Riesumo questo post (e molti altri a breve) perché mi spiace tenerli in panchina. E perché mi spiace soprattutto il fatto di non aver potuto cominciare (doveva accadere già nella prima metà di Novembre ma sapete che eventi personali mi hanno travolta) una serie di Tombole per Anziani che volevano essere tanti pacchi regalo natalizi (devo ancora spedire l’Ipod a Biancaneve e chiedo pubblicamente perdono. Conto di provvedere in settimana se gli alieni non mi rapiscono ancora una volta).
Fine del preambolo (Max ha già i sudori freddi e sta estraendo il file excel *disse fissandosi mortificata i piedini).
Amo i Libri Phaidon. Potrebbero propinarmi anche la cucina contro i vegetariani e dare in allegato un cd con spernacchiamenti nei confronti di gente strana come me che si ciba di tofu e seitan. Sarei d’accordo. Entusiasta. E me lo ascolterei pure in loop. Amo i libri Phaidon e tuttiquellichenonmiconoscono li devono amare.
Oltre ad essere esteticamente sempre vincenti sono proprio i contenuti a stupire. Poco importa che siano illustrati o no (perché ne ho di diverse tipologie). De La Cucina di Vefa ho parlato un po’ ovunque ma mai in maniera specifica da poterlo inserire in questa pseudo rubrichetta che mi diverte moltissimo in quanto mi permette di parlottare un po’ come se fossimo tutti insieme davanti a una tazza di tè per parlare dell’ultimo libro letto. Lo consigli o no?
Pur essendo la regina dell’Odioiconsigli eccomi qui a urlare non solo “te lo consiglio eccome” ma pure “ti picchio se non lo compri!”. E’ mia intenzione già da un po’ mettere in palio in maniera del tutto random il libro su cui sproloquio. La facilità di poterlo far recapitare direttamente da Amazon del resto non è che da cogliere al balzo. Eliminare il passaggio della spedizione in questo momento molto frenetico per me è il surplus insperato. Per questo motivo comincio proprio con questo volume. A mie spese naturalmente e non supportata-finanziata-sponsorizzata-frizzielazzidaqualcuno.
Chiedo solo umilmente perdono al mio Max che dovrà occuparsi del file excel per l’estrazione (pistolallatempia e valangadibaci. Sono la sua croce, si sa. Ed io mi permetto perché so di poterlo fare. Se non lo facessi mi scoppierebbe le ruote della macchina giusto per cominciare).
In pratica all’interno della pseudoRubrichetta de La libreria di Iaia, quando sarà il caso e il prodotto sarà degno di nota oltre ad essere vivisezionato dalla mia incommensurabile incapacità oggettiva di valutare un’opera letteraria culinaria, il libro in questione verrà donato al fortunato commentatore estratto in maniera random. La Tombola per Anziani insomma (che in tutto il resto del web chiamano givauei. So giovani loro).
Non potevo non partire con uno dei miei volumi preferiti in assoluto. Il prezzo (è indelicato dirlo ai fini della Tombola ma non per la vivisezione della Rubrica ergo: pardon) di € 39,95 (ma si può trovare a qualcosina in meno) non deve spaventare perché non solo ne vale almeno il doppio ma perché in definitiva stringendostringendoinsintesi è uno di quei classici libri malloppo che ti accompagneranno per tutto il resto della vita. Non importa quale occasione sarà. Sicuramente non ve ne sarà una specifica. Per una cena speciale. Per una cena normale. Per un pranzo veloce. Per un pranzo romantico. Per un pranzo di lavoro. Per un.
Per qualsiasi cosa davvero Vefa c’è e non delude. Ed è proprio questa la caratteristica principale di questo diario-libro-racconto-vita che si ha per le mani. Le fotografie, pur non essendo una per ogni elaborazione (le ricette sono davvero tante e sarebbe stato impossibile del resto), si alternano tra onde e mari che fanno sognare un po’ le isole, l’estate e il Mediterraneo a piatti magistralmente ritratti che odorano di casa e soprattutto ricordi. La cucina greca non è poi così dissimile da quella sicula; neanche a scomodare la storia della Magna Grecia, insomma.
Gli ingredienti principi sono pur sempre gli stessi fatta eccezione per rari casi. Basta dare un’occhiata ai dolci pasquali per rimanere allibiti ed io proprio sulla cuddura sicula e la coullura greca ho fatto diversi strambi trattati durante queste Pasque passate insieme. Giusto per citare un post potrei dire questo qui, giusto per citarne un altro anche questo qui. E giusto per smetterla perché basta andare nel mio indice o mettere nel motore di ricerca del Gikitchen e digitare cucina greca per veder apparire di tutto. E insomma. La carta è liscia e lo stile è casareccio ma non fintamente alla Jamie Oliver. E’ proprio casareccio e basta. Le indicazioni generali non mancano e neanche la traduzione greca che è sempre una curiosità carina. Cenni storici interessanti fanno da introduzione alle ricette e due comodissimi laccetti fermapagina, che non dovrebbero MAI mancare in un libro da cucina, ti aiutano mentre sfogli, cerchi, ti acculturi e sogni una spiaggia di Mykonos. Un bel riso pilaf ai funghi. Sole sugli occhi e peperoni ripieni.
Amo le pentole di rame che contengono le patate novelle con coriandolo alla cipriota come quelle che tengono il riso abbracciato allo spinacino fresco accompagnato dalla feta sbriciolata e l’oliva nera che mi ricorda quelle sotto sale di nonna sotto il lavandino.
La zuppa di pesce alla greca, la zuppa di pesce all’uovo e limone e la magiritsa di agnello. La moussaka di verdure che mi ricorda Parigi e il quartiere latino mentre mamma, papà e io progettiamo l’indomani a EuroDisney, all’epoca appena aperto, e il signore greco che ci invita a spaccare il piatto dopo aver mangiato la moussaka di carne (avevo dodici anni e non la mangiavo mancoammazzata!). La casseruola di ceci e melanzane di Serres mi ricorda la composizione del piatto di mia nonna e accade pure con i fagioli rossi in umido.
Vi è capitato mai di sfogliare un libro di cucina e notare che in quelle trame di pixel c’è qualcosa di familiare? Un piatto che somiglia a quello di vostra madre. Di vostro padre. Di vostra nonna. A me accade raramente e la prima volta, e forse l’unica, è stata con Vefa. E’ per questo che amo questo volume come pochi e ne sono irrimediabilmente attratta.
Vefa è come quella borsa con cui anche se sgualcita, con cuciture saltate e completamente fuori luogo per l’occasione, sai che starai bene. Sai che non ti deluderà. Non deluderai te stessa. Che è la cosa più importante.
Perché per quella determinata cena il pagello con salsa olio, limone e olive è troppo semplice tanto quanto le crocchette di merluzzo ma sono una ricetta di Vefa e pure l’orata alla griglia non sembra una ricetta inutile.
C’è il glossario dopo ben 440 pagine dove vieni bombardato piacevolmente da reti di pescatori, piatti casalinghi e pentole di rame che somigliano a quelle della mia bisnonna. E dopo vi è un indice accurato e meticoloso che ti aiuta in qualsiasi scelta. Nozioni e tradizioni. Dolci. Primi. Contorni. Accompagnamenti. Di tutto. Mancano i fuochi d’artificio ma si sentono mentre leggi del Pastitsio e delle mele ripiene con la carne. E’ quando ti viene voglia di leggere un libro di cucina così.
Non perché devi cucinare ma proprio perché hai voglia di una storia. Di un inizio e di una fine. E non è così assurdo trovarla in una ricetta. Anzi.
Si può trovare molto più in ingredienti e preparazioni che in insulsi bestseller estivi soprattutto (ne abbiamo un fulgido esempio proprio nell’estate 2012. Che era molto più sensuale leggere la ricetta della frittata. Premettendo che no. Non l’ho letto. E sì. Sono prevenuta. Snob. E qualunquista).
La cucina di Vefa va comprato. letto. regalato. messo in palio in tombole per anziani e divulgato fino allo stremo delle forze perché è davvero un ottimo prodotto a un prezzo apparentemente esoso ma che si rivelerà una bazzecola non appena tre (ma anche due) pagine verranno sfogliate.
Tombola per Anziani: Come faccio ad accappararmi la Cucina di Vefa?
Lascia quanti più commenti fino al 11 Dicembre ( avevo sbagliato pardon. Non 10 ma 11 ! ) alle ore 23.59 ( che poi scatta il 12.12.12 ) momento in cui la tombola verrà chiusa. San Max da Roma protettore di tutte le Maghette in difficoltà ed esperto conoscitore di lunghe passeggiate e guanciali di Norcia estrarrà il fortunato/a quando più gli sarà comodo e solo allora verrà comunicato il vincitore. Direttamente da Amazon mi premurerò di farvi inviare il volume. Non dovrò impacchettare nulla fisicamente, mandare qualcuno alla posta e blablabla. Fare tutto in un semplice clic sarà per me semplicissimo.
Mi mancavano molto le tombole. E mi mancano ancora. Come mi mancate voi.
Ma so che:
celapossiamofarcela.
