad Hollo le sorprese non sono finite.
      Ci si diverte un po’ delirando tra i commenti e si fanno tantissime conoscenze meravigliose.
      Spero che ti troverai bene qui con noi. Sono giveaway atipici dove pullulano geni di meravigliosità ( termine appena coniato)
      Si vince tanta amicizia e risate.
      Giuro i premi più belli ma non per questo :
      in bocca al lupooooo!
      Dacci dentro con i messaggi ! :*
      Un bacione e grazie infinite per essere qui

      • Si iaia, io ti seguo sempre e mi trovo molto bene qui con te e voi, nani compresi!! La mattina guardo mail e instagram, in attesa delle ricette e dei tuoi bellissimi disegni! Ti seguo praticamente ovunque, anche ora che sono in vacanza cerco sempre di collegarmi, o seguirti dall’iphone! No…non sono una stolker…solo una grande fan, e più guardo Hollo con i tuoi disegni…più lo amo!!!! e desidero. ^_^

  19. uffa stasera ho la cena dei colleghi ed il uichend parto!!! ufffffff speriamo nel colpo di culo anche per me!!!!!

    • Chiudi i colleghi in balcone e spettegola con noi !
      ( crudele chiuderli fuori mentre si è dentro con il condizionatore a 16 gradi *_* )

      • le zucchine ! posso venire a grigliare due zucchine per favore?

        ( devo saperne di più riguardo quelle uova splendide e tutto il set svuiiiizzzero peppiacere. Di una bellezza rara ! *_* )

        • 😀 certo! Sabato mattina vado al mercato e rapisco tutte le zucchine!
          Quelle uova le fanno per il 1° agosto, che qui è festa nazionale. Per il resto del set vedo cosa si può fare 😉
          Tipo tovagliolini, bicchieri e… ?

        • Iaia ho delle zucchine freschissime del campo dei miei amici in Friuli. Ma sai che non le mangiavo più e ora le adoro? Sono pazzo?
          Più zucchine per tutti.

  20. ok io piano piano leggo tutto e rispondo ma .
    ecco.
    siccome piango ogni tre minuti per le meravigliose parole che.

    facciamo che.

    che ci abbracciamo un secondo tutti tutti tuttttititititututututttti?
    Grazie
    INFINITE (datemi un font più grande, santo cielo)
    <3

  21. non ce la faccio quasi a commentare. me lo verrei a prendere in Sicilia Hollo. ma qua mica c’è spazio. lo potrei mettere in giardino. e andarci a vivere dentro.
    però hai scritto delle cose che non dovevi scrivere e quindi non ti perdono.
    (ovviamente non è così. lasciami litigare con me stessa però, che ancora non mi sono data abbastanza mazzate.)

  22. cioè oggi è tutto il giorno che piango. dovrei smetterla punto primo. punto secondo speravo in cuor mio che la scelta cadesse su questo. perchè maghetta. perchè sei tu.
    se non lo vinco me lo compro, quindi non starò ad ammazzarmi sulla tombola, ma. ma. sono fiera. orgogliosa.

  23. e insomma. si. sono davvero orgogliosa di te iaia.
    perchè, indipendentemente da tutti i successi meritatissimi che stai avendo, sei cresciuta. ma non nel senso che sei diventata grande, perchè tu hai quel dono speciale che è per l’appunto essere piccola e grandiosa allo stesso tempo. stai imparando a volerti bene, partendo da zero. partendo da te. e sì, stai andando benissimo.

  24. ma dove diamine è finito il mio commento!O_O
    mistero!! cmq lo voglio!!!!!! é bellissimo e ti meriti tutti i complimenti che ti fanno e che ti faranno!
    fantasmagorico!!!

  25. Allora, alla fine ho preparato una veloce torta rustica salata con prosciutto cotto, mozzarella e scamorza affumicata. E ho acceso il forno! Ebbene si, signore e signori!! Acceso il forno! 🙂
    Sono una pazzaaaaaaaaaaaaa!

