Home / Giveaway  / La cucina di Vefa

La cucina di Vefa

Riesumo questo post (e molti altri a breve) perché mi spiace tenerli in panchina. E perché mi spiace soprattutto il fatto di non aver potuto cominciare (doveva accadere già nella prima metà di Novembre ma sapete che eventi personali mi hanno travolta) una serie di Tombole per Anziani che volevano essere tanti pacchi regalo natalizi (devo ancora spedire l’Ipod a Biancaneve e chiedo pubblicamente perdono. Conto di provvedere in settimana se gli alieni non mi rapiscono ancora una volta).

Fine del preambolo (Max ha già i sudori freddi e sta estraendo il file excel *disse fissandosi mortificata i piedini).

Amo i Libri Phaidon. Potrebbero propinarmi anche la cucina contro i vegetariani e dare in allegato un cd con spernacchiamenti nei confronti di gente strana come me che si ciba di tofu e seitan. Sarei d’accordo. Entusiasta. E me lo ascolterei pure in loop. Amo i libri Phaidon e tuttiquellichenonmiconoscono li devono amare.

Oltre ad essere esteticamente sempre vincenti sono proprio i contenuti a stupire. Poco importa che siano illustrati o no (perché ne ho di diverse tipologie). De La Cucina di Vefa ho parlato un po’ ovunque ma mai in maniera specifica da poterlo inserire in questa pseudo rubrichetta che mi diverte moltissimo in quanto mi permette di parlottare un po’ come se fossimo tutti insieme davanti a una tazza di tè per parlare dell’ultimo libro letto. Lo consigli o no?

Pur essendo la regina dell’Odioiconsigli eccomi qui a urlare non solo “te lo consiglio eccome” ma pure “ti picchio se non lo compri!”. E’ mia intenzione già da un po’ mettere in palio in maniera del tutto random il libro su cui sproloquio. La facilità di poterlo far recapitare direttamente da Amazon del resto non è che da cogliere al balzo. Eliminare il passaggio della spedizione in questo momento molto frenetico per me è il surplus insperato. Per questo motivo comincio proprio con questo volume. A mie spese naturalmente e non supportata-finanziata-sponsorizzata-frizzielazzidaqualcuno.

Chiedo solo umilmente perdono al mio Max che dovrà occuparsi del file excel per l’estrazione (pistolallatempia e valangadibaci. Sono la sua croce, si sa. Ed io mi permetto perché so di poterlo fare. Se non lo facessi mi scoppierebbe le ruote della macchina giusto per cominciare).

In pratica all’interno della pseudoRubrichetta de La libreria di Iaia, quando sarà il caso e il prodotto sarà degno di nota oltre ad essere vivisezionato dalla mia incommensurabile incapacità oggettiva di valutare un’opera letteraria culinaria, il libro in questione verrà donato al fortunato commentatore estratto in maniera random. La Tombola per Anziani insomma (che in tutto il resto del web chiamano givauei. So giovani loro).

Non potevo non partire con uno dei miei volumi preferiti in assoluto. Il prezzo (è indelicato dirlo ai fini della Tombola ma non per la vivisezione della Rubrica ergo: pardon) di € 39,95 (ma si può trovare a qualcosina in meno) non deve spaventare perché  non solo ne vale almeno il doppio ma perché in definitiva stringendostringendoinsintesi è uno di quei classici libri malloppo che ti accompagneranno per tutto il resto della vita. Non importa quale occasione sarà. Sicuramente non ve ne sarà una specifica. Per una cena speciale. Per una cena normale. Per un pranzo veloce. Per un pranzo romantico. Per un pranzo di lavoro. Per un.

Per qualsiasi cosa davvero Vefa c’è e non delude. Ed è proprio questa la caratteristica principale di questo diario-libro-racconto-vita che si ha per le mani. Le fotografie, pur non essendo una per ogni elaborazione (le ricette sono davvero tante e sarebbe stato impossibile del resto), si alternano tra onde e mari che fanno sognare un po’ le isole, l’estate e il Mediterraneo a piatti magistralmente ritratti che odorano di casa e soprattutto ricordi. La cucina greca non è poi così dissimile da quella sicula; neanche a scomodare la storia della Magna Grecia, insomma.

Gli ingredienti principi sono pur sempre gli stessi fatta eccezione per rari casi. Basta dare un’occhiata ai dolci pasquali per rimanere allibiti ed io proprio sulla cuddura sicula e la coullura greca ho fatto diversi strambi trattati durante queste  Pasque passate insieme. Giusto per citare un post potrei dire questo qui, giusto per citarne un altro anche questo qui. E giusto per smetterla perché basta andare nel mio indice o mettere nel motore di ricerca del Gikitchen e digitare cucina greca per veder apparire di tutto. E insomma. La carta è liscia e lo stile è casareccio ma non fintamente alla Jamie Oliver. E’ proprio casareccio e basta. Le indicazioni generali non mancano e neanche la traduzione greca che è sempre una curiosità carina. Cenni storici interessanti fanno da introduzione alle ricette e due comodissimi laccetti fermapagina, che non dovrebbero MAI mancare in un libro da cucina, ti aiutano mentre sfogli, cerchi, ti acculturi e sogni una spiaggia di Mykonos. Un bel riso pilaf ai funghi. Sole sugli occhi e peperoni ripieni.

Amo le pentole di rame che contengono le patate novelle con coriandolo alla cipriota come quelle che tengono il riso abbracciato allo spinacino fresco accompagnato dalla feta sbriciolata e l’oliva nera che mi ricorda quelle sotto sale di nonna sotto il lavandino.

La zuppa di pesce alla greca, la zuppa di pesce all’uovo e limone e la magiritsa di agnello. La moussaka di verdure che mi ricorda Parigi e il quartiere latino mentre mamma, papà e io progettiamo l’indomani a EuroDisney, all’epoca appena aperto, e il signore greco che ci invita a spaccare il piatto dopo aver mangiato la moussaka di carne (avevo dodici anni e non la mangiavo mancoammazzata!). La casseruola di ceci e melanzane di Serres mi ricorda la composizione del piatto di mia nonna e accade pure con i fagioli rossi in umido.

Vi è capitato mai di sfogliare un libro di cucina e notare che in quelle trame di pixel c’è qualcosa di familiare? Un piatto che somiglia a quello di vostra madre. Di vostro padre. Di vostra nonna. A me accade raramente e la prima volta, e forse l’unica, è stata con Vefa. E’ per questo che amo questo volume come pochi e ne sono irrimediabilmente attratta.

Vefa è come quella borsa con cui anche se sgualcita, con cuciture saltate e completamente fuori luogo per l’occasione, sai che starai bene. Sai che non ti deluderà. Non deluderai te stessa. Che è la cosa più importante.

Perché per quella determinata cena il pagello con salsa olio, limone e olive è troppo semplice tanto quanto le crocchette di merluzzo ma sono una ricetta di Vefa e pure l’orata alla griglia non sembra una ricetta inutile.

C’è il glossario dopo ben 440 pagine dove vieni bombardato piacevolmente da reti di pescatori, piatti casalinghi e pentole di rame che somigliano a quelle della mia bisnonna. E dopo vi è un indice accurato e meticoloso che ti aiuta in qualsiasi scelta. Nozioni e tradizioni. Dolci. Primi. Contorni. Accompagnamenti. Di tutto. Mancano i fuochi d’artificio ma si sentono mentre leggi del Pastitsio e delle mele ripiene con la carne. E’ quando ti viene voglia di leggere un libro di cucina così.

Non perché devi cucinare ma proprio perché hai voglia di una storia. Di un inizio e di una fine. E non è così assurdo trovarla in una ricetta. Anzi.

Si può trovare molto più in ingredienti e preparazioni che in insulsi bestseller estivi soprattutto (ne abbiamo un fulgido esempio proprio nell’estate 2012. Che era molto più sensuale leggere la ricetta della frittata. Premettendo che no. Non l’ho letto. E sì. Sono prevenuta. Snob. E qualunquista).

La cucina di Vefa va comprato. letto. regalato. messo in palio in tombole per anziani e divulgato fino allo stremo delle forze perché è davvero un ottimo prodotto a un prezzo apparentemente esoso ma che si rivelerà una bazzecola non appena tre (ma anche due) pagine verranno sfogliate.

Tombola per Anziani: Come faccio ad accappararmi la Cucina di Vefa?

Lascia quanti più commenti fino al 11 Dicembre  ( avevo sbagliato pardon. Non 10 ma 11 ! ) alle ore 23.59 ( che poi scatta il 12.12.12 )  momento in cui la tombola verrà chiusa. San Max da Roma protettore di tutte le Maghette in difficoltà ed esperto conoscitore di lunghe passeggiate e guanciali di Norcia estrarrà il fortunato/a quando più gli sarà comodo e solo allora verrà comunicato il vincitore. Direttamente da Amazon mi premurerò di farvi inviare il volume. Non dovrò impacchettare nulla fisicamente, mandare qualcuno alla posta e blablabla. Fare tutto in un semplice clic sarà per me semplicissimo.

Mi mancavano molto le tombole. E mi mancano ancora. Come mi mancate voi.

Ma so che:

celapossiamofarcela.

Grazie e che la tombola abbia inizio! (io dall’aifon prometto di buttare idiozie qua e là non appena ho un momento. Anche mezzo)

Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Review overview
1.635 COMMENTS
  • maltidalegare 09/12/2012

    daiiiiiiiiiii

    • Iaia 09/12/2012

      Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      • maltidalegare 09/12/2012

        sìsìsìsìsìsìsìsìsì buonasera Iaiaaaaaaaaaaaaaaa

  • maltidalegare 09/12/2012

    ‘sta volta aim de namber uan!

  • Chemical 09/12/2012

    Che meraviglia *_*

  • etereamente 09/12/2012

    Oddio Iaia..’mo che faccio??? io questo oggetto contundente (saranno 2 kg di libro?) “celo” e con la fortuna che mi ritrovo verrò sorteggiata random proprio per ricevere la seconda copia (notare che non vinco mia nulla)..però non potevo stare zitta e dire la mia sul malloppazzo in questione:-) Bello, bello davvero, però ..non so…non è tra i miei preferiti, ecco. Questione di gusti, probabilmente. Però è una grande opera da avere comunque in libreria, quindi fortunato chi lo vince!!! Bacio <3 iaia

  • Paola Silvestri 09/12/2012

    eccomi :)))

  • Chemical 09/12/2012

    non ho mai visto questo libro in libreria, eppure vista la copertina avrebbe dovuto attirare la mia attenzione…strano, stranissimo :p l’ultima volta che mi sono fermata davanti ad uno scaffale di libri da cucina sono uscita dal negozio con “Lunedì senza carne”…bello bello 🙂 chissà se lo hai anche tu!

    • etereamente 09/12/2012

      Ti pregoooo: spifferami qualcosa su Lunedì…^_^ Lo vorrei per Natale (ho “solo” oltre 250 ricettari ma questo mi manca)…

      • Chemical 09/12/2012

        a me piace tanto, non so se lo sai già ma c’è un menù per ogni lunedì dell’anno (divisi in stagioni), quindi colazione, metà mattinata, pranzo, contorno, cena e dessert, le ricette sono tantissime. La grafica è davvero bella ed è organizzato schematicamente, cosa che trovo molto comoda. le ricette sono di diverso tipo alcune classiche e altre molto molto particolari con ingredienti e abbinamenti strani, di ricette italiane non ce ne sono molte, ma da tantissime idee 🙂 spero di averti aiutata

  • Wish aka Max 09/12/2012

    Ho scongelato l’excel cì. Te dico solo questo.

  • ssandrici 09/12/2012

    eccomi vinco io io iooooooo 🙂

  • bestiabionda 09/12/2012

    ecciù =___=”

  • Bibi 09/12/2012

    c’è da dire che se a qualcuno non interessa cucinare resta pur sempre una bell’arma per ammazzare qualcuno.
    o per educare.
    educare adolescenti disordinati lanciandoglielo in testa secondo me funziona.