Grazie e che la tombola abbia inizio! (io dall’aifon prometto di buttare idiozie qua e là non appena ho un momento. Anche mezzo)
maltidalegare 09/12/2012
daiiiiiiiiiii
Iaia 09/12/2012
Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
maltidalegare 09/12/2012
sìsìsìsìsìsìsìsìsì buonasera Iaiaaaaaaaaaaaaaaa
maltidalegare 09/12/2012
‘sta volta aim de namber uan!
Chemical 09/12/2012
Che meraviglia *_*
etereamente 09/12/2012
Oddio Iaia..’mo che faccio??? io questo oggetto contundente (saranno 2 kg di libro?) “celo” e con la fortuna che mi ritrovo verrò sorteggiata random proprio per ricevere la seconda copia (notare che non vinco mia nulla)..però non potevo stare zitta e dire la mia sul malloppazzo in questione:-) Bello, bello davvero, però ..non so…non è tra i miei preferiti, ecco. Questione di gusti, probabilmente. Però è una grande opera da avere comunque in libreria, quindi fortunato chi lo vince!!! Bacio <3 iaia
Paola Silvestri 09/12/2012
eccomi :)))
Chemical 09/12/2012
non ho mai visto questo libro in libreria, eppure vista la copertina avrebbe dovuto attirare la mia attenzione…strano, stranissimo :p l’ultima volta che mi sono fermata davanti ad uno scaffale di libri da cucina sono uscita dal negozio con “Lunedì senza carne”…bello bello 🙂 chissà se lo hai anche tu!
etereamente 09/12/2012
Ti pregoooo: spifferami qualcosa su Lunedì…^_^ Lo vorrei per Natale (ho “solo” oltre 250 ricettari ma questo mi manca)…
Chemical 09/12/2012
a me piace tanto, non so se lo sai già ma c’è un menù per ogni lunedì dell’anno (divisi in stagioni), quindi colazione, metà mattinata, pranzo, contorno, cena e dessert, le ricette sono tantissime. La grafica è davvero bella ed è organizzato schematicamente, cosa che trovo molto comoda. le ricette sono di diverso tipo alcune classiche e altre molto molto particolari con ingredienti e abbinamenti strani, di ricette italiane non ce ne sono molte, ma da tantissime idee 🙂 spero di averti aiutata
etereamente 10/12/2012
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!! si, insomma..lo comprerò..ecco :-)))))
Iaia 10/12/2012
Occorre fiducia !!! Vincerai ❤❤❤❤
Wish aka Max 09/12/2012
Ho scongelato l’excel cì. Te dico solo questo.
ssandrici 09/12/2012
eccomi vinco io io iooooooo 🙂
bestiabionda 09/12/2012
ecciù =___=”
ssandrici 09/12/2012
salute
Bibi 09/12/2012
c’è da dire che se a qualcuno non interessa cucinare resta pur sempre una bell’arma per ammazzare qualcuno.
o per educare.
educare adolescenti disordinati lanciandoglielo in testa secondo me funziona.
ssandrici 09/12/2012
ma quindi anche lanciarlo a pippillini insolenti fastidiosi ok ne abbiamo bisogno
Bibi 09/12/2012
dobbiamo vincere. ne abbiamo bisogno si
ssandrici 09/12/2012
procediamo al mantralibroso, ocio 🙂
elisabetta carta 10/12/2012
uahahahahahhh
Giovanna Petrone 09/12/2012
ma troverò ricette per vegetariane tofuifere com noi qui dentro? =) tanto non lo vinco … però mi hai incuriosita!!! <3
Selena 09/12/2012
Mi ricordo che di cucina greca io c’abbia pranzato una volta una a Torino….e sia rimasta affascinata dalla bontà (e poi dal fatto di sentire come se avessi un greco vestito anche pesante nello stomaco, ma quello mi capita sempre quando provo qualcosa di nuovo 😛 )
Io ce provo (che non si sa mai 😀 ) per il resto t’abbraccio ti sbaciucchio e ti riabbraccio pure un altro po’.
aurora 09/12/2012
Ciao Iaia!!! che bel libro e che bella descrizione!!!! incrocio le dita! intanto di mando un bacio! :*
niCol 09/12/2012
MAI visto, a Brescia non esiste, no. in nessuna libreria (o l’hanno esposto stanotte e non sono ancora andata a snappare)…quindi partecipo eccome! si sa mai che la fortuna sia dalla mia parte…
un abbraccio forte iaia (forte tu e forte l’abbraccio, intesi eh), ti leggo sempre, in silenzio. sei forte, fortissima e sconfiggerai il male vedrai!tutti lo sconfiggiamo e tu hai grandissime potenzialità!
pioggia di bacinibacetti <3
Chemical 09/12/2012
ecco allora non sono l’unica che non ha mai visto questo libro…eppure li spulcio bene gli scaffali 😉
niCol 09/12/2012
io passo ore ed ore nelle librerie 🙂 mai visto, stranissimo!!
Iaia 10/12/2012
Lo scorso anno era ovunque *__* ma phaidon purtroppo non si trova spesso ahimè
Iaia 10/12/2012
Phaidon è sempre difficile da trovare ! Organizziamo una rivolta ? ❤
niCol 10/12/2012
siiiiiiiiiiiiiiiiii una rivolta!!tutte armate di mantello fucsia e in mano un cucchiaio di legno e dall’altra uno scudo rosa con su hello kitty! (che odio immensamente, ma se vieni in rivolta con noi faccio una mega meghissima eccezione!) <3
amaradolcezza 09/12/2012
amoreeeeeeeeeeeee
mi sono mancati questi momenti di pura follia!!!!
😀
ti amo
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤anche a me tanto come mi manchi tu
amaradolcezza 10/12/2012
ti voglio bene!
Chemical 09/12/2012
la copertina è bellissima, appena ho aperto il post ho pensato che fosse un ricettario fatto da te a mano e questa cosa mi è piaciuta molto
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤
Bea 09/12/2012
io ce provo sempre
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤
Bibi 09/12/2012
e poi a me la moussaka mi piace tantissimisssimsimssijssmsmsimisssimo. ora lo sapete
cia
Iaia 10/12/2012
❤Amore mio sai che ti dico ? E se inventassimo la moussaka di fave e savosardi?
Bibi 10/12/2012
moussaka di fave e savoiardi? wow secondo me facciamo il botto.
o ci massacrano di botte. non so, devo rifletterci.
prendo uno specchio.
(ma la mia simpatia e sagacia non pensi sia sprecata se non mi metto a scrivere testi per il cinema il teatro la televisioneeeeee???)
apity 09/12/2012
Che ricettario! Questo è da avere!
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤
黒子 くろこ kuroko 09/12/2012
vabbè. quel libro mi fa sgranare estremamente gli occhi. ma estremamente tanto.
ma. il culo metaforico non è una caratteristica che mi contraddistingue e aver vinto una volta è già moltotanto *___*
per cui mi dedicherò tranquillamente alla sessione notturna di spamming. che è una questione sentimentale oramai.
mi mancavano le tombole, ossì.
tittisissa 09/12/2012
Ma non vale!!! Io questo libro già me lo ero comprato perchè ne avevi parlato e mi aveva molto colpita. Se dovessi vincere, io il mio libro lo regalo a qualcun altro ecco! 🙂
Iaia 10/12/2012
Per chi lo ha già naturalmente sceglieremo insieme un altro libro ❤❤❤❤
tittisissa 10/12/2012
Uh….uttiuuu che beeeelllooo!!! 😉
etereamente 10/12/2012
e adesso me lo dici????? <3
elisabetta carta 10/12/2012
mi offro primaaaaaaaaaaaa
tittisissa 09/12/2012
comunque mi mancavano le tombole, da morireeee!!!
amaradolcezza 09/12/2012
pure a meeeeeeeeee
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤anche a me . Tanto
tittisissa 09/12/2012
Evvivaaaa!!!
tittisissa 09/12/2012
Si avvicina Natale!!!!!
Monica 09/12/2012
Che bella questa tombola per anziani!!! E io lo sono anziana, quindi spero di vincere!!! 😉
E poi non ho mai visto questo libro in libreria!!!! Eh va beh… Si sa! Ad una certa età la vista inizia a scarseggiare!!!! 😉
Iaia 10/12/2012
Oh calma che la più vecchia sono io eh ! ❤❤❤❤❤❤
lepaginestrappate 09/12/2012
Giusto perché non ho
1) abbastanza libri
2) abbastanza libri di cucina
XD
Ci voleva solo questo nella mia wishlist!
lepaginestrappate 09/12/2012
Non che pensi di essere fortunata, eh. Sono più anziana che fortunata. Il che è dirla tutta. (Anche se in profumeria continuano a propinarmi la faccenda che a 25 anni bisogna usare l’antirughe e il siero-contorno-occhi e che sono proprio così una disgraziata a non usarli!=
lepaginestrappate 09/12/2012
Comunque è una cosa strabella ♥
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤grazie per essere qui
Marty 09/12/2012
una sssssupertombola per anziani velocissima! <3 <3 e sia!
Chimera Dark 09/12/2012
*_* evviva le tombole gastro-letterarie!
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤evviva ! ( grazie infinite )
Katia 10/12/2012
La parte del -gastro è perchè a Iaia viene la gastrite, mi sa…
Paola D. aka paolaquelladelparchetto 09/12/2012
Tombola per anziani, presente!