  26. Ti seguo dappertutto, instagram, twitter etc e doro il mondo meraviglioso che sai creare! Sei come un biscotto fragrante intinto nel latte con un ottimo romanzo nella perfetta poltrona di un perfetto pomeriggio d’autunno, ovvero libidine pura. Brava!!

  27. Ma dov’è la mia Luci? E la mia Spiessli? E la mia Katia? E la mia Bea? E la mia Daria? E la mia Hariel? E la mia Angy? E la mia Apity? E la mia Maria? E la mia Valebrì? E la mia bestiabbionda? E la mia e la mia Bibi?
    Insommaaaaa dove siete tutteeee??!?!?
    E Iaiamia?? Dove sei Iaiaaa??

  28. E allora ci provo, lascio un commento qua ed uno là, non per vincere ma per farti vedere che ci sono e che mi piace essere qui! E basta! (sto abbracciando forte forte il mio i-phone) :-*

  29. et voilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee allora detto questo….si si chiuse.

  30. GiuliaGraziaGuardo se non mi mandi subito un essemmesse dove canti nanomakeup io ti disconosco e ti diseredo e ti. telefonocasa O.O fa molto caldo oggi. si.

  31. … Il problema e’ che ho così tanti sogni nascosti  nel cassetto che per contenerli tutti quanti mi servirebbe un armadio intero…. Un HoLLo andrebbe bene !!!!! In bocca al lupo a me … ❤

  32. e vabbè..che te lo dico a ffffà?????che ti abbraccio forte lo sai già…che ti sbaciucchio all’infinito pure (prima o poi il nippo e il pazzo faranno combutta per annientarci!) e che sono superorgogliosaassai di te lo sai pure 🙂
    Il tuo Hollo è bellissimo…oh, è caruccio in effetti…ma sono sicura che avrà un gran successone!! Nell’attesa di avere un lavoro e guadagnare soldini miei per fare tutto lo shopping che voglio potrei vincerlo e iniziare ad arredare casa??? così il pazzo la smette di dire che prima di parlare di matrimonio dobbiamo arredare un pò casa!!!!
    Hollooooooooooooo vieni a me!!!! 😀

  33. Buongiorno agli amici picchiatelli!!!
    Che si dice oggi?!
    Io sto pogando in casa da sola con il sottofondo dei Ramones, tanto per farvi capire.

  34. Ora sto decidendo se rimanere a casa a fare la muffa o inforcare bici e canon e andare a fare le foto in un parco dove non sono mai stata.

  35. Buongiornooooooooooooooooooooooooooooooo *disse correndo arrivandovelocissimamente con un vassoio enorme di granite e brioche.
    Chi vuole mandorla?
    chi vuole pistacchio?
    chi vuole panna?
    su
    su
    che prendo le ordinazioni.

    E oggi visto che devo finire un lavoro imnportantissimo ASSAI ho deciso di lasciare aperta solo questa pagina.
    così nei secondi di riposo posso chiacchierare con voi e sentirmi felice.

    e allora via con la lista delle granite !
    :*

  36. Katiaia faceva un pò ridere, sembrava quelle robe di zelig tipo katiana,,,,come si chiamavano quelle due che facevano zelig?