  • Giovanna Petrone 09/12/2012

    ma troverò ricette per vegetariane tofuifere com noi qui dentro? =) tanto non lo vinco … però mi hai incuriosita!!! <3

  • Selena 09/12/2012

    Mi ricordo che di cucina greca io c’abbia pranzato una volta una a Torino….e sia rimasta affascinata dalla bontà (e poi dal fatto di sentire come se avessi un greco vestito anche pesante nello stomaco, ma quello mi capita sempre quando provo qualcosa di nuovo 😛 )

    Io ce provo (che non si sa mai 😀 ) per il resto t’abbraccio ti sbaciucchio e ti riabbraccio pure un altro po’.

  • aurora 09/12/2012

    Ciao Iaia!!! che bel libro e che bella descrizione!!!! incrocio le dita! intanto di mando un bacio! :*

  • niCol 09/12/2012

    MAI visto, a Brescia non esiste, no. in nessuna libreria (o l’hanno esposto stanotte e non sono ancora andata a snappare)…quindi partecipo eccome! si sa mai che la fortuna sia dalla mia parte…
    un abbraccio forte iaia (forte tu e forte l’abbraccio, intesi eh), ti leggo sempre, in silenzio. sei forte, fortissima e sconfiggerai il male vedrai!tutti lo sconfiggiamo e tu hai grandissime potenzialità!
    pioggia di bacinibacetti <3

    • Chemical 09/12/2012

      ecco allora non sono l’unica che non ha mai visto questo libro…eppure li spulcio bene gli scaffali 😉

      • niCol 09/12/2012

        io passo ore ed ore nelle librerie 🙂 mai visto, stranissimo!!

        • Iaia 10/12/2012

          Lo scorso anno era ovunque *__* ma phaidon purtroppo non si trova spesso ahimè

      • Iaia 10/12/2012

        Phaidon è sempre difficile da trovare ! Organizziamo una rivolta ? ❤

        • niCol 10/12/2012

          siiiiiiiiiiiiiiiiii una rivolta!!tutte armate di mantello fucsia e in mano un cucchiaio di legno e dall’altra uno scudo rosa con su hello kitty! (che odio immensamente, ma se vieni in rivolta con noi faccio una mega meghissima eccezione!) <3

  • amaradolcezza 09/12/2012

    amoreeeeeeeeeeeee
    mi sono mancati questi momenti di pura follia!!!!

    😀
    ti amo

  • Chemical 09/12/2012

    la copertina è bellissima, appena ho aperto il post ho pensato che fosse un ricettario fatto da te a mano e questa cosa mi è piaciuta molto

  • Bea 09/12/2012

    io ce provo sempre

  • Bibi 09/12/2012

    e poi a me la moussaka mi piace tantissimisssimsimssijssmsmsimisssimo. ora lo sapete
    cia

    • Iaia 10/12/2012

      ❤Amore mio sai che ti dico ? E se inventassimo la moussaka di fave e savosardi?

      • Bibi 10/12/2012

        moussaka di fave e savoiardi? wow secondo me facciamo il botto.
        o ci massacrano di botte. non so, devo rifletterci.
        prendo uno specchio.

        (ma la mia simpatia e sagacia non pensi sia sprecata se non mi metto a scrivere testi per il cinema il teatro la televisioneeeeee???)

  • apity 09/12/2012

    Che ricettario! Questo è da avere!

  • vabbè. quel libro mi fa sgranare estremamente gli occhi. ma estremamente tanto.
    ma. il culo metaforico non è una caratteristica che mi contraddistingue e aver vinto una volta è già moltotanto *___*
    per cui mi dedicherò tranquillamente alla sessione notturna di spamming. che è una questione sentimentale oramai.
    mi mancavano le tombole, ossì.

  • tittisissa 09/12/2012

    Ma non vale!!! Io questo libro già me lo ero comprato perchè ne avevi parlato e mi aveva molto colpita. Se dovessi vincere, io il mio libro lo regalo a qualcun altro ecco! 🙂

  • tittisissa 09/12/2012

    comunque mi mancavano le tombole, da morireeee!!!

  • tittisissa 09/12/2012

    Evvivaaaa!!!

  • tittisissa 09/12/2012

    Si avvicina Natale!!!!!

  • Monica 09/12/2012

    Che bella questa tombola per anziani!!! E io lo sono anziana, quindi spero di vincere!!! 😉
    E poi non ho mai visto questo libro in libreria!!!! Eh va beh… Si sa! Ad una certa età la vista inizia a scarseggiare!!!! 😉

    • Iaia 10/12/2012

      Oh calma che la più vecchia sono io eh ! ❤❤❤❤❤❤

  • lepaginestrappate 09/12/2012

    Giusto perché non ho
    1) abbastanza libri
    2) abbastanza libri di cucina
    XD
    Ci voleva solo questo nella mia wishlist!

  • lepaginestrappate 09/12/2012

    Non che pensi di essere fortunata, eh. Sono più anziana che fortunata. Il che è dirla tutta. (Anche se in profumeria continuano a propinarmi la faccenda che a 25 anni bisogna usare l’antirughe e il siero-contorno-occhi e che sono proprio così una disgraziata a non usarli!=

  • lepaginestrappate 09/12/2012

    Comunque è una cosa strabella ♥

  • Marty 09/12/2012

    una sssssupertombola per anziani velocissima! <3 <3 e sia!

  • Chimera Dark 09/12/2012

    *_* evviva le tombole gastro-letterarie!

    • Iaia 10/12/2012

      ❤❤❤❤evviva ! ( grazie infinite )

    • Katia 10/12/2012

      La parte del -gastro è perchè a Iaia viene la gastrite, mi sa…

  • Paola D. aka paolaquelladelparchetto 09/12/2012

    Tombola per anziani, presente!
    :-)*

  • pani 09/12/2012

    mi piace perché fra le tante cose può sempre andare bene per un.

  • principessainsonne 09/12/2012

    Sei incredibile! La tua vita e’ sulle montagne russe e tu pensi a noi. Devi pensare di più a te! Non puoi metterti sempre ultima. Notte cucciolina.

    • Iaia 10/12/2012

      ❤ Ma tu e voi siete la mia fonte della felicità e nessun mostro ci rovinerà il natale . Nessun mostro

  • Wish aka Max 09/12/2012

    Ecco. (ma quanto mi piace cominciare con ecco, eh? quasi come il “che siccome” per te).
    Ecco, dicevo. Solo ora ho letto. E ti dico una cosa. Che se mi chiedi scusa ancora una volta te vengo a bucà non solo ‘e rote de Nana, ma puro i finestrini, i fari, er parabbbrezza e tutto er bucabbile co’ ‘n punteruolo!!!
    🙂 Se vuoi ti faccio anche estrazione, video e quant’altro. Tu chiedi, io faccio. occhei?

    • Iaia 10/12/2012

      Io chiedo bacettiiii ! Ecco . Che siccome ❤

      • Wish aka Max 10/12/2012

        E che bacetti siano allora! smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
        smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack

  • amaradolcezza 09/12/2012

    belli miei io vado a dormire… domani mi aspetta una mattinata in un asilo che non mi piace… 🙁 con delle maestre che non mi piacciono 🙁 e un pomeriggio di lavoro che non mi piace! ma devo farmelo piacere! 😛
    notte a tuttiiiiiiiiiiiiiiii

    • Iaia 10/12/2012

      Posso rapire le maestre e rinchiuderle in cantina con il nippo che tiene un comizio insieme a Manuel sulla fisica quantistica ! Che ne pensi amore ? ❤

      • amaradolcezza 10/12/2012

        siiiii facciamolo!!!!!!

        (pensa solo che mi sono fatta il viaggio a vuoto perchè il bambino che seguo non c’era)

  • tittisissa 09/12/2012

    Vado a nanna anche io… O meglio, attendo prima la buonanotte del mio Lemm e poi…. Zzzzz.. Zzzzzz…

  • Chemical 09/12/2012

    Questa tombola è fantastica 🙂 pensiero azzeccatissimo. Buonanotte a tutti!

  • Marty 09/12/2012

    dai lascio un altro post che tanto domani alle 12 non mi sarò ancora connessa, raddoppio le possibilità!

    • Iaia 10/12/2012

      Marty❤❤❤❤❤❤ come sta mia figlia ? Sono un genitore snaturato 🙁

      • Marty 10/12/2012

        sta benissimo! 🙂 le sto insenando a seguire con lo sguardo le matite colorate, così il prossimo step (quello di impugnarle e disegnare) glielo insegni tu! <3 <3 <3

  • Giu 10/12/2012

    Come ci manchi tu!

  • Giu 10/12/2012

    E un applauso di incoraggiamento a max! xD

  • uho. ho fatto tardissimo.

  • ho solo stanotte dunque. dovrò dare un po’ di lustro all’arte dello spamming *-*

  • è che volevo addobbà il blog!

    • Iaia 10/12/2012

      Pure io *faccino triste

      • ce l’ho fatta. però fa un po’. non è mediocre, è molto naiiiiiif! ecco dirò così.
        il tuo blog addobbato l’ho sognato l’altra notte *___* devo imparare a produrre sogni collettivi. così lo vedono pure gli altri e stamo a pace.

  • sono lenta. ma la cosa peggiore è che, diamo la colpa al sonno, mi viene da finire ogni superlativo assoluto con -errimo.

  • ho dovuto trattenermi per non scrivere “ho fatto tarderrimo” e ” sono lenterrima”

  • e vedere queste due parole scritte fa tutto un altro effetto rispetto a pensarle.

  • per cui ora vorrei prendermi a calci.

  • ma ora non c’è tempo perché ho sonno e una sessione piccolapiccola in onore dei tempi andati (???) la volevo fare

  • ma prima. fornirmi di tisana.

  • dunque. tre finestre, joe hisaishi, tisana sognid’orobuonanottedepurativa bohccheneso.

  • sarà una sessione very light sto provando a non ribaltare persulserio i ritmi di sonno veglia.

  • che non sono comunque quelli di una persona del tutto sana (di mente) e mica ‘o so se mai lo saranno

  • ma rischio di rischiare troppo. (nessuna forma frasale corretta! l’accademia della crusca prima o poi mi arresterà.)

  • adesso. non conosco l’origine di quel nome.

  • e quindi la divagazione prima di andare a dormire è questa (che ho già scritto più di quanto intendevo)

  • l’accademia della crusca se si chiama così vuol dire che è fatta di crusca. e anche le sue prigioni saranno di crusca, con alte mura di balle di fieno e chiavi-spiga.

  • detto questo finisco di ustionarmi con la tisana e vado a gettarmi a pelle d’orso sul letto. bonne nuit a tutti.

    • Iaia 10/12/2012

      Provato mai infuso al lampone e ericlaceacomediavolosichiamauffelodimenticosempre? ❤

      • Luci 10/12/2012

        E’ l’infuso preferito dell’Ingeriminese…ne abbiamo a quintali in casa, d’inverno è un must per lui… “eh, l’echinacea è immunostimolante…” così lui dice…

      • echinacea? siiiiiiiiiii
        qui c’è un tripudio di tisane. potrei organizzare delle serate degustazione o scriverci delle recensioni se continua così

  • Luci 10/12/2012

    buongiorno!!!!

  • Luci 10/12/2012

    questa è proprio una bella sorpresa…

  • Luci 10/12/2012

    prima di tutto sono felice perché le tombole mi piacciono davvero tanto…

  • Luci 10/12/2012

    …e poi non è un mistero che io sbavi dietro a questo libro da diversi anni…

  • Luci 10/12/2012

    …l’ho mostrato diverse volte in libreria all’Inge con gli occhi a cuoricino…

  • Luci 10/12/2012

    …ma lui mi ha sempre guardato un po’ di traverso per via del prezzo…

  • Luci 10/12/2012

    …come si dice da noi… “ha il braccino corto”… sigh!