:-)*
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤
pani 09/12/2012
mi piace perché fra le tante cose può sempre andare bene per un.
Iaia 10/12/2012
Lancio in testa ?
principessainsonne 09/12/2012
Sei incredibile! La tua vita e’ sulle montagne russe e tu pensi a noi. Devi pensare di più a te! Non puoi metterti sempre ultima. Notte cucciolina.
Iaia 10/12/2012
❤ Ma tu e voi siete la mia fonte della felicità e nessun mostro ci rovinerà il natale . Nessun mostro
Wish aka Max 09/12/2012
Ecco. (ma quanto mi piace cominciare con ecco, eh? quasi come il “che siccome” per te).
Ecco, dicevo. Solo ora ho letto. E ti dico una cosa. Che se mi chiedi scusa ancora una volta te vengo a bucà non solo ‘e rote de Nana, ma puro i finestrini, i fari, er parabbbrezza e tutto er bucabbile co’ ‘n punteruolo!!!
🙂 Se vuoi ti faccio anche estrazione, video e quant’altro. Tu chiedi, io faccio. occhei?
Iaia 10/12/2012
Io chiedo bacettiiii ! Ecco . Che siccome ❤
Wish aka Max 10/12/2012
E che bacetti siano allora! smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
amaradolcezza 09/12/2012
belli miei io vado a dormire… domani mi aspetta una mattinata in un asilo che non mi piace… 🙁 con delle maestre che non mi piacciono 🙁 e un pomeriggio di lavoro che non mi piace! ma devo farmelo piacere! 😛
notte a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
Iaia 10/12/2012
Posso rapire le maestre e rinchiuderle in cantina con il nippo che tiene un comizio insieme a Manuel sulla fisica quantistica ! Che ne pensi amore ? ❤
amaradolcezza 10/12/2012
siiiii facciamolo!!!!!!
(pensa solo che mi sono fatta il viaggio a vuoto perchè il bambino che seguo non c’era)
tittisissa 09/12/2012
Vado a nanna anche io… O meglio, attendo prima la buonanotte del mio Lemm e poi…. Zzzzz.. Zzzzzz…
Chemical 09/12/2012
Questa tombola è fantastica 🙂 pensiero azzeccatissimo. Buonanotte a tutti!
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤
Marty 09/12/2012
dai lascio un altro post che tanto domani alle 12 non mi sarò ancora connessa, raddoppio le possibilità!
Iaia 10/12/2012
Marty❤❤❤❤❤❤ come sta mia figlia ? Sono un genitore snaturato 🙁
Marty 10/12/2012
sta benissimo! 🙂 le sto insenando a seguire con lo sguardo le matite colorate, così il prossimo step (quello di impugnarle e disegnare) glielo insegni tu! <3 <3 <3
Giu 10/12/2012
Come ci manchi tu!
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤
Giu 10/12/2012
E un applauso di incoraggiamento a max! xD
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
uho. ho fatto tardissimo.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
ho solo stanotte dunque. dovrò dare un po’ di lustro all’arte dello spamming *-*
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
è che volevo addobbà il blog!
Iaia 10/12/2012
Pure io *faccino triste
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
ce l’ho fatta. però fa un po’. non è mediocre, è molto naiiiiiif! ecco dirò così.
il tuo blog addobbato l’ho sognato l’altra notte *___* devo imparare a produrre sogni collettivi. così lo vedono pure gli altri e stamo a pace.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
sono lenta. ma la cosa peggiore è che, diamo la colpa al sonno, mi viene da finire ogni superlativo assoluto con -errimo.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
ho dovuto trattenermi per non scrivere “ho fatto tarderrimo” e ” sono lenterrima”
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
e vedere queste due parole scritte fa tutto un altro effetto rispetto a pensarle.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
per cui ora vorrei prendermi a calci.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
ma ora non c’è tempo perché ho sonno e una sessione piccolapiccola in onore dei tempi andati (???) la volevo fare
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
ma prima. fornirmi di tisana.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
dunque. tre finestre, joe hisaishi, tisana sognid’orobuonanottedepurativa bohccheneso.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
sarà una sessione very light sto provando a non ribaltare persulserio i ritmi di sonno veglia.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
che non sono comunque quelli di una persona del tutto sana (di mente) e mica ‘o so se mai lo saranno
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
ma rischio di rischiare troppo. (nessuna forma frasale corretta! l’accademia della crusca prima o poi mi arresterà.)
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
adesso. non conosco l’origine di quel nome.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
e quindi la divagazione prima di andare a dormire è questa (che ho già scritto più di quanto intendevo)
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
l’accademia della crusca se si chiama così vuol dire che è fatta di crusca. e anche le sue prigioni saranno di crusca, con alte mura di balle di fieno e chiavi-spiga.
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
detto questo finisco di ustionarmi con la tisana e vado a gettarmi a pelle d’orso sul letto. bonne nuit a tutti.
Iaia 10/12/2012
Provato mai infuso al lampone e ericlaceacomediavolosichiamauffelodimenticosempre? ❤
Luci 10/12/2012
E’ l’infuso preferito dell’Ingeriminese…ne abbiamo a quintali in casa, d’inverno è un must per lui… “eh, l’echinacea è immunostimolante…” così lui dice…
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
echinacea? siiiiiiiiiii
qui c’è un tripudio di tisane. potrei organizzare delle serate degustazione o scriverci delle recensioni se continua così
Luci 10/12/2012
Bellissima idea!
Luci 10/12/2012
buongiorno!!!!
Luci 10/12/2012
questa è proprio una bella sorpresa…
Luci 10/12/2012
prima di tutto sono felice perché le tombole mi piacciono davvero tanto…
Luci 10/12/2012
…e poi non è un mistero che io sbavi dietro a questo libro da diversi anni…
Luci 10/12/2012
…l’ho mostrato diverse volte in libreria all’Inge con gli occhi a cuoricino…
Luci 10/12/2012
…ma lui mi ha sempre guardato un po’ di traverso per via del prezzo…
Luci 10/12/2012
…come si dice da noi… “ha il braccino corto”… sigh!
Luci 10/12/2012
peccato non potermi dedicare come vorrei al tentativo di accaparrarmelo…
Luci 10/12/2012
farò del mio meglio, ma è una mattinata pienotta…
Luci 10/12/2012
il weekend è stato snervante…
Luci 10/12/2012
…sabato ha nevicato di brutto (per fortuna non ha attaccato granché) ed io quando nevica mi innervosisco parecchio…
Luci 10/12/2012
…come se non bastasse eravamo pure a pranzo dai miei suoceri…cosa che di certo non contribuisce alla mia serenità e integrità mentale…
Luci 10/12/2012
…per fortuna alla sera siamo per lo meno riusciti a fare l’albero di Natale…
Iaia 10/12/2012
❤❤evviva l’albero di Luci frugoletto e jngriminese!!!!!
Luci 10/12/2012
Appena riesco a fare uno scatto decente posto su Instagram!
Luci 10/12/2012
ieri era una giornata bellissima, abbiamo girato come trottole per i regali, ma non abbiamo rimediato granché… il budget quest’anno è ristrettissimo…
Luci 10/12/2012
…ho una certa quantità di buste da spedire, ma mancano ancora i disegni di Frugolino, che è lento e svogliato…
Luci 10/12/2012
SONOOOO INDIETROOOOOOOOOOOOOOOOO
Luci 10/12/2012
Ok, ora che ho tediato tutti con le mie lamentele…
Luci 10/12/2012
…vado a prepararmi un bel caffè… chi ne vuole una tazza?!
Luci 10/12/2012
che freddo fa stamattina…
Luci 10/12/2012
è proprio una di quelle belle giornate invernali limpide e gelide…
Luci 10/12/2012
c’è qualcuno?!
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤buongiorno ! Mi accingo al quarto caffè Luci mia . Nottataccia. Tu e frugoletto come stata stamattina ? 56775544678 baci
Luci 10/12/2012
Stellinaaaaaa!!!!!!!! Buongiorno!!! Dai, prendiamocelo insieme questo ennesimo caffè!!! Frugolino è tornato oggi all’asilo dopo una settimana a casa tra raffreddore, mal d’orecchio e febbriciattola, io sono a dir poco esaurita per giostrarmi tra bimbo, casa e lavoro di supporto all’Inge…insomma, tutto ok, Natale arriva tra 2 settimane e siamo indietrissimo…ma ce la faremo! Possiamo abbracciarci per un po’?! Quasi quasi mollo tutto e scappo lì da te…
Luci 10/12/2012
Chiaramente aggiungiamo anche una quintalata di bacetti sbriluccicosi da appendere al tuo meraviglioso albero!!!!
Luci 10/12/2012
vado a stendere un po’ di panni…
Luci 10/12/2012
…che crisi il lunedì mattina…
lepaginestrappate 10/12/2012
*approfittandone*
Che mica nessuno da queste parti ha la ricetta del pan di spezie?
Mi hanno portato un sacchettino di miscelaspezie dalla Francia!