  37. Complimenti!! È davvero un capolavoro di creatività! E ce lo vedrei benissimo qui a Londra nella mia casetta!

  38. Ti leggo sempre in silenzio e ti sento amica, solo che mi vergogno troppo ad anche solo contattarti e dirti che ci sono anche io! Ci sono anche io su quell’altalena, come credono ci siano molte più persone di quanto non si creda purtroppo. Lacerate ognuna dal suo dolore come noi, ma con la voglia, nonostante tutto, di continuare a combattere, contro noi stessi in primis e contro il mondo che ci ha ferito così tanto. Io trovo la nostra forza interna, il nostro amore per la vita (quando sono di buon umore e riesco a guardarmi dal di fuori oggettivamente!) la vera forza” che muove il sole e tutte le altre stelle”. Se questo sentimento non ci fosse, significherebbe aver ceduto al “male” che inevitabilmente è dentro di noi e ci ha trascinato in fondo, ed io, tu, e tutti gli altri come noi non possiamo permetterlo.
    Giulia credimi, su quell’altalena non sei sola. Quell’altalena è metafora di vita per tanti e, dritta o storta che sia, è il simbolo della purezza che abbiamo dentro e della voglia di fare questo mondo migliore, a partire da noi.
    Figurati, l’altra notte ti ho anche sognata! A dirti quanto, pur non essendone cosciente, il tuo lavoro su te stessa e la tua voglia di brillare, siano così contagiose! Quello che sto cercando di dire è che: LA TUA LUCE SI VEDE DALL’ESTERNO. Tutte le conferme che stai avendo in quest’ultimo periodo (perché io sono una stalker provetta e leggo tutti i tuoi post è!!!ihihhi)dovrebbero dirti dove è la verita. So benissimo, per quanto è vero e reale quel gioco di equilibri che hai disegnato, che tutte le conferme del mondo non saranno mai sufficienti a convincerti del tuo valore, se tu per prima non cominci a guardarti allo specchio e ad apprezzarti tutta! Ma spero, che la voce di una altra delle tue tante ammiratrici (disclaimer: mi piacciono gli uomini :P) , per pur piccola e senza un volto, possa anche solo per un istante farti accettare quanto bella sei.

    Grazie. (sono sicura che starai pensando..”e di che??” ;P Non te ne accorgi, ma sei d’ispirazione ;P)

    • Niumi ti leggo da un maledetto iphone e sono con il touch.
      ho le unghie troppo lunghe,.
      sono rimbambita.
      e mi stanno parlando tre persone contemporaneamente.
      so che potrei trovare un altro momento e giurosuinanidagiardinochelotroverò ma avevo paura di una cosa.
      che pensavi che non avessi letto.
      ecco.
      volevo ringraziarti.
      abbracciarti.
      e.
      e davvero non ci sono parole.
      questi sono i regali più belli e preziosi. e.
      e mi prometti che mi rivieni a trovare ( se hai voglia certamente. senza nessun obbligo)
      ?
      grazie, Grazie infinitamente.
      ( mi hai sognata mentre ammazzavo i muratori vero?)

      DATEMI UNA TASTIERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  39. Buonguornoooooooooooooooo… Ma da quante tombole non partecipo!!! Iaia !!! Sono stata cosi incasina, ma ti ho letto sempre sempre 🙂 bravissimaaa bravissima bravissima!!!!! È bellissima questa maghetta tra i quattro elementi, davvero bellissima… Scommetto che nanda bella ora ne ordina un milione 😀 … Bravissima e bellissima 🙂 🙂

  40. Io uccidere per avere una maghetta iaiosa che rappresenta iaia in tutte le sue essenze *.* mi devo mettere e partecipare seriamente!!!!

  41. Maaax … Complimenti!!!! È ora di cominciare a correre 🙂 con le scarpe giusta e la musica giusta 🙂 secondo me avrai solo dei benefici 🙂

  42. Voi non sapete in che posto sono … Ho accompagnato mia mamma a farsi i capelli… E qui sono tutti pazzi ufficialmente… Oltre a non conoscere affatto l’esistenza della parola SOBRIETÀ … Santo cielo….o.O

  43. buongiorno iaia!!!!! non dovrei essere qui a leggerti!il libro che devo studiare mi guarda male!!!!! ma io un saluto te lo devo proprio fare!!!!!! :* :*

  44. quanto mi piace! mi piace mi piace mi piace.
    mi piace anche molto quello con il tratto semplice semplice. lineare. che brava tu.