  • Luci 10/12/2012

    peccato non potermi dedicare come vorrei al tentativo di accaparrarmelo…

  • Luci 10/12/2012

    farò del mio meglio, ma è una mattinata pienotta…

  • Luci 10/12/2012

    il weekend è stato snervante…

  • Luci 10/12/2012

    …sabato ha nevicato di brutto (per fortuna non ha attaccato granché) ed io quando nevica mi innervosisco parecchio…

  • Luci 10/12/2012

    …come se non bastasse eravamo pure a pranzo dai miei suoceri…cosa che di certo non contribuisce alla mia serenità e integrità mentale…

  • Luci 10/12/2012

    …per fortuna alla sera siamo per lo meno riusciti a fare l’albero di Natale…

    • Iaia 10/12/2012

      ❤❤evviva l’albero di Luci frugoletto e jngriminese!!!!!

      • Luci 10/12/2012

        Appena riesco a fare uno scatto decente posto su Instagram!

  • Luci 10/12/2012

    ieri era una giornata bellissima, abbiamo girato come trottole per i regali, ma non abbiamo rimediato granché… il budget quest’anno è ristrettissimo…

  • Luci 10/12/2012

    …ho una certa quantità di buste da spedire, ma mancano ancora i disegni di Frugolino, che è lento e svogliato…

  • Luci 10/12/2012

    SONOOOO INDIETROOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Luci 10/12/2012

    Ok, ora che ho tediato tutti con le mie lamentele…

  • Luci 10/12/2012

    …vado a prepararmi un bel caffè… chi ne vuole una tazza?!

  • Luci 10/12/2012

    che freddo fa stamattina…

  • Luci 10/12/2012

    è proprio una di quelle belle giornate invernali limpide e gelide…

  • Luci 10/12/2012

    c’è qualcuno?!

    • Iaia 10/12/2012

      ❤❤❤❤buongiorno ! Mi accingo al quarto caffè Luci mia . Nottataccia. Tu e frugoletto come stata stamattina ? 56775544678 baci

      • Luci 10/12/2012

        Stellinaaaaaa!!!!!!!! Buongiorno!!! Dai, prendiamocelo insieme questo ennesimo caffè!!! Frugolino è tornato oggi all’asilo dopo una settimana a casa tra raffreddore, mal d’orecchio e febbriciattola, io sono a dir poco esaurita per giostrarmi tra bimbo, casa e lavoro di supporto all’Inge…insomma, tutto ok, Natale arriva tra 2 settimane e siamo indietrissimo…ma ce la faremo! Possiamo abbracciarci per un po’?! Quasi quasi mollo tutto e scappo lì da te…

      • Luci 10/12/2012

        Chiaramente aggiungiamo anche una quintalata di bacetti sbriluccicosi da appendere al tuo meraviglioso albero!!!!

  • Luci 10/12/2012

    vado a stendere un po’ di panni…

  • Luci 10/12/2012

    …che crisi il lunedì mattina…

  • lepaginestrappate 10/12/2012

    *approfittandone*
    Che mica nessuno da queste parti ha la ricetta del pan di spezie?
    Mi hanno portato un sacchettino di miscelaspezie dalla Francia!

  • Carla Cosma 10/12/2012

    È fantastico, bellissimo, meraviglioso e non ci sono parole per descrivere il libro, te, la tua cucina, i tuoi dolci e i tuoi disegni che ti giuro mi mettono un sacco di allegria! <3

  • Luci 10/12/2012

    guarda a volte il caso…

  • Luci 10/12/2012

    …proprio un paio di giorni fa ho promesso all’Inge che questa settimana gli avrei fatto la mussaka…

  • Luci 10/12/2012

    …chissà com’è la ricetta di Vefa…

  • tittisissa 10/12/2012

    Ho spammato così poco stavolta che quasi quasi mi vergogno

  • tittisissa 10/12/2012

    A qualcuno avanza una tazzina di caffè??! 🙂

    • Luci 10/12/2012

      ecco…e ci sono pure un po’ di biscottini alla nutella e spezie…

  • tittisissa 10/12/2012

    Luciiiii!!!
    Anche io sono indietro con i pacchetti!

    • Luci 10/12/2012

      🙁

      • Chemical 10/12/2012

        anche io 🙁 Non ho ancora fatto l’albero e non ho nemmeno comprato un regalo…volevo fare conserve e confetture per tutti e comprare un kit per fare la birra per il mio Grinch…ma non c’è tempoooooooooooo……

  • tittisissa 10/12/2012

    Quest’anno anche il mio budget è piuttosto ridotto purtroppo..

  • tittisissa 10/12/2012

    Però non mi perdo d’animo. Un piccolo pensiero per tutti c’è sempre!!

    • Luci 10/12/2012

      Io mi sono accorta che un pochino risparmio facendo delle cose con le mie mani, lo scorso anno ho preparato cestini con biscotti, dolcetti, zucchero aromatizzato, ecc… ho risparmiato un po’ e – secondo me – quelli che li hanno ricevuti sono stati anche più contenti degli anni precedenti!

      • tittisissa 10/12/2012

        Hai ragione! E’ una buonissima idea…potrebbe darsi che quest’anno lo faccia anche io!

        • Luci 10/12/2012

          Ne esci un po’ provata per il mega-lavoro, ma vuoi mettere la soddisfazione?!

  • Luci 10/12/2012

    …<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

  • tittisissa 10/12/2012

    Avrei voluto sfruttare questo scorso weekend per lo shopping natalizio

    • Luci 10/12/2012

      Anch’io… ma con un cinquenne e un marito applicati…è una sorta di impresa…infatti non ho rimediato granché!

      • tittisissa 10/12/2012

        Luciiii!!
        Sapessi….anche con un diciassettenne in piena crisi adolescenziale è un’impresa!!
        Se soltanto fossimo state più vicine….

        • Luci 10/12/2012

          Avremmo chiuso in casa insieme cinquenne, diciassettenne e trentasettenne con cioccolata calda e dolcetti…e noi shopping!!!! *-*

          • tittisissa 10/12/2012

            Ottima idea!! Tanto loro avrebbero avuto tante cose da dirsi e noi….evviva! Libere come l’aria e insieme!! Che sogno 🙂

  • tittisissa 10/12/2012

    Ma purtroppo il tempo pessimo non lo ha permesso

    • Luci 10/12/2012

      Sabato mattina ci siamo ritrovati nel bel mezzo di una tempesta di neve…uscendo dal supermercato con il carrello carico di roba! Frugolino ero impazzito dalla gioia… solo lui!

      • tittisissa 10/12/2012

        Ha ha ha… me lo immagino!!
        Qui la neve non è arrivata ma un vento fortissimo davvero gelato ha imperversato tutto il weekend!

        • Luci 10/12/2012

          Farfallina…. 😉

          • tittisissa 10/12/2012

            Che tenerezza!!! Che voglia che ho di riabbracciarlo, e di riabbracciarvi tutti!!

            • Luci 10/12/2012

              Sapessi noi… lo ammetto, speravo di fare una puntatina giù per Capodanno…ma l’Inge lavora… 🙁

  • tittisissa 10/12/2012

    Luci, sai che non mi ricordo più se avanzi una risposta da me alla tua ultima mail?! O_o

    • Luci 10/12/2012

      Ti devo scrivere io… che vergogna!!!!

      • tittisissa 10/12/2012

        Non ti preoccupare stellina mia, questi giorni sono sempre i più indaffarati…. Per un attimo temevo di aver dimenticato di scrivere!! 🙂

  • Luci 10/12/2012

    oh no!!! si è fulminata una fila di lucine dell’albero di Natale!!!!

  • tittisissa 10/12/2012

    Mi è improvvisamente balenato in testa che ti devo rispondere… Oddio!! Come posso averlo dimenticato?! O_o

    • Luci 10/12/2012

      ma sei sicura?! E comunque stai tranquilla, mica scappo!!! Uno di questi giorni ti scrivo di sicuro, le ultime settimane sono state un inferno…

      • tittisissa 10/12/2012

        Ho controllato…sono corsa sulla mia mail personale e….. avevo solo dimenticato di averti risposto!! 🙂

  • tittisissa 10/12/2012

    No alt!! Fermi tutti! Credo di aver risposto, si!! 🙂 Pffiuuu..

  • Luci 10/12/2012

    Anche adesso… sto pulendo casa, cucinando, scrivendo qui, tenendo d’occhio la lavatrice…e devo fare pure un paio di telefonate per l’Inge… andare a comprare la stoffa per il costume di Frugolino… presepe vivente…

    • tittisissa 10/12/2012

      Frugolino cosa farà?? Scommetto che sarà l’angioletto più bello, con quel faccino bellissimo ^_^

      • Luci 10/12/2012

        L’anno scorso faceva parte degli angioletti… quest’anno i bimbi della sezione dei grandi faranno i vasai… infatti da più di un mese seguono un corso per imparare a lavorare davvero la creta!

        • tittisissa 10/12/2012

          Che bello!! Chissà come si è divertito ^_^
          E quando ci sarà la recita del presepe vivente? Mi devi assolutamente mandare almeno una fotografia 🙂

          • Luci 10/12/2012

            il 23 dicembre nel centro di Rimini… è una cosa bellissima, coinvolge i bimbi dall’asilo fino ai ragazzi del liceo…

  • rosario 10/12/2012

    ciao Giulia, ci sono anch’io 🙂 con la mia consueta puntualità, ho visto il post solo adesso: appena in tempo 😀

  • tittisissa 10/12/2012

    Ragazzi, mancano solo due settimane al Natale 🙂

    • Luci 10/12/2012

      panicooooo!!!!!!!!!!!!!!

      • tittisissa 10/12/2012

        Calma. Respira… Respiro anche io..
        Calma e sangue freddo!

        • Luci 10/12/2012

          Svengo!!!

          • tittisissa 10/12/2012

            Uh. Tesorooo… Magari potessimo stare più vicineee! Ti verrei a prendere e ce ne andremmo in giro tutto il pomeriggio, e poi ci fermeremmo in una bella caffetteria per una sosta golosa e quattro chiacchiere 🙂 Che bello!!

    • amaradolcezza 10/12/2012

      esami, tesiiiii O__________O

      ansiaaaaaaa

  • tittisissa 10/12/2012

    Ho visto in libreria un volume splendido di Csaba sul Natale… me lo vorrei tanto regalare per Natale ^_^

    • Luci 10/12/2012

      Costerà circa 450000 euro…

      • tittisissa 10/12/2012

        Urca! Così poco??! °_°

        • Luci 10/12/2012

          E’ solo la prima rata… e poi dipende se vuoi anche la sportina Burberry per portartelo a casa…

          • tittisissa 10/12/2012

            Ma naturalmente! Se faccio la spesa, la faccio per benino tutta completa! Tanto per quei quattro spiccioli….cosa vuoi che sia! 😀

            • Luci 10/12/2012

              Quando sento parlare di Csaba o la vedo in tv non posso non ripensare a quel meraviglioso post che scrisse Iaia in merito ad un impasto per pandoro… l’ho fatto leggere a tutti…

  • tittisissa 10/12/2012

    Eh, ma c’è anche l’ultimo libro uscito proprio in questi giorni di Nigella sulla sua rielaborazione di ricette italiane 🙂

    • Luci 10/12/2012

      L’Inge mi ha omaggiato lo scorso Natale con un libro di Nigella… Express!!

      • tittisissa 10/12/2012

        Ce l’ho anch’io!! Ma me lo sono comprato da sola…
        Quello nuovo si chiama Nigellissima e dev’essere davvero interessante 🙂

      • amaradolcezza 10/12/2012

        lo voglio anche iooooooooooooooooo

  • tittisissa 10/12/2012

    Ho capito…devo accuratamente evitare le librerie…altrimenti sono guai!!