Carla Cosma 10/12/2012
È fantastico, bellissimo, meraviglioso e non ci sono parole per descrivere il libro, te, la tua cucina, i tuoi dolci e i tuoi disegni che ti giuro mi mettono un sacco di allegria! <3
Luci 10/12/2012
guarda a volte il caso…
Luci 10/12/2012
…proprio un paio di giorni fa ho promesso all’Inge che questa settimana gli avrei fatto la mussaka…
Luci 10/12/2012
…chissà com’è la ricetta di Vefa…
tittisissa 10/12/2012
Ho spammato così poco stavolta che quasi quasi mi vergogno
tittisissa 10/12/2012
A qualcuno avanza una tazzina di caffè??! 🙂
Luci 10/12/2012
ecco…e ci sono pure un po’ di biscottini alla nutella e spezie…
tittisissa 10/12/2012
Luciiiii!!!
Anche io sono indietro con i pacchetti!
Luci 10/12/2012
🙁
Chemical 10/12/2012
anche io 🙁 Non ho ancora fatto l’albero e non ho nemmeno comprato un regalo…volevo fare conserve e confetture per tutti e comprare un kit per fare la birra per il mio Grinch…ma non c’è tempoooooooooooo……
tittisissa 10/12/2012
Quest’anno anche il mio budget è piuttosto ridotto purtroppo..
tittisissa 10/12/2012
Però non mi perdo d’animo. Un piccolo pensiero per tutti c’è sempre!!
Luci 10/12/2012
Io mi sono accorta che un pochino risparmio facendo delle cose con le mie mani, lo scorso anno ho preparato cestini con biscotti, dolcetti, zucchero aromatizzato, ecc… ho risparmiato un po’ e – secondo me – quelli che li hanno ricevuti sono stati anche più contenti degli anni precedenti!
tittisissa 10/12/2012
Hai ragione! E’ una buonissima idea…potrebbe darsi che quest’anno lo faccia anche io!
Luci 10/12/2012
Ne esci un po’ provata per il mega-lavoro, ma vuoi mettere la soddisfazione?!
tittisissa 10/12/2012
Infatti!! E che divertimento pasticciare in cucina!! 🙂
Luci 10/12/2012
…<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
tittisissa 10/12/2012
Avrei voluto sfruttare questo scorso weekend per lo shopping natalizio
Luci 10/12/2012
Anch’io… ma con un cinquenne e un marito applicati…è una sorta di impresa…infatti non ho rimediato granché!
tittisissa 10/12/2012
Luciiii!!
Sapessi….anche con un diciassettenne in piena crisi adolescenziale è un’impresa!!
Se soltanto fossimo state più vicine….
Luci 10/12/2012
Avremmo chiuso in casa insieme cinquenne, diciassettenne e trentasettenne con cioccolata calda e dolcetti…e noi shopping!!!! *-*
tittisissa 10/12/2012
Ottima idea!! Tanto loro avrebbero avuto tante cose da dirsi e noi….evviva! Libere come l’aria e insieme!! Che sogno 🙂
tittisissa 10/12/2012
Ma purtroppo il tempo pessimo non lo ha permesso
Luci 10/12/2012
Sabato mattina ci siamo ritrovati nel bel mezzo di una tempesta di neve…uscendo dal supermercato con il carrello carico di roba! Frugolino ero impazzito dalla gioia… solo lui!
tittisissa 10/12/2012
Ha ha ha… me lo immagino!!
Qui la neve non è arrivata ma un vento fortissimo davvero gelato ha imperversato tutto il weekend!
Luci 10/12/2012
Farfallina…. 😉
tittisissa 10/12/2012
Che tenerezza!!! Che voglia che ho di riabbracciarlo, e di riabbracciarvi tutti!!
Luci 10/12/2012
Sapessi noi… lo ammetto, speravo di fare una puntatina giù per Capodanno…ma l’Inge lavora… 🙁
tittisissa 10/12/2012
Noooo!! Ma davvero??! Non riuscite neanche tra Natale e Capodanno?
tittisissa 10/12/2012
Luci, sai che non mi ricordo più se avanzi una risposta da me alla tua ultima mail?! O_o
Luci 10/12/2012
Ti devo scrivere io… che vergogna!!!!
tittisissa 10/12/2012
Non ti preoccupare stellina mia, questi giorni sono sempre i più indaffarati…. Per un attimo temevo di aver dimenticato di scrivere!! 🙂
Luci 10/12/2012
oh no!!! si è fulminata una fila di lucine dell’albero di Natale!!!!
tittisissa 10/12/2012
Oh…noooo!! 🙁
tittisissa 10/12/2012
Mi è improvvisamente balenato in testa che ti devo rispondere… Oddio!! Come posso averlo dimenticato?! O_o
Luci 10/12/2012
ma sei sicura?! E comunque stai tranquilla, mica scappo!!! Uno di questi giorni ti scrivo di sicuro, le ultime settimane sono state un inferno…
tittisissa 10/12/2012
Ho controllato…sono corsa sulla mia mail personale e….. avevo solo dimenticato di averti risposto!! 🙂
tittisissa 10/12/2012
No alt!! Fermi tutti! Credo di aver risposto, si!! 🙂 Pffiuuu..
Luci 10/12/2012
Anche adesso… sto pulendo casa, cucinando, scrivendo qui, tenendo d’occhio la lavatrice…e devo fare pure un paio di telefonate per l’Inge… andare a comprare la stoffa per il costume di Frugolino… presepe vivente…
tittisissa 10/12/2012
Frugolino cosa farà?? Scommetto che sarà l’angioletto più bello, con quel faccino bellissimo ^_^
Luci 10/12/2012
L’anno scorso faceva parte degli angioletti… quest’anno i bimbi della sezione dei grandi faranno i vasai… infatti da più di un mese seguono un corso per imparare a lavorare davvero la creta!
tittisissa 10/12/2012
Che bello!! Chissà come si è divertito ^_^
E quando ci sarà la recita del presepe vivente? Mi devi assolutamente mandare almeno una fotografia 🙂
Luci 10/12/2012
il 23 dicembre nel centro di Rimini… è una cosa bellissima, coinvolge i bimbi dall’asilo fino ai ragazzi del liceo…
tittisissa 10/12/2012
Fai qualche foto per piacere! Mi piacerebbe davvero tanto vederlo!
rosario 10/12/2012
ciao Giulia, ci sono anch’io 🙂 con la mia consueta puntualità, ho visto il post solo adesso: appena in tempo 😀
tittisissa 10/12/2012
Ragazzi, mancano solo due settimane al Natale 🙂
Luci 10/12/2012
panicooooo!!!!!!!!!!!!!!
tittisissa 10/12/2012
Calma. Respira… Respiro anche io..
Calma e sangue freddo!
Luci 10/12/2012
Svengo!!!
tittisissa 10/12/2012
Uh. Tesorooo… Magari potessimo stare più vicineee! Ti verrei a prendere e ce ne andremmo in giro tutto il pomeriggio, e poi ci fermeremmo in una bella caffetteria per una sosta golosa e quattro chiacchiere 🙂 Che bello!!
amaradolcezza 10/12/2012
esami, tesiiiii O__________O
ansiaaaaaaa
tittisissa 10/12/2012
Ho visto in libreria un volume splendido di Csaba sul Natale… me lo vorrei tanto regalare per Natale ^_^
Luci 10/12/2012
Costerà circa 450000 euro…
tittisissa 10/12/2012
Urca! Così poco??! °_°
Luci 10/12/2012
E’ solo la prima rata… e poi dipende se vuoi anche la sportina Burberry per portartelo a casa…
tittisissa 10/12/2012
Ma naturalmente! Se faccio la spesa, la faccio per benino tutta completa! Tanto per quei quattro spiccioli….cosa vuoi che sia! 😀
Luci 10/12/2012
Quando sento parlare di Csaba o la vedo in tv non posso non ripensare a quel meraviglioso post che scrisse Iaia in merito ad un impasto per pandoro… l’ho fatto leggere a tutti…
tittisissa 10/12/2012
Si…me lo ricordo! Di lei ha parlato spesso nei suoi post 🙂
tittisissa 10/12/2012
Eh, ma c’è anche l’ultimo libro uscito proprio in questi giorni di Nigella sulla sua rielaborazione di ricette italiane 🙂
Luci 10/12/2012
L’Inge mi ha omaggiato lo scorso Natale con un libro di Nigella… Express!!
tittisissa 10/12/2012
Ce l’ho anch’io!! Ma me lo sono comprato da sola…
Quello nuovo si chiama Nigellissima e dev’essere davvero interessante 🙂
amaradolcezza 10/12/2012
lo voglio anche iooooooooooooooooo
tittisissa 10/12/2012
Ho capito…devo accuratamente evitare le librerie…altrimenti sono guai!!
tittisissa 10/12/2012
Quando entro accidentalmente in libreria, poi, mi devono far uscire coi lacrimogeni con la forza!!
