Bruschetta Fragola, Robiola e Aceto al Lampone

Must Try

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

I Video

[youtube=http://youtu.be/poAvdDmEsAY]

Ieri sul mio Canale Youtube (se ti fa piacere iscriverti clicca qui) si è dato il calcio d’inizio alle Ricette Mondiali; ovvero piccole idee divertenti, facili, veloci, inusuali, isolitiaggettiviacaso per creare un piccolo iperuranio dove attingere per stupire con poco. Ci ritroveremo a breve una banda di matti che urla contro un televisore, c’è poco da fare. Perché non approfittarne e divertirsi un po’ attirando l’attenzione e racimolando qualche complimento? (semmai dovessero accorgersi della nostra presenza, intendo)

(e semmai dovesse importarci dei complimenti fatti da persone che urlano davanti a un televisore con undici omini che rincorrono un pallone, inciso).

[youtube=http://youtu.be/vvnodBmGU1g]

L’idea di questa bruschetta semplicissima con Robiola, Fragole e Aceto al sapore di Lampone nasce dal fatto che il mio adorabile amico Salvo e la sua bellissima moglie Daniela mi hanno regalato una cassetta colma di Fragole provenienti da Portopalo. Mi sono ricordata di quel dolcetto che tanto è piaciuto e ha spopolato sul web nonché protagonista poi di una mia ricetta inserita nel libro di Francesca Martinengo “Fornelli in rete” (ricordate?), ovvero:

La Coppa di Mascarpone, Fragole e Basilico.

Senza dimenticarci che pure Donna Silvana, adorabile genitrice della perfida Bestiabionda rimase a dir poco colpita dello strambo ma vincente abbinamento. Insomma una versione salata non vogliamo farla? Basilico e Fragola sono un connubio vincente nel salato e se in abbinato con del formaggio il Goal, in questo caso, è assicurato. Su Fragola e Aceto balsamico neanche ci spendo una parola perché si sa è un po’ come il cacio sui maccheroni. Ne approfitto anche per lasciare sotto la VideoRicetta qualche altra idea sfiziosa con le Fragole. E insomma via…

Calcio di Inizio!

E speriamo di sopravvivere a questa settimana. Coraggio Amici. Buona Settimana!

 

  • Ricette Fragolose

Una Coppa indimenticabile (e anche tricolore!): Dolcetto di Fragole, Mascarpone e Basilico

 

L’Acqua Aromatizzata alle Fragole

  • Scopri come aromatizzare l’acqua

 

Insalata di Fragole con Dressing di Mascarpone

 

Tortini con Crema di Fragoline di Bosco

Insalata di Fragoline, Fagiolini e Aceto Balsamico

La Ricetta

 

Forse potrebbe interessarti leggere...

11 COMMENTS

  1. con te potrei riuscire a sopportare anche cortei urlanti che inveiscono contro l’arbitrocornuto (è una figura mitologica mica un insulto)
    per sicurezza vado ad attrezzarmi un bunker antisocialità.
    amo. <3

  2. io ammiro ma non mangio.
    cioè le fragole le mangio…la robiola no. Si può fare la bruschetta senza robiola?
    Ok ho deciso…mi divoro le fragole senza nulla… 😀
    ciao tesoro <3

  3. Le bruschette io le amo, perché basta cosí poco per farne una buonissima e speciale. Per me rappresentano l’estate. Il pane di mia mamma poi rende tutto ancora piú gustoso! Io tifo te, comunque.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

More recipes like this