  • tittisissa 10/12/2012

    Quando entro accidentalmente in libreria, poi, mi devono far uscire coi lacrimogeni con la forza!!

    • Luci 10/12/2012

      Non dire questa cosa troppo forte…altrimenti la prossima volta che l’Inge mi vede entrare in libreria si equipaggia!!! 😉

      • tittisissa 10/12/2012

        Muahahahahah…. ma nooo, non ci credo! E poi possiamo andarci insieme qualche volta e lo lasciamo a casa con Frugolino e Pupone 😉

        • Luci 10/12/2012

          Quando vi trasferite a Rimini Tu, Gabri e Gianni?!

          • tittisissa 10/12/2012

            Eh…magari!! Sarebbe bellissimo! Chissà, se Gianni trovasse lavoro da quelle parti potremmo anche pensarci…tanto appena Gabri finisce la scuola è comunque certo che di qua ce ne andremo…

            • Luci 10/12/2012

              Ecco, allora ci diamo da fare ancora di più…

  • tittisissa 10/12/2012

    Adoro ciondolare in libreria, sfogliare libri e informarmi sulle novità…

  • tittisissa 10/12/2012

    Mi piace comprarne per me e regalarne a coloro che amo..

  • tittisissa 10/12/2012

    Peccato che sulla mia libreria non ho più molto posto…

  • Katia 10/12/2012

    Uh

  • tittisissa 10/12/2012

    Iaiaaaaaaaa?!

  • Luci 10/12/2012

    Secondo me oggi devo chiudermi in casa e non devo toccare nulla… prima esplodono le luci dell’albero, poi mi si schianta il sacchetto dell’immondizia… per fortuna sul terrazzo… ora ho paura di mettermi ai fornelli!

    • tittisissa 10/12/2012

      Ahahahahah…povera cucciola!!

      • Luci 10/12/2012

        Sta facendo i capricci pure lo stereo… aiutooooo!!!!!!!!!!!

        • tittisissa 10/12/2012

          Secondo me devi prendere e uscire! Lascia tutto e vai a farti un giro in libreria così ti passa tutto!! 🙂

  • Luci 10/12/2012

    Che fate di buono oggi per pranzo?! Io risotto ai porcini…

    • tittisissa 10/12/2012

      Io oggi mangerò la mia solita insalatona mista 🙂

      • Luci 10/12/2012

        Ti confido una cosa… preferirei l’insalatona… ma quando l’Inge torna a casa sbrana anche me se trova solo quello!

  • Luci 10/12/2012

    mi sta pure impazzendo il pc…

  • Luci 10/12/2012

    …anche se questa non è una novità!!!

  • olivietta 10/12/2012

    Celapossiamofarcela!!!!

    Ma certo!!

  • olivietta 10/12/2012

    Chissà se ci sono anche ricette per la colazione..

  • tittisissa 10/12/2012

    Dai, dai, daiiii…. Manca proprio pochissimo!!
    SI
    Celapossiamofarcela
    😀

  • Luci 10/12/2012

    Evvvvaaaiiiiiiiiiiiiii!!!!!

  • tittisissa 10/12/2012

    BUON

  • tittisissa 10/12/2012

    NATALE

  • tittisissa 10/12/2012

    A

  • tittisissa 10/12/2012

    TUTTI

  • tittisissa 10/12/2012

    GLI

  • tittisissa 10/12/2012

    AMICI

  • tittisissa 10/12/2012

    PICCHIATELLI

  • tittisissa 10/12/2012

    DEL

  • tittisissa 10/12/2012

    GIKITCHEN

  • tittisissa 10/12/2012

    E

  • tittisissa 10/12/2012

    NATURALMENTE

  • tittisissa 10/12/2012

    UNA

  • tittisissa 10/12/2012

    PIOGGIA

  • tittisissa 10/12/2012

    DI

  • tittisissa 10/12/2012

    BACI

  • Luci 10/12/2012

    Vai Titti!!!!!!!!!!!!!

  • Luci 10/12/2012

    Spammi alla grandeeeee!!!!!!!!!!!!!

  • Luci 10/12/2012

    😀

  • Luci 10/12/2012

    Certo che questo libro è davvero bellissimo…

  • Luci 10/12/2012

    la copertina mi ricorda Mykonos e la bellissima Santorini…

  • Luci 10/12/2012

    Non so quante volte l’ho sfogliato in libreria!!!!

  • tittisissa 10/12/2012

    SU

  • Luci 10/12/2012

    Questa settimana voglio preparare anche quel pane dolce che Iaia ha postato tanto tempo fa, al cioccolato, con marzapane e frutta secca… una cosa paradisiaca, lo scorso anno l’ho fatto ed è sparito nel giro di pochissimo, in più preparandolo ho sommerso la casa con un profumo incrdibile!

  • Luci 10/12/2012

    Buonoooooo!!!!!!!!!!!!!!

  • amaradolcezza 10/12/2012

    il bambino che seguo non c’è.. e nessun ha pensato di avvertirmi! -.-‘

  • Luci 10/12/2012

    Poi darò il via alla produzione biscottosa per i regali!

  • Luci 10/12/2012

    Spulciando qua e là per blog mangerecci ho trovato pure una ricetta per il panettone sprint… sperimento poi vi faccio sapere!

  • amaradolcezza 10/12/2012

    fameeeeeeeeeee
    e non è neanche mezzo giorno

  • Bibi 10/12/2012

    io a Luci, Kukoro e Titti je buco il pc se non la smettono.

    ma non avete una renna da lucidareeeeee? sciò

    • amaradolcezza 10/12/2012

      daje bibi

      • tittisissa 10/12/2012

        Muahahahahahahah…. 😀

      • Bibi 10/12/2012

        tu tienile ferme che prendo il chiodo

        • Luci 10/12/2012

          con il mio non ti serve neppure il chiodo… basta soffiarci sopra e si spegne come una candelina tanto è catorcioso…

        • il mio sta messo più o meno come quello di Luci anche se j’ho fatto fà na revisione recentemente *-*
          vabbè che poi io la mattina non esisto. per cui ho cercato di stare tranquilla

    • Luci 10/12/2012

      Io commento, ma se tu vedessi cosa faccio contemporaneamente…però la renna da lucidare no, quella proprio no!

      • Bibi 10/12/2012

        ecco dimmi cosa fai perchè io sto qua in panciolle a far finta non ci sia nulla da fare XD

        • Luci 10/12/2012

          😀 !!!!!!!!!!!!!!!!

        • Luci 10/12/2012

          Al momento sto cercando di sistemare le macchinine di Frugolino nel nuovo contenitore comprato ieri all’Ikea, mi sto organizzando per il pranzo, ho caricato l’ennesima lavatrice, spammo, faccio telefonate… insomma, se arrivo ancora in piedi alle 14 è un miracolo…

      • tittisissa 10/12/2012

        No, nemmeno io….ci mancherebbe solo la renna!

  • amaradolcezza 10/12/2012

    che mi offrite da mangiare????

    • Luci 10/12/2012

      Se vuoi ho dei biscottini alla nutella… se aspetti l’ora di pranzo risotto ai porcini…

  • tittisissa 10/12/2012

    TUTTI VOI!!!

  • Luci 10/12/2012

    Manca pochissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Luci 10/12/2012

    :-****************************

  • tittisissa 10/12/2012

    Daidaidaidaidaidaiiiii!!!!

  • tittisissa 10/12/2012

    Manca davvero pocopocopoco..

  • Luci 10/12/2012

    Corriiiiiiii!!!!!

  • amaradolcezza 10/12/2012

    in compenso ho fatto 100 pagine della relazione finale di tirocinio 😀 😀 😀

  • tittisissa 10/12/2012

    Solo circa venti minuti…

  • Luci 10/12/2012

    Sento la sirena di un’ambulanza… credo che stiano venendo a prendermi…. con quella graziosa camicetta bianca!

    • tittisissa 10/12/2012

      Nooooo….dove credi di andare tu, senza di me??!

      • Luci 10/12/2012

        Vedrai che una bella camicina la troviamo anche per te… siamo o non siamo tutti dei gran picchiatelli qui?! 😉

  • Luci 10/12/2012

    Beh… almeno posso riposarmi, no?!

  • Chemical 10/12/2012

    buona fortuna a tutti 🙂

  • Luci 10/12/2012

    Oggi pomeriggio devo anche aiutare Frugolino a scrivere la letterina a Babbo Natale… quest’anno è in ritardo pure lui!!!

  • Luci 10/12/2012

    quanto manca?!

  • Luci 10/12/2012

    circa 12 minuti…

  • tittisissa 10/12/2012

    …adesso 11 minuti!!

  • tittisissa 10/12/2012

    FORZAAAAAAA

  • tittisissa 10/12/2012

    E come direbbe Max….ultimo colpo di reni per il traguardo!!

  • tittisissa 10/12/2012

    Solo cinque minuti!!
    Forza Luci, Bibi, Dolcezza !!!

    • Luci 10/12/2012

      sììììììììììììììììì

  • tittisissa 10/12/2012

    Forza un po’!!!!!!!!!!

  • tittisissa 10/12/2012

    Ci siamo…

  • tittisissa 10/12/2012

    Ancora uno…

  • tittisissa 10/12/2012

    …ancora un altro…

  • Luci 10/12/2012

    2 minuti…

  • tittisissa 10/12/2012

    Faccio in tempo per un altro??

  • tittisissa 10/12/2012

    Un ultimoooo!!!

  • Chemical 10/12/2012

    un minuto

  • tittisissa 10/12/2012

    Finitooooooooo!!!!!
    Buona fortuna a tutti!!
    🙂

  • Carla Cosma 10/12/2012

    <3

  • Luci 10/12/2012

    ora aspettiamo le statistiche di Max!

  • Wish aka Max 10/12/2012

    Gara corta oggi qui al Gikitchen Pasadena Circuit, 31 partecipanti, di cui solo 6 in realtà statisticamente in corsa, tra cui, believe it or not, la padrona di casa Iaia, che si piazza addirittura sul podio con 26 post!
    Secondo posto per sissa, con una lotta all’ultima curva con luci che, con colpo di reni sul traguardo, si aggiudica la gara con 96 post, contro i 93 di sissa. Quarta kuroko, che non ha saputo approfittare della frazione notturna della gara, nella quale riesce a dare le migliori performances. Quinta un gradito ritorno, amaradolcezza, che si trova meglio nelle gare di mezzofondo come questa, anziché nelle endurance del recente passato. Sesta Chemical, una rookie che è riuscita a ottenere un buon piazzamento, saranno le prossime gare a dire se è la fortuna del principiante. Sottotono Bibi, Katia e ssandrici, già da tempo in crisi di risultati, tutti i tifosi sperano che tornino al più presto ai fasti passati.
    Il file è stato spedito, il reportage anche, restituisco la linea a Catania
    Wish aka Max, Gikitchen news, Roma

    • Luci 10/12/2012

      Sempre impeccabile!

    • Katia 10/12/2012

      Nooooooooo sono sottotono?!?!?
      Perchè non hai visto i miei glutei, bello mio!

      • tittisissa 10/12/2012

        Posso confermare che i glutei della signorina qui sono notevoli 🙂

        • Luci 10/12/2012

          calme ragazze… Max ci va fuori di testa così… 😉

          • tittisissa 10/12/2012

            Ah ah ah ah ah…. Ma lo dicevo così per scherzare….
            Max, concentrati sul file da spedire a Iaia, suvvia! 😆

            • Luci 10/12/2012

              ma anch’io stavo scherzando… il nostro Ingegnere è un uomo spiritoso!

          • tittisissa 10/12/2012

            Ma ceeeerto che si!! E’ l’Inge più spiritoso che ci sia olloverdeuorld 😆

            • Luci 10/12/2012

              Assieme a quello riminese… 😉

              • tittisissa 10/12/2012

                Ovviamente…. Ma lui qui è assolutamente super partes! E poi lo sai che c’ho un debole per l’Ingeriminese io 😉

        • Katia 10/12/2012

          Muahahah!!!! Mannò! Io intendevo che sono sottotono pure quelli!!!!!!