Luci 10/12/2012
Non dire questa cosa troppo forte…altrimenti la prossima volta che l’Inge mi vede entrare in libreria si equipaggia!!! 😉
tittisissa 10/12/2012
Muahahahahah…. ma nooo, non ci credo! E poi possiamo andarci insieme qualche volta e lo lasciamo a casa con Frugolino e Pupone 😉
Luci 10/12/2012
Quando vi trasferite a Rimini Tu, Gabri e Gianni?!
tittisissa 10/12/2012
Eh…magari!! Sarebbe bellissimo! Chissà, se Gianni trovasse lavoro da quelle parti potremmo anche pensarci…tanto appena Gabri finisce la scuola è comunque certo che di qua ce ne andremo…
Luci 10/12/2012
Ecco, allora ci diamo da fare ancora di più…
tittisissa 10/12/2012
Mamma mia che ansia ‘sta storia del lavoro uff…. :-/
tittisissa 10/12/2012
Adoro ciondolare in libreria, sfogliare libri e informarmi sulle novità…
Luci 10/12/2012
Io ci abiterei in libreria… (faccina sognante)
tittisissa 10/12/2012
A chi lo dici…. *_*
tittisissa 10/12/2012
Mi piace comprarne per me e regalarne a coloro che amo..
tittisissa 10/12/2012
Peccato che sulla mia libreria non ho più molto posto…
Katia 10/12/2012
Uh
tittisissa 10/12/2012
Ciao Katiaaa!!!
Katia 10/12/2012
Ciao tesoro!
tittisissa 10/12/2012
Sei tornata a casa?? Com’è andato il weekeend dai tuoi?
Katia 10/12/2012
Bene, devo dire molto bene! Son tornata serena!
tittisissa 10/12/2012
Oooohhhh!! Che bello! Finalmente una buona notizia 🙂 Sono contentissima per te
Katia 10/12/2012
♥
Luci 10/12/2012
Katiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! Sbaciucchiamoci!!!!!!!!!!!!!!!!
Katia 10/12/2012
Luciiiiiiiiiiiiii ,siiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!smakkkete!
tittisissa 10/12/2012
Iaiaaaaaaaa?!
Luci 10/12/2012
Secondo me oggi devo chiudermi in casa e non devo toccare nulla… prima esplodono le luci dell’albero, poi mi si schianta il sacchetto dell’immondizia… per fortuna sul terrazzo… ora ho paura di mettermi ai fornelli!
tittisissa 10/12/2012
Ahahahahah…povera cucciola!!
Luci 10/12/2012
Sta facendo i capricci pure lo stereo… aiutooooo!!!!!!!!!!!
tittisissa 10/12/2012
Secondo me devi prendere e uscire! Lascia tutto e vai a farti un giro in libreria così ti passa tutto!! 🙂
Luci 10/12/2012
Se lo sa l’Inge mi chiude in casa!!! 😀
tittisissa 10/12/2012
Ma nooooo!! Povera cucciolaaaa!!
Luci 10/12/2012
Che fate di buono oggi per pranzo?! Io risotto ai porcini…
tittisissa 10/12/2012
Io oggi mangerò la mia solita insalatona mista 🙂
Luci 10/12/2012
Ti confido una cosa… preferirei l’insalatona… ma quando l’Inge torna a casa sbrana anche me se trova solo quello!
Luci 10/12/2012
mi sta pure impazzendo il pc…
Luci 10/12/2012
…anche se questa non è una novità!!!
tittisissa 10/12/2012
Anche il mio PC qui in ufficio è mezzo andato… 🙁
olivietta 10/12/2012
Celapossiamofarcela!!!!
Ma certo!!
olivietta 10/12/2012
Chissà se ci sono anche ricette per la colazione..
tittisissa 10/12/2012
Dai, dai, daiiii…. Manca proprio pochissimo!!
SI
Celapossiamofarcela
😀
Luci 10/12/2012
Evvvvaaaiiiiiiiiiiiiii!!!!!
tittisissa 10/12/2012
BUON
tittisissa 10/12/2012
NATALE
tittisissa 10/12/2012
A
tittisissa 10/12/2012
TUTTI
tittisissa 10/12/2012
GLI
tittisissa 10/12/2012
AMICI
tittisissa 10/12/2012
PICCHIATELLI
tittisissa 10/12/2012
DEL
tittisissa 10/12/2012
GIKITCHEN
tittisissa 10/12/2012
E
tittisissa 10/12/2012
NATURALMENTE
tittisissa 10/12/2012
UNA
tittisissa 10/12/2012
PIOGGIA
tittisissa 10/12/2012
DI
tittisissa 10/12/2012
BACI
Luci 10/12/2012
Vai Titti!!!!!!!!!!!!!
Luci 10/12/2012
Spammi alla grandeeeee!!!!!!!!!!!!!
Luci 10/12/2012
😀
Luci 10/12/2012
Certo che questo libro è davvero bellissimo…
tittisissa 10/12/2012
CADA
Luci 10/12/2012
la copertina mi ricorda Mykonos e la bellissima Santorini…
amaradolcezza 10/12/2012
è veroooo *_*
Luci 10/12/2012
Non so quante volte l’ho sfogliato in libreria!!!!
tittisissa 10/12/2012
SU
Luci 10/12/2012
Questa settimana voglio preparare anche quel pane dolce che Iaia ha postato tanto tempo fa, al cioccolato, con marzapane e frutta secca… una cosa paradisiaca, lo scorso anno l’ho fatto ed è sparito nel giro di pochissimo, in più preparandolo ho sommerso la casa con un profumo incrdibile!
amaradolcezza 10/12/2012
quale???
Luci 10/12/2012
Buonoooooo!!!!!!!!!!!!!!
amaradolcezza 10/12/2012
il bambino che seguo non c’è.. e nessun ha pensato di avvertirmi! -.-‘
Luci 10/12/2012
Dolcezza!!!!!!!!!!!! Vieni qui che ti consolo con una spupazzata coccolosa!!!
amaradolcezza 10/12/2012
tesoro mioooooooooooooo
Luci 10/12/2012
Poi darò il via alla produzione biscottosa per i regali!
Luci 10/12/2012
Spulciando qua e là per blog mangerecci ho trovato pure una ricetta per il panettone sprint… sperimento poi vi faccio sapere!
amaradolcezza 10/12/2012
io ho comprato un preparato della molino rossetto per fare dei panettoncini vediamo come è!
Luci 10/12/2012
qui da noi non si trova… ti pareva?!
amaradolcezza 10/12/2012
l’ho presa online…
sul loro sito
😉
amaradolcezza 10/12/2012
fameeeeeeeeeee
e non è neanche mezzo giorno
Bibi 10/12/2012
io a Luci, Kukoro e Titti je buco il pc se non la smettono.
ma non avete una renna da lucidareeeeee? sciò
amaradolcezza 10/12/2012
daje bibi
tittisissa 10/12/2012
Muahahahahahahah…. 😀
Bibi 10/12/2012
tu tienile ferme che prendo il chiodo
Luci 10/12/2012
con il mio non ti serve neppure il chiodo… basta soffiarci sopra e si spegne come una candelina tanto è catorcioso…
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
il mio sta messo più o meno come quello di Luci anche se j’ho fatto fà na revisione recentemente *-*
vabbè che poi io la mattina non esisto. per cui ho cercato di stare tranquilla
Luci 10/12/2012
Io commento, ma se tu vedessi cosa faccio contemporaneamente…però la renna da lucidare no, quella proprio no!
Bibi 10/12/2012
ecco dimmi cosa fai perchè io sto qua in panciolle a far finta non ci sia nulla da fare XD
Luci 10/12/2012
😀 !!!!!!!!!!!!!!!!
Luci 10/12/2012
Al momento sto cercando di sistemare le macchinine di Frugolino nel nuovo contenitore comprato ieri all’Ikea, mi sto organizzando per il pranzo, ho caricato l’ennesima lavatrice, spammo, faccio telefonate… insomma, se arrivo ancora in piedi alle 14 è un miracolo…
tittisissa 10/12/2012
No, nemmeno io….ci mancherebbe solo la renna!
amaradolcezza 10/12/2012
che mi offrite da mangiare????
Luci 10/12/2012
Se vuoi ho dei biscottini alla nutella… se aspetti l’ora di pranzo risotto ai porcini…
amaradolcezza 10/12/2012
risotto risotto risottoooooooooo
:*
tittisissa 10/12/2012
Beh…ma anche i biscottini alla nutella però eh…
tittisissa 10/12/2012
TUTTI VOI!!!
Luci 10/12/2012
Manca pochissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luci 10/12/2012
:-****************************
tittisissa 10/12/2012
Daidaidaidaidaidaiiiii!!!!
tittisissa 10/12/2012
Manca davvero pocopocopoco..
Luci 10/12/2012
Corriiiiiiii!!!!!
amaradolcezza 10/12/2012
in compenso ho fatto 100 pagine della relazione finale di tirocinio 😀 😀 😀
Luci 10/12/2012
grandeeeee!!!!!!!!!!!!
amaradolcezza 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
tittisissa 10/12/2012
Solo circa venti minuti…
Luci 10/12/2012
Sento la sirena di un’ambulanza… credo che stiano venendo a prendermi…. con quella graziosa camicetta bianca!
tittisissa 10/12/2012
Nooooo….dove credi di andare tu, senza di me??!
Luci 10/12/2012
Vedrai che una bella camicina la troviamo anche per te… siamo o non siamo tutti dei gran picchiatelli qui?! 😉
Luci 10/12/2012
Beh… almeno posso riposarmi, no?!