  45. Buon pranzo amici…io sono sopravvissuta ad una mattinata fatta di oro stucchi, zebre , finto cavallino e rosa shocking…o.o… Sono pronta a tutto!!!!:D

  46. Max, volevo farti i miei complimenti! Wowww… 10 chili sono un bel po’ in così breve tempo! A quando un post delle foto della tua magnifica riconquistata siluett???? Eh???? 😉

  47. Oggi mi sento così giù… vorrei altalenarmi anch’io… invece mi sembra tutto immobile…

  48. 🙂 Ciaoo caffè?!? Io oggi mi sono mangiata una bella bistecchina e ora caffetto con olimpiadi di sotto fondo 🙂

  49. Arrivo solo ora… e poi scappo via… prima di tutto i complimenti a Iaia (mi sono spiegata un po’ meglio in un sms…), un saluto a tutti (vorrei fermarmi a chiacchierare qui con voi, ma proprio non ce la faccio) e… pioggia di cuoricini e bacetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  50. ieri iaia (ossantocielo mi sembra di parlare a mia sorella, anche lei è una iaia), ho fatto i bicchierini con pan di spagna, panna e…more! raccolte fresche! ti ho nche tggato nella foto messa su instagram! chissàse l’hai vista

  51. Ma com’è che a questo giro nessuno gioca per qualcun altro?!?!? Fa gola l’Hollo,eh?!?!? (mi ci metto pure io,ovviamente!)!!!

  52. Iaia, i’ vorrei che tu e Hollo ed io
    fossimo presi per incantamento
    e messi in un vasel, ch’ad ogni vento
    per mare andasse al voler vostro e mio

  53. io mi sono scordata che c’è la tombola per Hollo…sto facendo 3000 cose! non c’è qualche programma che lascia commenti per me???? uff uff
    e mi scoppia la testa oggi 🙁 e c’ho sonno 🙁 e c’ho caldo 🙁

    insomma…oggi sono PICCIUSA!!!!!
    😛

  54. dovrei andare a pagare la bolletta del telefono….quanto non mi vaaaaa di uscire soprattutto!!!

  55. titttttttttttttttttti spero tu legga questo mio commento dopo ore e ore ma non riesco più a replicare. aperitivo in spiaggia per te e lo struzzo come se piovesse. birra ichnusa tutta la vitaaaaaaaaaaaa

  56. de stuzzibusssssss
    ci sono fenicotteri anche nello stagno di quartu e in quello di cagliari quindi devi venire assolutamente

  57. ho deciso!!!!! mi finisco i 278475464645 libri che ho comprato e che ancora devo leggere! ^_^ tanti baci a iaia!

  58. oh se mi girano le palle…..e non è per colpa della posta!!!
    mi chiedo solo……ma un UOMO MENTALMENTE NORMALE, ESISTE?!

      • io mi rifiuto…ma mi sa che tocca….eppure hanno un cervello così elementare….bah….no lui no è vero…..ovvio se non so’ cervellotici non mi piacciano…però cazzo (posso dirlo cazzo??…anzi posso urlarlo?!!!!!!!!!)

  59. no ok, sono una eprsona matura e so bene che le persone non si possono ordinare al fast food….ma cazzo si possono fare/dire con naturalezza certe cose che sai che NON SO’ ACCETTATE DALLA CONVENZIONE COMUNE?!! ma cazzo….

  60. e il bello è che rimango talmente tanto stordita da tale naturalezza che poi mi sento io la pazza che pensa certe cose…..

    • tu pensa…2 cani, un maschio ed una femmina…lui piscia (ops 😛 ) al volo e anche l’altro bisogno fra un po’ lo fa come i cavalli porello!!!!….lei se non ha l’odore che la sconfinfera (quindi dopo i famosi 5-6 mila km e stop di odorate ogni 5 passi!!!) non la fa manco per niente!!!!!!!

  61. Il mio lui ha appena dichiarato che se non lo vinco lo compriamo!:) 🙂 🙂 iaia è troppo carino, piu lo guardo e piu me ne innamoro*.*

  62. Ciao Giulia, intanto complimenti per il tuo stupendo blog ed ovviamente per le tue ricette!
    Quando l’ho visto ho pensato: “ecco il mobile per riporre tutta me stessa, i miei diari, i miei pensieri, le mie foto, i miei colori, i miei dipinti; un mobile tutto mio dove c’è creatività, fantasia e buonumore!”
    Stupendo come l’ideatrice =)
    Ciao Paoletta