      • el 10/12/2012

        XD fantastica *_*

    • ho avuto in realtà una notte carina perché avevo qualche preoccupazione dato che mi sono partiti quei commenti a velocità spaventosa. e mi sembravano pure troppi. ho temuto di aver esaggggerato *__________*
      ora mi sento sollevata

    • Marty 10/12/2012

      ahahahahahahaah max ma mi fai morire! XD

    • Bibi 10/12/2012

      oh comunque crisi di risultati tua sorella U.U

    • amaradolcezza 10/12/2012

      nooooooo
      vedi stasera che combino 😀

      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacks

    • elisabetta carta 10/12/2012

      adesso arrivo ioooooooooooooooooooooooo
      grazie al ripescaggiooo

  • Iaia 10/12/2012

    perdonatemi 🙁 volevo scrivere 11. Sono davvero fuori di testa.
    posso rettificare e continuiamo?
    decidete voi.
    mmannaggia sto proprio fuori.
    🙁

    • se nessuno si accorge del commento forse la chiudiamo qui?
      non ti preoccupare è il natale che fa questo effetto *__*

    • tittisissa 10/12/2012

      Decidi tu tesoro, per me va bene. Tanto a quellallì (Lucimiavelocissima) non la batto di certo. Comunque a mio parere queste tombolate così veloci sono divertentissime 😀

      • Luci 10/12/2012

        Concordo! E poi sono battibilissima…

        • tittisissa 10/12/2012

          Guarda…stavolta c’è mancato poco….. 🙂
          Comunque altro che! Sei fortissima ^__^

  • Luci 10/12/2012

    Fatemi sapere cosa decidete…

  • Iaia 10/12/2012

    ok si continua! qualcuno chiami l’ingegner fascinoso max!

    • amaradolcezza 10/12/2012

      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
      smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacks

  • Iaia 10/12/2012

    rettificato. fino alle 23.59 del 11 dicembre. Che poi il 121212 scatta una mega tombolata mica da ridere !

    • elisabetta carta 10/12/2012

      grazie
      mi ero persaaaaaaaa

  • Iaia 10/12/2012

    MAxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

  • aurora 10/12/2012

    Ciao Iaia passo di nuovo per un saluto! il libro di diritto tributario mi guarda male perchè sono qui a leggerti!ahahahah domani all’esame parlo di te alla prof!uauauauauuaua tanti baci!

    • Iaia 10/12/2012

      Ciao Auroracucciolosa un bacione!
      Umamma domani tutti i nani da giardino tiferanno per te!
      Milioni di baci !

    • amaradolcezza 10/12/2012

      a me invece guardano in cagnesco storia contemporanea e geografia… 🙁

  • niCol 10/12/2012

    continua pure oggi la battaglia per il libro?chenotiziafantastica! *-*

  • bestiabionda 10/12/2012

    credo di non aver mai mangiato greco fatta eccezione per un paio di cose.
    mh.

    • Marty 10/12/2012

      commenti estemporanei crescono 😀

    • amaradolcezza 10/12/2012

      io sono stata una settimana in grecia e ho mangiato almeno 2 volte al giorno feta… appena sono tornata a casa mio padre mi ha fatto trovare………. la feta -.-

  • tittisissa 10/12/2012

    Dunque che si fa????? Si continua???

    • Iaia 10/12/2012

      sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì e ci si bacia da paura !

      • tittisissa 10/12/2012

        Eccomiii!!!!!!!!!! Abbracciamoci!! :-*****

        • amaradolcezza 10/12/2012

          smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
          smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
          smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
          smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
          smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
          smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
          smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacks

      • elisabetta carta 10/12/2012

        per fortunaaaaaaaaaaaaa
        ero fuori tempo massimo

  • ђคгเєl 10/12/2012

    ma noooooooooooooooooooooooooooooo m’era sfuggito questo posttttttttttttttttttttttttttttttttttttt

  • ђคгเєl 10/12/2012

    sto indietroooooooooooooooooooooooooo

  • ђคгเєl 10/12/2012

    vabbè ma tanto io sto fortunata in amore..e sfortunata al gioco 😛 amen!

    • Iaia 10/12/2012

      io sono sfortunata ad entrambi *disse ridendo sadicamente.
      vie’ qua.
      fattebacia’.

  • ssandrici 10/12/2012

    ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeeee mio mio tutto mioooooooooooooo

    • Iaia 10/12/2012

      mia maestra senza te niente ha senso.
      niente.
      e ti amo.

  • Marty 10/12/2012

    ma qui perchè nessuno mi bacia ecco. io vorrei dare dei baciniii! bacini grtissssssssss

  • tittisissa 10/12/2012

    Ragazzi!!! Ma che preparate per cena??!

  • Luci 10/12/2012

    ueeeeee!!!!!!!! Mi allontano per un attimo e qui tutti se ne approfittano!!!

  • Luci 10/12/2012

    e stasera non posso nemmeno stare qui con voi… sigh!

  • Luci 10/12/2012

    …kuroko…mi raccomando non fare scherzi!!! 😉

  • Luci 10/12/2012

    io idolatro quel libro…

  • amaradolcezza 10/12/2012

    giornata di cacca!!!!!
    vado a scuola a vuoto (30 minuti di viaggio in treno, freddo pioggia e scazzo) il bambino non c’era
    vado a lavoro e vabbè…
    metro rotta
    ci ho messo un’ora a tornare a casa

    stancaaaaaa

  • amaradolcezza 10/12/2012

    smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
    smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
    smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
    smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
    smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
    smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
    smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacks

  • amaradolcezza 10/12/2012

    ho fameeeeeee 🙁

  • amaradolcezza 10/12/2012

    adesso mi mangio il tavolo

    • Luci 10/12/2012

      ma vieni qui che ti preparo qualcosa io!

      • Iaia 10/12/2012

        ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • amaradolcezza 10/12/2012

    oppure potrei mangiare il computer

  • amaradolcezza_ 10/12/2012

    oppure la sedia

  • amaradolcezza 10/12/2012

    o se no…. le ciabatte

  • amaradolcezza_ 10/12/2012

    mmmm ma state tutti a ciancicà???

    • Luci 10/12/2012

      io ci sono…ma tra poco spengo perchè devo mettere Frugolino a nanna!

  • amaradolcezza 10/12/2012

    Maxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx io attendo una mail lo sai vero??

  • amaradolcezza 10/12/2012

    e che vi ciancicate??

  • amaradolcezza_ 10/12/2012

    ufffffff non mi piace stare da sola

  • amaradolcezza 10/12/2012

    daiiiii basta mangiare

  • amaradolcezza 10/12/2012

    chi mi fa ripetizioni di storia contemporanea? 😀

  • amaradolcezza_ 10/12/2012

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    • Iaia 10/12/2012

      ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ un tripudio di cuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • amaradolcezza 10/12/2012

    ❤❤❤❤❤

    • Luci 10/12/2012

      ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

      • Iaia 10/12/2012

        ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

      • Katia 10/12/2012

        ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

        ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

  • amaradolcezza 10/12/2012

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    • Iaia 10/12/2012

      ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • Luci 10/12/2012

    Tra un pochino vi devo salutare…

  • Luci 10/12/2012

    …Frugolino a momenti andrà a nanna…

  • Luci 10/12/2012

    ….c’è il pigiamino da mettere…

  • Luci 10/12/2012

    …ci sono i dentini da lavare…

  • Luci 10/12/2012

    …devo sistemare anche l’Ingeriminese… 😉

  • Luci 10/12/2012

    Vi devo salutare…

  • Luci 10/12/2012

    …buona serata e buonanotte a tutti…

  • Luci 10/12/2012

    …un bacino speciale a Iaia

  • elisabetta carta 10/12/2012

    evvivaaaaaaaaaaaaaaaa
    allora posso provarci pure io

  • elisabetta carta 10/12/2012

    il libro mi piace un saaaaaacco ma me ne sono accorta solo a tombola scaduta

  • elisabetta carta 10/12/2012

    ma è natale e tutto è possibile <3

  • apity 10/12/2012

    Io sono talmente stanca che ho bisogno di un letto al più presto.

  • apity 10/12/2012

    L’azzurro mi dona quindi deve essere mio questo libro!

  • apity 10/12/2012

    Ricordo che a Parigi mangiai dei triangolini ripieni di ricotta e spinaci buonissimi in una rosticceria greca nel quartiere di Montmartre, quindi deve essere mio questo libro.

  • apity 10/12/2012

    Io non ho problemi con i lattici e adoro la feta quindi deve essere mio il libro.

    • Iaia 10/12/2012

      dimmi che hai provato la feta con i mirtilli ti prego !

      • apity 10/12/2012

        No, con i mirtilli no, ma l’ho provata con le ciliegie ed il finocchio crudo insieme! Sono matta lo stesso?

        • Iaia 10/12/2012

          sei adorabilmente mattalostessosì.
          E mi segno questa cosa della feta con ciliegia e la chiamo la Feta di Apity, posso? ( oggi il mio fruttivendolo mi ha regalato delle ciliegie che provengono nonsomancoiodadove e ho la feta in frigo. Domani il nippo mangerà feta alla apity è deciso!)

  • apity 10/12/2012

    Non sono mai stata in Grecia ma è un mio sogno quindi il libro mi servirà per sognare.

    • Luci 11/12/2012

      Apity…probabilemte non faccio testo, ma ti posso assicurare che la Grecia è a dir poco meravigliosa!!!

  • apity 10/12/2012

    Io odio il mare, ma giuro che la cucina greca mi fa impazzire oppure dopo che avrò tra le mie mani questo bellissimo libro impazzirò.

  • lepaginestrappate 10/12/2012

    Oggi sono andata in libreria (strano…) al posto di pranzare (ci si sfama desiderando libri?), e… C’ERA! Sono andata a vedere nella zona cucina, c’era! Davvero bello

    • apity 10/12/2012

      Ahhh, la Feltrinelli! Io mi piazzo su una poltroncina e non mi smuovo più! Secondo me mi odiano!

      • lepaginestrappate 10/12/2012

        ESATTO XD Eh, ma se mettono le poltroncine che poi non si lamentino U_____U

      • Luci 11/12/2012

        Ok, allora la prossima volta andiamo insieme così ci odiano in due!

    • Iaia 10/12/2012

      Evviva phaidon !!! ( santocielo amo davvero phaidon)
      Sono felice che tu l’abbia potuto sfogliare. Vero che è carino da impazzire?
      mi spiace molto che ci siano poche foto 🙁 ma quelle che ci sono sono belle e tanto *_* e mi accontento.ecco.

      • lepaginestrappate 10/12/2012

        E’ davvero davvero bello, tutto ben rilegato e su VERA cucina greca (che adoro). Fa venire ‘na voglia d’estate… XD E qui ho la neve, mannaggia.

        • Luci 11/12/2012

          E’ vero, fa pensare tanto all’estate, ai tetti di Santorini che si stagliano su quel magnifico mare blu…

  • apity 10/12/2012

    Il mio gatto in questo momento vuole sedersi sul quel libro, credetemi! Lui adora sedersi sui libri sui quali non dovrebbe!

    • elisabetta carta 10/12/2012

      bel trucco questo <3

  • apity 10/12/2012

    Non glielo permetterò davvero!

    • Luci 11/12/2012

      E pensare che lì ci starebbe proprio comodo…

  • lepaginestrappate 10/12/2012

    Mi ricorda la Grecia e il baretto gestito dal greco che quando glielo chiediamo fa cucinare le cose alla moglie e noi facciamo la cena tutti in compagnia ♥

  • apity 10/12/2012

    Qui a Rimini c’è solo un ristorante greco quindi dovrò cucinarmi a casa la magnifica cucina greca, ma come farò senza un libro? Mi serve!