Chemical 10/12/2012
buona fortuna a tutti 🙂
Luci 10/12/2012
Grazie e in bocca al lupo anche a te! :-*
Chemical 10/12/2012
grazie 🙂
Luci 10/12/2012
Oggi pomeriggio devo anche aiutare Frugolino a scrivere la letterina a Babbo Natale… quest’anno è in ritardo pure lui!!!
Luci 10/12/2012
quanto manca?!
tittisissa 10/12/2012
Poco…13 minuti 🙂
Luci 10/12/2012
circa 12 minuti…
tittisissa 10/12/2012
…adesso 11 minuti!!
tittisissa 10/12/2012
FORZAAAAAAA
Luci 10/12/2012
daiiiii
tittisissa 10/12/2012
E come direbbe Max….ultimo colpo di reni per il traguardo!!
tittisissa 10/12/2012
Solo cinque minuti!!
Forza Luci, Bibi, Dolcezza !!!
Luci 10/12/2012
sììììììììììììììììì
tittisissa 10/12/2012
Forza un po’!!!!!!!!!!
tittisissa 10/12/2012
Ci siamo…
tittisissa 10/12/2012
Ancora uno…
tittisissa 10/12/2012
…ancora un altro…
Luci 10/12/2012
2 minuti…
tittisissa 10/12/2012
Faccio in tempo per un altro??
tittisissa 10/12/2012
Un ultimoooo!!!
Chemical 10/12/2012
un minuto
tittisissa 10/12/2012
Finitooooooooo!!!!!
Buona fortuna a tutti!!
🙂
Luci 10/12/2012
Bacetti stellina!!!
tittisissa 10/12/2012
Anche a te. Millemilaaa :-***
Carla Cosma 10/12/2012
<3
Luci 10/12/2012
ora aspettiamo le statistiche di Max!
Wish aka Max 10/12/2012
Gara corta oggi qui al Gikitchen Pasadena Circuit, 31 partecipanti, di cui solo 6 in realtà statisticamente in corsa, tra cui, believe it or not, la padrona di casa Iaia, che si piazza addirittura sul podio con 26 post!
Secondo posto per sissa, con una lotta all’ultima curva con luci che, con colpo di reni sul traguardo, si aggiudica la gara con 96 post, contro i 93 di sissa. Quarta kuroko, che non ha saputo approfittare della frazione notturna della gara, nella quale riesce a dare le migliori performances. Quinta un gradito ritorno, amaradolcezza, che si trova meglio nelle gare di mezzofondo come questa, anziché nelle endurance del recente passato. Sesta Chemical, una rookie che è riuscita a ottenere un buon piazzamento, saranno le prossime gare a dire se è la fortuna del principiante. Sottotono Bibi, Katia e ssandrici, già da tempo in crisi di risultati, tutti i tifosi sperano che tornino al più presto ai fasti passati.
Il file è stato spedito, il reportage anche, restituisco la linea a Catania
Wish aka Max, Gikitchen news, Roma
Luci 10/12/2012
Sempre impeccabile!
Wish aka Max 10/12/2012
😉 ho le telecronache nel sangue 😀
Katia 10/12/2012
Nooooooooo sono sottotono?!?!?
Perchè non hai visto i miei glutei, bello mio!
tittisissa 10/12/2012
Posso confermare che i glutei della signorina qui sono notevoli 🙂
Luci 10/12/2012
calme ragazze… Max ci va fuori di testa così… 😉
tittisissa 10/12/2012
Ah ah ah ah ah…. Ma lo dicevo così per scherzare….
Max, concentrati sul file da spedire a Iaia, suvvia! 😆
Luci 10/12/2012
ma anch’io stavo scherzando… il nostro Ingegnere è un uomo spiritoso!
tittisissa 10/12/2012
Ma ceeeerto che si!! E’ l’Inge più spiritoso che ci sia olloverdeuorld 😆
Luci 10/12/2012
Assieme a quello riminese… 😉
tittisissa 10/12/2012
Ovviamente…. Ma lui qui è assolutamente super partes! E poi lo sai che c’ho un debole per l’Ingeriminese io 😉
Katia 10/12/2012
Muahahah!!!! Mannò! Io intendevo che sono sottotono pure quelli!!!!!!
el 10/12/2012
XD fantastica *_*
Katia 10/12/2012
X___X
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
ho avuto in realtà una notte carina perché avevo qualche preoccupazione dato che mi sono partiti quei commenti a velocità spaventosa. e mi sembravano pure troppi. ho temuto di aver esaggggerato *__________*
ora mi sento sollevata
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
❤
una volta se avessi inserito un cuoricino in un commento sarei morta rantolando.
Iaia 10/12/2012
possiamo mandarcene tanti per favore?
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
tanti tantissimi. verrai sommersa e griderai BASTAAAA
Marty 10/12/2012
ahahahahahahaah max ma mi fai morire! XD
Bibi 10/12/2012
oh comunque crisi di risultati tua sorella U.U
Bibi 10/12/2012
ecco ma io l’avevo detto a Max questo
amaradolcezza 10/12/2012
nooooooo
vedi stasera che combino 😀
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacks
elisabetta carta 10/12/2012
adesso arrivo ioooooooooooooooooooooooo
grazie al ripescaggiooo
Iaia 10/12/2012
perdonatemi 🙁 volevo scrivere 11. Sono davvero fuori di testa.
posso rettificare e continuiamo?
decidete voi.
mmannaggia sto proprio fuori.
🙁
黒子 くろこ kuroko 10/12/2012
se nessuno si accorge del commento forse la chiudiamo qui?
non ti preoccupare è il natale che fa questo effetto *__*
tittisissa 10/12/2012
Decidi tu tesoro, per me va bene. Tanto a quellallì (Lucimiavelocissima) non la batto di certo. Comunque a mio parere queste tombolate così veloci sono divertentissime 😀
Luci 10/12/2012
Concordo! E poi sono battibilissima…
tittisissa 10/12/2012
Guarda…stavolta c’è mancato poco….. 🙂
Comunque altro che! Sei fortissima ^__^
Luci 10/12/2012
Fatemi sapere cosa decidete…
Iaia 10/12/2012
ok si continua! qualcuno chiami l’ingegner fascinoso max!
amaradolcezza 10/12/2012
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacks
Iaia 10/12/2012
rettificato. fino alle 23.59 del 11 dicembre. Che poi il 121212 scatta una mega tombolata mica da ridere !
elisabetta carta 10/12/2012
grazie
mi ero persaaaaaaaa
Iaia 10/12/2012
MAxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
aurora 10/12/2012
Ciao Iaia passo di nuovo per un saluto! il libro di diritto tributario mi guarda male perchè sono qui a leggerti!ahahahah domani all’esame parlo di te alla prof!uauauauauuaua tanti baci!
Iaia 10/12/2012
Ciao Auroracucciolosa un bacione!
Umamma domani tutti i nani da giardino tiferanno per te!
Milioni di baci !
amaradolcezza 10/12/2012
a me invece guardano in cagnesco storia contemporanea e geografia… 🙁
niCol 10/12/2012
continua pure oggi la battaglia per il libro?chenotiziafantastica! *-*
bestiabionda 10/12/2012
credo di non aver mai mangiato greco fatta eccezione per un paio di cose.
mh.
Marty 10/12/2012
commenti estemporanei crescono 😀
bestiabionda 10/12/2012
è che ci stavo pensando ora al fatto che in realtà non ho mai mangiato greco.
=___=”
Marty 10/12/2012
allora dobbiamo andare! U.U
amaradolcezza 10/12/2012
❤❤❤❤❤
Marty 10/12/2012
anche tu vieni?? siii ?
Iaia 10/12/2012
santo cielo ma neanche la moussaka?
ma che gente frequento?
che gente frequento?
(vabbè manco io eh. che gia’ solo vedere la moussaka mi piglia male. malissimo)
bestiabionda 11/12/2012
mh no.
giusto lo tzazikikiziki come cavolo si chiama. tzk.
Iaia 11/12/2012
la amo quando dice minchiate .
bestiabionda 11/12/2012
U_U senti chi parla. la produzione industriale delle minchiate.
amaradolcezza 10/12/2012
io sono stata una settimana in grecia e ho mangiato almeno 2 volte al giorno feta… appena sono tornata a casa mio padre mi ha fatto trovare………. la feta -.-
tittisissa 10/12/2012
Dunque che si fa????? Si continua???
Iaia 10/12/2012
sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì e ci si bacia da paura !
tittisissa 10/12/2012
Eccomiii!!!!!!!!!! Abbracciamoci!! :-*****
amaradolcezza 10/12/2012
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacks
elisabetta carta 10/12/2012
per fortunaaaaaaaaaaaaa
ero fuori tempo massimo
Pingback:Per te Missitalia non finisce ( cosa sto dicendo ? ) | GiKitchen* La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta 10/12/2012
ђคгเєl 10/12/2012
ma noooooooooooooooooooooooooooooo m’era sfuggito questo posttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
ђคгเєl 10/12/2012
sto indietroooooooooooooooooooooooooo
ђคгเєl 10/12/2012
vabbè ma tanto io sto fortunata in amore..e sfortunata al gioco 😛 amen!
Iaia 10/12/2012
io sono sfortunata ad entrambi *disse ridendo sadicamente.
vie’ qua.
fattebacia’.
ssandrici 10/12/2012
ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeeee mio mio tutto mioooooooooooooo
Iaia 10/12/2012
mia maestra senza te niente ha senso.
niente.
e ti amo.
Marty 10/12/2012
ma qui perchè nessuno mi bacia ecco. io vorrei dare dei baciniii! bacini grtissssssssss
tittisissa 10/12/2012
Martyyyyy :-***********
Iaia 10/12/2012
ebbbbabbbbbene. pure Titti !
amaradolcezza 10/12/2012
baciiiiiiiiiiiii
Marty 10/12/2012
yeeeeeeeeeeee
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
TI BACIO SOLO IO CHIARO? !*_*
Marty 10/12/2012
ssssicula sei! <3 <3 <3 baciamo alloraaaaaaa :*
tittisissa 10/12/2012
Ragazzi!!! Ma che preparate per cena??!
Luci 10/12/2012
ueeeeee!!!!!!!! Mi allontano per un attimo e qui tutti se ne approfittano!!!
Luci 10/12/2012
e stasera non posso nemmeno stare qui con voi… sigh!
Luci 10/12/2012
…kuroko…mi raccomando non fare scherzi!!! 😉
Luci 10/12/2012
io idolatro quel libro…
amaradolcezza 10/12/2012
giornata di cacca!!!!!
vado a scuola a vuoto (30 minuti di viaggio in treno, freddo pioggia e scazzo) il bambino non c’era
vado a lavoro e vabbè…
metro rotta
ci ho messo un’ora a tornare a casa
stancaaaaaa
Luci 10/12/2012
piccola!!! :-*
amaradolcezza 10/12/2012
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmack
smacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacksmacks
amaradolcezza 10/12/2012
ho fameeeeeee 🙁
amaradolcezza 10/12/2012
adesso mi mangio il tavolo
Luci 10/12/2012
ma vieni qui che ti preparo qualcosa io!
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
amaradolcezza 10/12/2012
oppure potrei mangiare il computer
amaradolcezza_ 10/12/2012
oppure la sedia
amaradolcezza 10/12/2012
o se no…. le ciabatte
amaradolcezza_ 10/12/2012
mmmm ma state tutti a ciancicà???
Luci 10/12/2012
io ci sono…ma tra poco spengo perchè devo mettere Frugolino a nanna!
amaradolcezza 10/12/2012
Maxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx io attendo una mail lo sai vero??
amaradolcezza 10/12/2012
e che vi ciancicate??
amaradolcezza_ 10/12/2012
ufffffff non mi piace stare da sola
amaradolcezza 10/12/2012
daiiiii basta mangiare
amaradolcezza 10/12/2012
chi mi fa ripetizioni di storia contemporanea? 😀
amaradolcezza_ 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ un tripudio di cuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
amaradolcezza 10/12/2012
❤❤❤❤❤
Luci 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Katia 10/12/2012
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
amaradolcezza 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Iaia 10/12/2012
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Luci 10/12/2012
Tra un pochino vi devo salutare…
Luci 10/12/2012
…Frugolino a momenti andrà a nanna…
Luci 10/12/2012
….c’è il pigiamino da mettere…
Luci 10/12/2012
…ci sono i dentini da lavare…
Luci 10/12/2012
…devo sistemare anche l’Ingeriminese… 😉
Luci 10/12/2012
Vi devo salutare…
Luci 10/12/2012
…buona serata e buonanotte a tutti…
Luci 10/12/2012
…un bacino speciale a Iaia
Katia 10/12/2012
Notte tesori!
elisabetta carta 10/12/2012
evvivaaaaaaaaaaaaaaaa
allora posso provarci pure io
elisabetta carta 10/12/2012
il libro mi piace un saaaaaacco ma me ne sono accorta solo a tombola scaduta
elisabetta carta 10/12/2012
ma è natale e tutto è possibile <3
apity 10/12/2012
Io sono talmente stanca che ho bisogno di un letto al più presto.
apity 10/12/2012
L’azzurro mi dona quindi deve essere mio questo libro!
elisabetta carta 10/12/2012
uahahahahahahah
sei eletta la più spiritosa
apity 10/12/2012
😀
apity 10/12/2012
Ricordo che a Parigi mangiai dei triangolini ripieni di ricotta e spinaci buonissimi in una rosticceria greca nel quartiere di Montmartre, quindi deve essere mio questo libro.
apity 10/12/2012
Io non ho problemi con i lattici e adoro la feta quindi deve essere mio il libro.
Iaia 10/12/2012
dimmi che hai provato la feta con i mirtilli ti prego !
apity 10/12/2012
No, con i mirtilli no, ma l’ho provata con le ciliegie ed il finocchio crudo insieme! Sono matta lo stesso?
Iaia 10/12/2012
sei adorabilmente mattalostessosì.
E mi segno questa cosa della feta con ciliegia e la chiamo la Feta di Apity, posso? ( oggi il mio fruttivendolo mi ha regalato delle ciliegie che provengono nonsomancoiodadove e ho la feta in frigo. Domani il nippo mangerà feta alla apity è deciso!)
apity 10/12/2012
😀
Mi renderesti felice!
apity 10/12/2012
Non sono mai stata in Grecia ma è un mio sogno quindi il libro mi servirà per sognare.
Luci 11/12/2012
Apity…probabilemte non faccio testo, ma ti posso assicurare che la Grecia è a dir poco meravigliosa!!!
apity 10/12/2012
Io odio il mare, ma giuro che la cucina greca mi fa impazzire oppure dopo che avrò tra le mie mani questo bellissimo libro impazzirò.
lepaginestrappate 10/12/2012
Oggi sono andata in libreria (strano…) al posto di pranzare (ci si sfama desiderando libri?), e… C’ERA! Sono andata a vedere nella zona cucina, c’era! Davvero bello
apity 10/12/2012
Ahhh, la Feltrinelli! Io mi piazzo su una poltroncina e non mi smuovo più! Secondo me mi odiano!
lepaginestrappate 10/12/2012
ESATTO XD Eh, ma se mettono le poltroncine che poi non si lamentino U_____U
Luci 11/12/2012
Ok, allora la prossima volta andiamo insieme così ci odiano in due!
Iaia 10/12/2012
Evviva phaidon !!! ( santocielo amo davvero phaidon)
Sono felice che tu l’abbia potuto sfogliare. Vero che è carino da impazzire?
mi spiace molto che ci siano poche foto 🙁 ma quelle che ci sono sono belle e tanto *_* e mi accontento.ecco.
lepaginestrappate 10/12/2012
E’ davvero davvero bello, tutto ben rilegato e su VERA cucina greca (che adoro). Fa venire ‘na voglia d’estate… XD E qui ho la neve, mannaggia.
Luci 11/12/2012
E’ vero, fa pensare tanto all’estate, ai tetti di Santorini che si stagliano su quel magnifico mare blu…
apity 10/12/2012
Il mio gatto in questo momento vuole sedersi sul quel libro, credetemi! Lui adora sedersi sui libri sui quali non dovrebbe!
elisabetta carta 10/12/2012
bel trucco questo <3
apity 10/12/2012
Non glielo permetterò davvero!
Luci 11/12/2012
E pensare che lì ci starebbe proprio comodo…
lepaginestrappate 10/12/2012
Mi ricorda la Grecia e il baretto gestito dal greco che quando glielo chiediamo fa cucinare le cose alla moglie e noi facciamo la cena tutti in compagnia ♥
apity 10/12/2012
Qui a Rimini c’è solo un ristorante greco quindi dovrò cucinarmi a casa la magnifica cucina greca, ma come farò senza un libro? Mi serve!
Luci 11/12/2012
Dobbiamo cucinare insieme la mussaka!!!
Iaia 11/12/2012
Inventiamo la moussakasiculariminese ! ? ❤
apity 10/12/2012
Quando vado al ristorante greco mi riempiono la pita in modo esageratamente abbondante e quindi finisco sempre per sbrodolarmi, quindi devo avere questo libro per prepararmi tante pite a casa mia piene abbastanza ma non troppo e con condimenti vari e pazzerelli.
apity 10/12/2012
Che poi no, adesso protesto. La pita al ristorante greco dove vado me la riempiono solamente con falafel (da quando i falafel sono greci?) e feta. Non ci sono altre alternative vegetariane e questo mi fa arrabbiare. Ergo, devo avere quel libro!
amaradolcezza 10/12/2012
mi sono ubriacata!
ma l’amica dei miei ha portato un vino buono!!!
apity 10/12/2012
Eccoci.
Sei cosciente, vero?