    • Luci 11/12/2012

      Dobbiamo cucinare insieme la mussaka!!!

  • apity 10/12/2012

    Quando vado al ristorante greco mi riempiono la pita in modo esageratamente abbondante e quindi finisco sempre per sbrodolarmi, quindi devo avere questo libro per prepararmi tante pite a casa mia piene abbastanza ma non troppo e con condimenti vari e pazzerelli.

  • apity 10/12/2012

    Che poi no, adesso protesto. La pita al ristorante greco dove vado me la riempiono solamente con falafel (da quando i falafel sono greci?) e feta. Non ci sono altre alternative vegetariane e questo mi fa arrabbiare. Ergo, devo avere quel libro!

  • amaradolcezza 10/12/2012

    mi sono ubriacata!
    ma l’amica dei miei ha portato un vino buono!!!

  • amaradolcezza_ 10/12/2012

    :*

  • apity 10/12/2012

    I dolci che fanno non sono mai freschi e io questo lo sento!

  • elisabetta carta 10/12/2012

    voglio vincereee

  • apity 10/12/2012

    Ho pochi libri di cucina nella mia libreria. Solo ultimamente mi sono appassionata a quest’arte e quindi non ho ancora fatto in tempo a comprare dei libri. Ho un libro sulle basi della cucina, dei libricini della Conad presi a 1,50 € ognuno, un libro con ricette vegetariane che si definisce la Bibbia del vegetarianesimo, delle riviste sempre della Conad e basta. Non ho davvero dei libri sulla cucina, quindi questo mi servirebbe proprio!

  • amaradolcezza_ 10/12/2012

    sto veramente storta stasera

  • apity 10/12/2012

    Quando a pranzo sono da sola io cucino qualcosa e sfoglio qualcosa. Mi piace cucinare. Il mio corpo mi ringrazia che cucino e m’impegno quei 30 minuti per lui, solo per lui. Ho smesso di guardare la tv mentre mangio. Ho notato che non mi concentravo proprio su quello che mangiavo. Spesso finivo per mangiare troppo poco, per stufarmi subito oppure il contrario. Ora sfoglio una rivista o semplicemente penso a qualcosa. E’ bello cucinare, mangiare e pensare insieme.

    • Luci 11/12/2012

      Per me cucinare è rilassante e distensivo…

  • amaradolcezza 10/12/2012

    ma devo spammare anche io

  • amaradolcezza_ 10/12/2012

    altrimenti Max mi chiama culona

  • amaradolcezza 10/12/2012

    io no culonaaaaaaaaaa
    :'(

    • Luci 11/12/2012

      E chi l’ha detto?! Che non si azzardi più altrimenti gli mando Frugolino… 😉

  • amaradolcezza 10/12/2012

    😛

  • apity 10/12/2012

    Ripensandoci. Per caso dicono che l’azzurro doni solo alle bionde? No, perchè io sono mora! E no, non ho nemmeno gli occhi azzurri. Ma credetemi, mi sta bene l’azzurro!

    • Luci 11/12/2012

      L’azzurro sta benissimo anche alle more, e a te starà sicuramente benissimo… io lo so perchè ti ho vista… bella la mia Apity!!! :-*

  • amaradolcezza 10/12/2012

    O—B===

    no culona

  • elisabetta carta 10/12/2012

    a cagliari non c’è il ristorante greco
    potrei aprirlo io

    • Bibi 10/12/2012

      io sono la prima cliente, prenoto diggià

      • Iaia 10/12/2012

        amoremaseisvegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

        • Bibi 10/12/2012

          ma nel senso di tipa intelligente furba ecc ecc?
          si, sè muà

  • amaradolcezza 10/12/2012

    ci sono due coccodrilli

    • Iaia 10/12/2012

      giuro che con questa canzone io vado in DELIRIO !

  • elisabetta carta 10/12/2012

    ovviamente dopo aver vinto

  • apity 10/12/2012

    Io vado a dormire. Ho veramente sonno. Mi sento una vecchietta ad andare così presto a letto, ma non posso non andare.
    Ci ho provato a commentare a manetta. Spero bastino lo stesso.
    Ma tornerò! Tremate!

    • Iaia 10/12/2012

      Sogni d’oro piccola stellina dispensatricediconsiglifetosiciliegiosi <3
      A domani,
      Un abbraccio stretto stretto e grazie sempre per la tua splendida compagnia

  • amaradolcezza_ 10/12/2012

    mi sa che i vedo le ultime 3 puntate dell’ottava di grey’s anatomy

  • amaradolcezza 10/12/2012

    pulcettaaaaaaaaaaaaaa

  • amaradolcezza 10/12/2012

    ah pulcè che fai?????

    😀

  • amaradolcezza 10/12/2012

    siamo arrivati a 500?

  • elisabetta carta 10/12/2012

    freddooooooo

  • elisabetta carta 10/12/2012

    ancora non ci siamo arrivati ma manca pochissimo

  • elisabetta carta 10/12/2012

    ramazzotti non si può sentireeeee

    • Iaia 10/12/2012

      voglio molto bene a Eros.
      ma confesso che una badilata in faccia ( con amore) gliela darei.
      Posso?

      • elisabetta carta 10/12/2012

        ti aiutoooooooooooo
        metto io la mano destra

    • Luci 11/12/2012

      Con tutta la simpatia, è un grande professionista… ma che lagnaaaaa!!!!!

      • elisabetta carta 11/12/2012

        orripilziaaaaaaaaaaaaaaaaaa
        voce da trombetta rotta

  • elisabetta carta 10/12/2012

    devo arrivare a 500 da sola????

    • Bibi 10/12/2012

      no no arrivo io che sennò Max dice che
      sono in crisi di risultati -.-

      • elisabetta carta 10/12/2012

        ecco diamoci da fare

  • elisabetta carta 10/12/2012

    cucù
    cucù

  • elisabetta carta 10/12/2012

    ma è strastraprestooooooo

  • lepaginestrappate 10/12/2012

    Vengo a comunicare che
    1) sembrano non esistere libri sulla cucina inglese
    2) devo andare in Inghilterra e mangiare inglese, ché è tutta sera che cerco ricette e materiale sul pudding e ho scoperto solo ora che confondevo da una vita porridge e pudding <.<

  • elisabetta carta 10/12/2012

    ci sieteeeeeee???

  • elisabetta carta 10/12/2012

    504
    alèèèèèèèèèèèèèèèèèè

  • Bibi 10/12/2012

    e comunque è ora di basta di dire che io vada a dormire prestissimo

    • ssandrici 10/12/2012

      cosa ci fai ancora svegliaaaa O___O

      • Bibi 10/12/2012

        sei tu che metti in giro queste assurdità.
        ohcazzomasonoleventidueequarantatrècosacazocifaccioancorasvegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • elisabetta carta 10/12/2012

    resistiamo!
    dall’isola con furore <3

  • Bibi 10/12/2012

    la cucina grecosarda *_*

    • elisabetta carta 10/12/2012

      eiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
      ouzo e ichnusa per tutti

    • Luci 11/12/2012

      Quale meraviglia!!!!

      • elisabetta carta 11/12/2012

        e tu vieni che ti aspettiamo

  • elisabetta carta 10/12/2012

    con un occhio cerco casa e con l’altro scrivo quì

    • Bibi 10/12/2012

      ma che casa, abiteremo sopra il ristorante (da semplice cliente sono già diventata socia, figo eh?)

      • elisabetta carta 10/12/2012

        figooooooooo
        infatti cerco casa in centro
        sopra la bottega

      • Luci 11/12/2012

        Poi fate sapere che quando vengo in Sardegna faccio un saltino anche lì!

        • elisabetta carta 11/12/2012

          mi sa che bibi è scappata a gambe levate
          sigh

  • ssandrici 10/12/2012

    Comunque anche io voglio la pace nel mondo ecco

  • ssandrici 10/12/2012

    …con l’occhio pippo….

  • amaradolcezza 10/12/2012

    stasera mi sono commossa

  • ssandrici 10/12/2012

    anche a me bibi mi ha fatto piangere, dalle risate 🙂 lei serissima invece ……

    • Bibi 10/12/2012

      non ricordarmelo

      —————————————–_———————————————-

  • elisabetta carta 10/12/2012

    a berlino un mese ho vissuto con l’unica svizzera caddozza della storia che passava le giornate in cucina a cucire e bere litri di ouzo.
    vale per vincereeeeeee???

  • elisabetta carta 10/12/2012

    e alloraaaaaaaaa????
    bibi aundi sesi???????????

  • pani 10/12/2012

    uh questa me l’ero bella che dimenticata

  • pani 10/12/2012

    e non sta bene dimenticarsi gli impegni

  • pani 10/12/2012

    tuttavia fa freddo

  • pani 10/12/2012

    un sacco di cosa da sbrigare

  • elisabetta carta 10/12/2012

    ciao pani

  • pani 10/12/2012

    ah! Se ci avessi pensato prima…ora purtroppo devo andare a dormire

  • pani 10/12/2012

    avrei potuto fare una partita a ping pong con kuroko

  • elisabetta carta 10/12/2012

    ho finalmente scoperto chi ha vinto xfactor

    • Luci 11/12/2012

      io non sapevo nemmeno che ci fosse X factor…

  • elisabetta carta 10/12/2012

    anche se era scontato

  • lepaginestrappate 10/12/2012

    Dovrei andare a nanna. Ma devo ancora studiare il capitolo su cose amene tipo la diagnosi del diabete se voglio avere un’oretta domani per andare al mercatino vintage.
    E poi qui c’è gente sveglia, mi sento giustificata!

  • Chemical 10/12/2012

    siete dei professionisti, non riesco a competere con voi 😉

  • lepaginestrappate 10/12/2012

    In realtà poi si scoprirà che chi è sveglio dopo mezzanotte è fuori dalla tombola, perché non è abbastanza anziano.

    • elisabetta carta 10/12/2012

      eh no, proprio noi anZiani non riusciamo a dormire 3:)

      • lepaginestrappate 10/12/2012

        ecc’hai ragione. L’età insonne.
        Alle 4 inizio a vagare per l’orto tossendo da tisica. [con la tosse che ho manco devo fingere]

        • elisabetta carta 10/12/2012

          beata l’ortooooooooooooooo

  • elisabetta carta 10/12/2012

    in verità siamo pochissimi accidentaccio

  • tittisissa 10/12/2012

    Notte a tutti!!

  • Chemical 10/12/2012

    il letto mi chiama 🙁 volevo tanto scrivere altre cose ma mi si chiudono gli occhi

  • Chemical 10/12/2012

    quindi buonanotte a tutti

  • Chemical 10/12/2012

    e ci sta pure un “e sogni d’oro”

  • elisabetta carta 10/12/2012

    e no
    non andate viaaaaaa

  • lepaginestrappate 10/12/2012

    io ancora non vado u.u

  • elisabetta carta 11/12/2012

    il gatto si è spaparanzato sul mio letto
    carognetta

  • elisabetta carta 11/12/2012

    lo adoro ma non ci stoooooooooooooooooo
    sono sul bordo

  • elisabetta carta 11/12/2012

    per consolarmi mangerò mandorle salate

  • elisabetta carta 11/12/2012

    pitticca sa scusaaaaaaaaaaaaaa

  • elisabetta carta 11/12/2012

    cerco casa sbirciando u&d over and over
    poveri

  • arrivo tra poco *_____* sto a riscaldà il motore

    • Luci 11/12/2012

      per noi è l’inixzio della fine… se questa qua si scatena siamo tutti fregati!!!! :-* :-* :-*

  • elisabetta carta 11/12/2012

    e quanto te ce vole?

  • tempo di fornirmi di tisana ^_________^
    il freddo mi rallenta

    • Luci 11/12/2012

      provata l’echinacea?!

      • mi sa proprio che non c’è. devo rifornirmi. voglio l’earl grey! assolutamente. solo che se comincio a bere tè di notte non lo so se mi fa proprio tanto bene.

  • vabbene cominciamo. candela accesa e la musica. devo mette un po’ de musica. e mi servono i quaderni

  • devo fare troppe cose innelfrattempo

  • ma dedicherò speciale attenzione alla nocturnal session

  • che ormai mi è insostituibile.

  • cerco di stare tranquilla che sennò Luci me buca le ròte e fa bene u_u

    • Luci 11/12/2012

      Ma scherzi?! Io adoro queste tue sessioni notturne, poi la mattina me le rileggo… tu sei geniale, non smetterò mai di ripertetelo!!!!!!!

  • e poi blablabla volevo dire un’altra cosa ma l’ho dimenticata. fosforo a meeee

  • era il fosforo? per la memoria dico.

  • forse semplicemente non c’è speranza per me.

  • elisabetta carta 11/12/2012

    non vale bucare le ruote

  • puf. magari se divago per bene e non faccio tardissimo domani mi sveglio in tempo per farmi una degna partita a pingpong con pani.

    • elisabetta carta 11/12/2012

      ti cercava poco fa

      • eccomi qua

        • elisabetta carta 11/12/2012

          ma pani no
          se la ronfa

          • eggià ho letto. giocavamo a ping pong però dillà non so se sul blog suo o mio o su tutt’e due. fatto sta che è tardi in effetti

            • elisabetta carta 11/12/2012

              bè proprio tardi no
              forse al norde

              • punti di vista. solo che per come lo vedo io è preoccupantemente presto. questo vuol dire che domattina sarò di nuovo inesistente

            • elisabetta carta 11/12/2012

              no se non hai una sveglia
              io mi prendo in giro da me

              • ecco, la sveglia ce l’ho. però è uguale. c’è un complotto in atto e tutto il mio corpo mi costringe a restare a dormire. se lo spiegassi così nessuno potrebbe incolparmi. insomma sono solo una povera vittima!

            • elisabetta carta 11/12/2012

              io ce l’ho ma la faccio suonare a intervalli almeno per 30 minuti
              e non so nemmeno disegnare io
              almeno tu puoi girartela a macchietta

            • elisabetta carta 11/12/2012

              controlla
              lei suona tu la metti in stand by e lei dopo 10 minuti ci riprova e tu la metti in stand by e via andare fino allo sfinimento

            • elisabetta carta 11/12/2012

              sono fedeli

    • Luci 11/12/2012

      Ecco. Io adoro le vostre partite a ping pong!!!!

  • elisabetta carta 11/12/2012

    nemmanco per codesta meravigghia greca

  • uh!!! ma la candela è rotta! destino avverso. non posso giocare con la cera perché rischio di spaccarla a meta.

  • poi cola tutto sul tavolo. ma volevo livellare il bordo!!!!

  • come si fa a non livellare il bordo uffa.

  • vabbè magari devo solo essere paziente e aspettare che si ammorbidisca un po’

  • mi piace giocare con la cera anche se mi ustiono. però non posso resistere, è come il pongo

  • (e allora perché non me compro direttamente il pongo.)

  • elisabetta carta 11/12/2012

    ma quanto è lento il mio piccì

    • Luci 11/12/2012

      vuoi provare il mio?! Mia nonna in carriola è più veloce!!!

      • elisabetta carta 11/12/2012

        nonna in carriola non lo sentivo dalla notte dei tempi
        ma si sa, siamo anzianeeeeeee
        mica per niente

  • in effetti però il pongo dopo un po’ si secca e non si può più usare. da piccola ho provato a tenerlo nell’acqua per un po’ di giorni per vedere se rinsaviva

  • non c’è stato nulla da fare. e l’acqua è diventata poltigliosamente schifa.

  • puf mi sta venendo fame

    • elisabetta carta 11/12/2012

      aiutoooooo
      io ho appena finito una lattina di mandorle salate americane
      droga pura

      • MHHHHHHHHHHH! che buone le mandorle. da qualche parte c’è un pacchetto qui. non posso cedere altrimenti le finisco tutte!!!

        • elisabetta carta 11/12/2012

          dai, così mi sento meno in colpa

          • hi hi hi. le ho viste. non mi scappano.

            • elisabetta carta 11/12/2012

              finite?
              io 150 g
              stupida come poche

              • il mio stomaco si è ritratto. sta facendo davvero dei pezzi strani ultimamente. dopo la tisana niente più. ma che è andato a dormire senza dirmi niente?

            • elisabetta carta 11/12/2012

              stomaco dissociato?
              colpa della tisana?
              io ho quasi voglia di caffe
              te l’ho anticipato che sono pazza

              • bè data l’ora un caffè ci sta tutto.
                un bel caffè dello studente.
                no, che poi il caffè a parte la tachicardia non mi sveglia. e ora come ora dire che non ne ho bisogno. altrimenti domattina ancora sto qui a battere sui tasti *-*

            • elisabetta carta 11/12/2012

              bè a questo punto devo assolutamente fare un tuffo nel tuo blog

            • elisabetta carta 11/12/2012

              intanto ho famissima
              roba da matti
              dovrò far le scale ammarolla
              e sia, vada anche per il salvagente

            • elisabetta carta 11/12/2012

              io me lo mngio il bavaglio
              sto crepandooooooo
              magari panettone no ma una passata di grissini

              • ahhhhh il salato si che. si che cosa? comincio a perdermi i pensieri, tipo emorragia. però il salato mi piace più del dolce. si.

  • a quest’ora non si fa. dannato stomaco, hai avuto il tuo momento.

    • elisabetta carta 11/12/2012

      è sempre il momento
      e se non sto attenta mi dedico anche al panettone con pere e cioccolato di villacidro

      • ma quello è buonissssimo! o meglio non lo so. se è lo stesso che ho visto in una certa drogheria era buonissima la confezione figuriamoci dentro.

        • elisabetta carta 11/12/2012

          buonissimo è poco
          non mi tentareeeeeeeee

          • uhooo! puoi resistere!!!
            certo che si sono ben avvantaggiati. non mi ero accorta che pandoro e panettone fossero già lì a guardarmi. ma. confezione chiusa, inavvicinabile.

            • elisabetta carta 11/12/2012

              basta non fare le scale
              se scendo è fatta

            • elisabetta carta 11/12/2012

              sarà il freddo a salvarmi
              se scendo perdo i vantaggi dello scaldasonno

              • giusto. poi se fosse tutto un tepore probabilmente scivolerei in un dormiveglia.
                ok, ci sto sperando. queste notti proprio non riesco ad addormentarmi.

            • elisabetta carta 11/12/2012

              io pazza
              ieri spenta la luce alle 5 guardando film assurdi che neanche mi ricordo mentre frugavo su pinterest

            • elisabetta carta 11/12/2012

              ore e ore di cazzeggio
              in verità copio idee a raffica

  • no. oltretutto la cera è davvero scarsa e non ci posso giocare perché è sbriciolosa.

  • contrariazione massima. tra le sopracciglia avrò un solco perenne se continuo così.

  • elisabetta carta 11/12/2012

    para vestir santos

  • candele scrauserrime. sto ricominciando con gli “-errimi”

  • devo impedirmi di continuare. a costo di bruciarmi le sopracciglia con la candela.

  • ho le mani tanto gelate che la fiammella stenta a scaldarle. forse le sopracciglia non prenderebbero fuoco.

  • magari però si sciolgono. sarebbe un bel problema.

  • ho visto molte persone con poche sopracciglia. ma c’è anche chi se le disegna e basta. o chi se le toglie tutte e poi se le tatua.

    • Luci 11/12/2012

      questa cosa del tatuaggio è davvero inquietante…come del resto la moda anni Sessanta di togliersele tutte!!!

      • la faccia poi mi sa di maschera di cera non so perché. sarà il riflesso lucente dove prima c’era una linea scura. boh.

  • le espressioni sopraccigliari poi diventano tutte un po’ spaventose. e teatrali insieme. forse perché le sopracciglia di pelo sono più malleabili.

    • elisabetta carta 11/12/2012

      ceeeessssss, di pelo non si può sentire
      che ridere

      • una mossa tattica. quando non ti viene la parola e scrivi così e ti viene pure da ridere mentre scrivi. e poi pensi “scusa lingua italiana”

      • Luci 11/12/2012

        santo cielo!!!! 😀

        • non c’è mai fine al peggio insomma. la maggior parte di ciò che ho scritto non era con le parole che volevo perché non mi venivano in mente!!!

  • elisabetta carta 11/12/2012

    si fondono
    frida kahlo de noartri

  • (si quella cera fa decisamente schifo.)
    mhhhh mi sovviene un ricordo

  • chissà poi se è vero. che gli egiziani quando moriva il gatto di famiglia

  • si rasavano le sopracciglia in segno di lutto.

    • elisabetta carta 11/12/2012

      lo faccio anche iooooooo
      anche se il mio gatto in questo preciso momento lo strangolerei
      mi stà buttando fuori dal letto

      • !!! i gatti sanno essere davvero despotici!
        chissà perché si rasavano le sopracciglia. piuttosto che tagliarsi i capelli o dipingersi la faccia cheneso.

        • elisabetta carta 11/12/2012

          dispotici è poco
          mi comanda a bacchetta
          ma lo adoro

          • non c’è partita con i gatti, si scende per forza a un compromesso. nel caso in cui non comandino loro del tutto
            però questa è una delle cose che mi piacciono tanto dei gatti

            • elisabetta carta 11/12/2012

              ah, io lo faccio vincere dal primo giro
              ammmore mio

  • che se ti rasi le sopracciglia poi ti crescono belle folte.

  • se passavi molti lutti di molti gatti alla fine avevi le soprcciglia alla elioelestorietese.

  • sono l’unica ad essere ipnotizzata e terrorizzata da quelle sopracciglia?

  • lui ha quel tipo di sopracciglia che se gli fai una caricatura potresti tranquillamente disegnarle con la parte larga del pennarello evidenziatore.

  • elisabetta carta 11/12/2012

    be sai noi sarde siamo un po’ tutte nostra signora delle soprcciglia

  • mi mancano gli evidenziatori. d’altra parte anche a scuola. se e quando li avevo. non servivano a evidenziare

  • ma a farmi perdere la vista mentre coloravo riga dopo riga. anche paragrafi inutili.

  • solo che era così rilassante fare tutte quelle righe dritte. che coloravano senza coprire le lettere.

  • anche se in realtà ero poco appassionata di evidenziatori

  • li sprecavo sulle copertine dei libri e sui fogli bianchi

  • perché la loro fosforescenza mi rapiva. comportamento da falena idiota insomma.

  • in realtà la mia passione era, ed è.

  • riempire le lettere.

  • sui libri di scuola viene benissimo. complice la noia furibonda.

  • tutte le lettere che hanno uno spazietto come la a e r p d b e così via.

  • e ovviamente mi lasciavo sempre le o per ultime. le o sono la mia ossessione.

    • elisabetta carta 11/12/2012

      la mia ossessione è il 15

      • il 15. mi piace il 15 perché c’è il 15. però io vado di 3 e 7. per cui anche 13 e 17. è un discorso complicato. perché il 2 non mi va giù. quindi 27 e 37 non funzionano.

        • elisabetta carta 11/12/2012

          io 15 e poi 45
          ma si perde nella notte dei tempi il perchè
          non me lo ricordo
          assurda ossessione con un perchè sfuocato

          • assurda ossessione con il perché che proprio manco mi ricordo se è mai esistito.
            le ossessioni mica hanno bisogno di essere spiegate. è una vera fortuna per la mia memoria labile

            • elisabetta carta 11/12/2012

              ma io lo avevo un perchè
              lo so bene
              ma è sbiadito
              lo rivendicooooooo

              • giusto. la prossima volta che mi scordo qualcosa la rivendico insistentemente alla memoria. non sia mai che mi vedo recapitata l’informazione persa da un piccolo neurone azzurogrigio. tutto spettinato. che li immagino in un certo modo ma non avendoli mai visti dal vero chi lo sa.

            • elisabetta carta 11/12/2012

              adorabile il neurone spettinato
              lo lovvo <3

            • elisabetta carta 11/12/2012

              siiiiiii
              ti pregooooooo
              un ritratto

            • elisabetta carta 11/12/2012

              abbozzalaaaaaaaaaaaaa
              hai la memoria di 100 elefanti
              il neurone spetitnato e arruffato
              tipo me inzomma
              sembro una scopetta

            • elisabetta carta 11/12/2012

              si gugol aiutala tu che io son donna di lettere
              i filamentini ci stanno bene
              tipo sciarpetta

            • elisabetta carta 11/12/2012

              neve va benissimo
              oppure sciarpetta tipo isadora duncan

            • elisabetta carta 11/12/2012

              magro per favore
              e con la frangetta

        • Luci 11/12/2012

          mi ha sempre un po’ intimidito l’8…

  • elisabetta carta 11/12/2012

    max sarà contento
    stiamo alzando la media

    • Luci 11/12/2012

      ma lui?! dov’è?!

      • elisabetta carta 11/12/2012

        sarà scappato terrorizzato

  • o minuscole poi. perché si possono riempire con pochi giri della punta della penna. e bisogna anche essere precisi e non uscire dai bordi.

  • e le o minuscole sono le migliore catalizzatrici di attenzione.

  • è anche vero che dipende dal formato. del carattere. non si dice formato però. come se dice. non me viene il termine.

  • il punto è che questa O. se potessi riempire le lettere anche dal piccì. sarebbe davvero la fine.

  • quando neanche la tisana riesce a scaldarti le mani.

  • forse che forse. sparare minchiate a raffica mi fa disperdere troppo calore?

  • in realtà lo so che tutt’alpiù c’è un rogo di neuroni superstiti.

  • che una volta sono riuscita a chiamarli neutroni. e avevo pure riflettuto prima di dirlo.

    • elisabetta carta 11/12/2012

      chi sei
      la gemini????????????????

      • oddionoooooooooooo -tenta di tramortirsi con il portacandela-

        • elisabetta carta 11/12/2012

          dall’orrorenzia ho pure dimenticato la l
          cerco di rimuoverla
          madonnina infilzata
          ti tramortisco io a colatura di cera
          e va da se che non puoi vincere
          da gelmini penserai che la grecia sia una depandance classica di villa certosa

  • e stavo parlando con Oku. che non gli sfuggono particolari come questo.

  • o come “spesso e volentieri”. però c’ha ragggione.

  • perché sentir dire “spesso e volentieri mentre bevo il caffè bollente sbaglio mira e me lo verso addosso”

  • miiii. un mondo di masochisti insomma. che cadono dalle scale, si addobbano su pavimenti sbagliati, sbattono mignolini gelati agli stipiti delle morte. spesso.

  • ma soprattutto volentieri.

  • a riprova del fatto che se la metà delle volte ci accorgiamo di quello che diciamo è già un miracolo.

  • perché sta trafila? ma perché io sono la prima a non avere la minima idea di ciò che dico mentre lo dico!!! e manco dopo!!! manco se lo rileggo!!!!!

  • della serie che. manco uno bravo. e cerco di cambiare argomento.

  • sono riuscita e intiepidire la tisana.

  • ma che poi se ho letto bene può darsi pure che una sessione piccina domani. ci sta.

  • e mi fa molto piacere. a forza di parlarmi addosso dovrò pur scaldarmi no? è un ragionamento logico.

  • questa sessione è all’insegna del cambio d’argomento senza nessi alcuni.

  • non è che poi qualcuno si lamenta?

  • il fatto è che trovo l’opzione di wordpress della neve on the blog davvero piacevole.

  • però l’ho pensato anche l’anno scorso poi qui ha nevicato non so quanti palmi di neve che non ne potevo più di quelle macchiette biancofinte.

  • volevo solo sgambettare iin mezzo alla neve vera.

  • più che sgambettare mi accascio e rotolo. ma questi sono dettagli che non figurano nelle fantasie idilliache.

  • quest’anno sono riuscita persino a mettere due decorazione due. facciamo mezza. sul blog. giusto perché nel mondo di qua naufrago nel macello

  • però queste montagnole di libridischettifogliquadernibustinevarie accatastate che non so più manco cosa sono hanno una forma. interessante.

  • !!!!!!!!! la cera si sfila! il pezzo di candela rotta si sfila via dallo stoppino!

  • adesso vorrei tanto toglierla. per vedere se ci riesco senza spegnere la fiamma.

  • però poi non posso rimettere il pezzo di cera e la candela dura di meno!

  • e ovviamente non ho pensato che lo stoppino infuocato penderebbe con effetti imprevedibili.

  • puf. così però mi tolgo tutto il divertimento. stupida cognizione dei rischi. che è pure alquanto distorta.

  • magari ci provo a sfilare tutto quando la candela si è consumata un altro po’…

  • che bello tornare su questa pista comunque. il vento mi scompiglia i capelli e la strada scorre indecifrabile.

  • sarò multabile perché spammo senza casco?

  • la storiella. c’era una pagina da finire. no, non ce la faccio proprio. quella pagina è pure a rischio.

  • elisabetta carta 11/12/2012

    sei troppo veloceeeeeeeeeeeeeeee
    la mia connessione è tramortita

    • sono pure un’assassina di connessioni! e spammo senza casco. la galera non me la toglie nessuno.

      • elisabetta carta 11/12/2012

        domani max ci massacra
        voglio vederlo a contarci
        mischino

        • ho fatto di peggio temo. ma poi lui è il primo a sventolare in alto la bandiera dello spamming selvaggio!
          che poi credo estragga tramite excell o qualche altro robbo tecnologgico perché qui c’è davvero da diventare pazzi!

          • elisabetta carta 11/12/2012

            direi che ci ha preso la mano
            ma peggio per gli altri che dormono
            e poi io avevo trooooooppa nostalgia

  • in genere sia ciò che mi convince sia ciò che non mi convince

  • disegnariamente parlando (ma quella del linguaggio non dovrebbe essere una proprietà??? perché non mi appartiene???)

  • deve superare la prova degli occhi del giorno dopo.

  • elisabetta carta 11/12/2012

    cos’è gravatar?
    un mostro aniba?
    sono realmente anziana io

  • gli Occhidelgiornodopo. corretto così, perché sono un’entità a loro stante.

  • a loro non a sé. siamo precisi.

  • perché il modo di vedere cambia drasticamente nel corso della notte.

  • o sono totalmente fuori di me quando disegno (plausibile come ipotesi)

  • oppure subisco un trapianto d’occhi ogni notte (che non spiega però il cambio di prospettiva tale a meno che non ci siano neuroni nuovi in allegato)

  • perché la sensazione è di guardare qualcosa di “trascorso”.

  • passato insomma. quasi fosse di molto tempo fa. anche se risale a poche ore prima.

  • come se crescessi tanto nell’arco di una notte? (la parola giusta è “invecchiassi”)

  • avviene solo di notte insomma. come se ci fossero. degli aggiornamenti.

  • come fa il mio piccì!!! (evviva gli esempi assurdi!!!)

  • poco da fare, la sensazione è proprio di invecchiare. ma non in senso negativamente fiaccorugoso. in senso di distanza.

  • come se guardassi i disegni da una dimensione molto più lontana e distante rispetto a quando li ho disegnati.

  • che è una dimensione strettamente temporale. o forse non solo.

  • non oso rileggermi. proprio mi manca il coraggio.

  • emmò giusto perché di disegni parlavo devo abbozzà. er neurone.

  • e dunque su gugol scopro che ci sono neuroni più o meno tondipolpetti, più e mono capelloni e spettinati.

  • ma cosa mi aspettavo, è ovvio che siano diversi.

  • gli hippies hanno neuroni capelloni, gli yuppies hanno i neuroni con la ventiquattr’ore.

    • elisabetta carta 11/12/2012

      uahahahahah
      direi i primi con le dottor martins e i secondi con le hogan

      • giustamente. hanno le loro preferenze

        • elisabetta carta 11/12/2012

          li vesto io
          posso?????
          tu trucco e parrucco

          • d’accordo. farò anche una versione vestibile. una sorta di neurone manichino. uh, mi è partita una divagazione parallela.
            però non mi dispiacerebbe fare dei neuroni – paperdoll. devo progettare oui

  • stanotte si svelano davvero grandi verità.

  • non chiamo ora il CIM più vicino solo perché non voglio svegliarli. ci penso domani eh, don’t worry

  • ehhh bisogna lavorarci sul neurone. domani magari lo scansiono.

  • e te pare. cellulare scarico. telecamera scarica. macheppalle. mai che ci sia una fotocamera da rubbbare a portata di mano.

  • mi si nasconde pure il cavetto usb. ma che simpatico burlone il cavetto usb. appena lo trovo lo sfilaccio.

    • elisabetta carta 11/12/2012

      e siaaaaaaa
      fallo diventare un neurone
      che sia la nottata nazionale di noi sfilacciati

      • se lo merita proprio. e lo sa perché mica viene fuori. ha paura il dannato

        • elisabetta carta 11/12/2012

          ti teme a vento
          vede le forbici da lontano

          • stava lì che mi guardava impazzire invece. proprio all’altezza della faccia. l’ho sottovalutato, ha fegato il ragazzo a sfidarmi così apertamente

            • elisabetta carta 11/12/2012

              e certo
              dovevi avere la faccia di jack torrance

  • la ricerca continua. ero convinta di averlo messo su quel valico. della catasta di lirbiquadernipennefogliblabla.

  • sono i momenti in cui ritrovi quello che cercavi 3 giorni fa.

  • evvabbene. il cavetto non lo trovo. sono assai contrariata.

  • quando ciò che cercavi era a portata di mano. di occhio. pure di naso tra un po’. ma il neurone proprio non c’arivava.

  • momento di esultanza perché ho trovato il cavetto usb. mitigato dalla consapevolezza della proprio imbecillità. stavallì diamine!!! stavallì!!!

  • uehhhhhh è troppo lento sto pc dannazione.

  • ecco qui ecco qui. dunque tra poco mi ritrarrò tra le pieghe del sonno.

  • che non c’è. però se non vado a cercarlo nel letto mi sa che non lo troverò proprio mai mai mai mancopesbajo.

    • elisabetta carta 11/12/2012

      ecco
      ritiriamoci nelle nostre stanze madama kuroko

  • così ci diamo tutti la buonanotte pure con quelli che già dormono. non vorrei disturbarli però.

  • elisabetta carta 11/12/2012

    e tieniti stretto il cavetto
    che quello è dispettoso
    e di malaspezia

  • sto neurone mi assomiglia un po’ tanto. abbozzato de sonno. la mattina (ore 11?) non sono molto diversa. espressivamente s’intende.

  • controllare numero commenti.

  • 783. well, domani arriveranno a 800 senza problemi. a 900 pure magari? Luci mi fido di te! e pure di Apity e Titti e Bibi. ne ho visti di benintenzionati spammatori oggi

    • elisabetta carta 11/12/2012

      pazze
      ci siamo fatte un ping pong di 280 commenti
      altro che pani
      io te la fame e il neurone spinniau

  • ebbene mi ritiro per davvero. la candela ha pure superato il livello di cera rotta. ho tentato di togliere quella parte ma la fiamma si sarebbe spenta. in più il calore ha fatto gocciolare cera sulla parte sottostante così si è incollato tutto indissolubilmente *_______*

  • sono soddisfatta yes. e ora mi inchino e vado a dormire

  • je vais! buonanotte a tutti!
    e buonanotte elisabetta, è stata una nottata davvero divertente