O.o
amaradolcezza_ 10/12/2012
più o meno 😀
amaradolcezza_ 10/12/2012
troppo buonoooo… ci siamo scolati la bottiglia 😛
Luci 11/12/2012
E vai con la ciucca!!!!
amaradolcezza_ 10/12/2012
:*
apity 10/12/2012
I dolci che fanno non sono mai freschi e io questo lo sento!
elisabetta carta 10/12/2012
voglio vincereee
apity 10/12/2012
Ho pochi libri di cucina nella mia libreria. Solo ultimamente mi sono appassionata a quest’arte e quindi non ho ancora fatto in tempo a comprare dei libri. Ho un libro sulle basi della cucina, dei libricini della Conad presi a 1,50 € ognuno, un libro con ricette vegetariane che si definisce la Bibbia del vegetarianesimo, delle riviste sempre della Conad e basta. Non ho davvero dei libri sulla cucina, quindi questo mi servirebbe proprio!
amaradolcezza_ 10/12/2012
sto veramente storta stasera
apity 10/12/2012
Quando a pranzo sono da sola io cucino qualcosa e sfoglio qualcosa. Mi piace cucinare. Il mio corpo mi ringrazia che cucino e m’impegno quei 30 minuti per lui, solo per lui. Ho smesso di guardare la tv mentre mangio. Ho notato che non mi concentravo proprio su quello che mangiavo. Spesso finivo per mangiare troppo poco, per stufarmi subito oppure il contrario. Ora sfoglio una rivista o semplicemente penso a qualcosa. E’ bello cucinare, mangiare e pensare insieme.
Luci 11/12/2012
Per me cucinare è rilassante e distensivo…
amaradolcezza 10/12/2012
ma devo spammare anche io
amaradolcezza_ 10/12/2012
altrimenti Max mi chiama culona
amaradolcezza 10/12/2012
io no culonaaaaaaaaaa
:'(
Luci 11/12/2012
E chi l’ha detto?! Che non si azzardi più altrimenti gli mando Frugolino… 😉
amaradolcezza 10/12/2012
😛
apity 10/12/2012
Ripensandoci. Per caso dicono che l’azzurro doni solo alle bionde? No, perchè io sono mora! E no, non ho nemmeno gli occhi azzurri. Ma credetemi, mi sta bene l’azzurro!
Luci 11/12/2012
L’azzurro sta benissimo anche alle more, e a te starà sicuramente benissimo… io lo so perchè ti ho vista… bella la mia Apity!!! :-*
amaradolcezza 10/12/2012
O—B===
no culona
elisabetta carta 10/12/2012
a cagliari non c’è il ristorante greco
potrei aprirlo io
Bibi 10/12/2012
io sono la prima cliente, prenoto diggià
Iaia 10/12/2012
amoremaseisvegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bibi 10/12/2012
ma nel senso di tipa intelligente furba ecc ecc?
si, sè muà
amaradolcezza 10/12/2012
ci sono due coccodrilli
Iaia 10/12/2012
giuro che con questa canzone io vado in DELIRIO !
elisabetta carta 10/12/2012
ovviamente dopo aver vinto
apity 10/12/2012
Io vado a dormire. Ho veramente sonno. Mi sento una vecchietta ad andare così presto a letto, ma non posso non andare.
Ci ho provato a commentare a manetta. Spero bastino lo stesso.
Ma tornerò! Tremate!
Iaia 10/12/2012
Sogni d’oro piccola stellina dispensatricediconsiglifetosiciliegiosi <3
A domani,
Un abbraccio stretto stretto e grazie sempre per la tua splendida compagnia
amaradolcezza_ 10/12/2012
mi sa che i vedo le ultime 3 puntate dell’ottava di grey’s anatomy
lepaginestrappate 10/12/2012
Ma finirà MAI???!XD
amaradolcezza 10/12/2012
pulcettaaaaaaaaaaaaaa
amaradolcezza 10/12/2012
ah pulcè che fai?????
😀
Iaia 10/12/2012
amoreeeeeeeeeeepulcioso ! *_*
amaradolcezza 10/12/2012
siamo arrivati a 500?
elisabetta carta 10/12/2012
freddooooooo
elisabetta carta 10/12/2012
ancora non ci siamo arrivati ma manca pochissimo
elisabetta carta 10/12/2012
ramazzotti non si può sentireeeee
Iaia 10/12/2012
voglio molto bene a Eros.
ma confesso che una badilata in faccia ( con amore) gliela darei.
Posso?
elisabetta carta 10/12/2012
ti aiutoooooooooooo
metto io la mano destra
Luci 11/12/2012
Con tutta la simpatia, è un grande professionista… ma che lagnaaaaa!!!!!
elisabetta carta 11/12/2012
orripilziaaaaaaaaaaaaaaaaaa
voce da trombetta rotta
elisabetta carta 10/12/2012
devo arrivare a 500 da sola????
Bibi 10/12/2012
no no arrivo io che sennò Max dice che
sono in crisi di risultati -.-
elisabetta carta 10/12/2012
ecco diamoci da fare
elisabetta carta 10/12/2012
cucù
cucù
Luci 11/12/2012
cucù!!!
elisabetta carta 10/12/2012
ma è strastraprestooooooo
lepaginestrappate 10/12/2012
Vengo a comunicare che
1) sembrano non esistere libri sulla cucina inglese
2) devo andare in Inghilterra e mangiare inglese, ché è tutta sera che cerco ricette e materiale sul pudding e ho scoperto solo ora che confondevo da una vita porridge e pudding <.<
elisabetta carta 10/12/2012
ci sieteeeeeee???
elisabetta carta 10/12/2012
504
alèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Bibi 10/12/2012
e comunque è ora di basta di dire che io vada a dormire prestissimo
ssandrici 10/12/2012
cosa ci fai ancora svegliaaaa O___O
Bibi 10/12/2012
sei tu che metti in giro queste assurdità.
ohcazzomasonoleventidueequarantatrècosacazocifaccioancorasvegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ssandrici 10/12/2012
appunto vai a nanna 🙂
Bibi 10/12/2012
cumbinta, vuoi vincere tu il libro per lanciarlo in testa a PierPippi nononononono
elisabetta carta 10/12/2012
resistiamo!
dall’isola con furore <3
Bibi 10/12/2012
la cucina grecosarda *_*
elisabetta carta 10/12/2012
eiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ouzo e ichnusa per tutti
Luci 11/12/2012
Quale meraviglia!!!!
elisabetta carta 11/12/2012
e tu vieni che ti aspettiamo
elisabetta carta 10/12/2012
con un occhio cerco casa e con l’altro scrivo quì
Bibi 10/12/2012
ma che casa, abiteremo sopra il ristorante (da semplice cliente sono già diventata socia, figo eh?)
elisabetta carta 10/12/2012
figooooooooo
infatti cerco casa in centro
sopra la bottega
Luci 11/12/2012
Poi fate sapere che quando vengo in Sardegna faccio un saltino anche lì!
elisabetta carta 11/12/2012
mi sa che bibi è scappata a gambe levate
sigh
ssandrici 10/12/2012
Comunque anche io voglio la pace nel mondo ecco
Bibi 10/12/2012
copiona
ssandrici 10/12/2012
…con l’occhio pippo….
amaradolcezza 10/12/2012
stasera mi sono commossa
ssandrici 10/12/2012
anche a me bibi mi ha fatto piangere, dalle risate 🙂 lei serissima invece ……
Bibi 10/12/2012
non ricordarmelo
—————————————–_———————————————-
ssandrici 10/12/2012
uff 🙂
elisabetta carta 10/12/2012
a berlino un mese ho vissuto con l’unica svizzera caddozza della storia che passava le giornate in cucina a cucire e bere litri di ouzo.
vale per vincereeeeeee???
elisabetta carta 10/12/2012
e alloraaaaaaaaa????
bibi aundi sesi???????????
pani 10/12/2012
uh questa me l’ero bella che dimenticata
Luci 11/12/2012
Paniiiiiiii
pani 11/12/2012
Luciiiiii!
pani 10/12/2012
e non sta bene dimenticarsi gli impegni
pani 10/12/2012
tuttavia fa freddo
Luci 11/12/2012
Sentissi qui che vento tira…
pani 11/12/2012
qui si tirano le cuoia
pani 10/12/2012
un sacco di cosa da sbrigare
elisabetta carta 10/12/2012
ciao pani
pani 10/12/2012
ah! Se ci avessi pensato prima…ora purtroppo devo andare a dormire
pani 10/12/2012
avrei potuto fare una partita a ping pong con kuroko
elisabetta carta 10/12/2012
ho finalmente scoperto chi ha vinto xfactor
Luci 11/12/2012
io non sapevo nemmeno che ci fosse X factor…
elisabetta carta 10/12/2012
anche se era scontato
lepaginestrappate 10/12/2012
Dovrei andare a nanna. Ma devo ancora studiare il capitolo su cose amene tipo la diagnosi del diabete se voglio avere un’oretta domani per andare al mercatino vintage.
E poi qui c’è gente sveglia, mi sento giustificata!
Chemical 10/12/2012
siete dei professionisti, non riesco a competere con voi 😉
lepaginestrappate 10/12/2012
In realtà poi si scoprirà che chi è sveglio dopo mezzanotte è fuori dalla tombola, perché non è abbastanza anziano.
elisabetta carta 10/12/2012
eh no, proprio noi anZiani non riusciamo a dormire 3:)
lepaginestrappate 10/12/2012
ecc’hai ragione. L’età insonne.
Alle 4 inizio a vagare per l’orto tossendo da tisica. [con la tosse che ho manco devo fingere]
elisabetta carta 10/12/2012
beata l’ortooooooooooooooo
elisabetta carta 10/12/2012
in verità siamo pochissimi accidentaccio
tittisissa 10/12/2012
Notte a tutti!!
Luci 11/12/2012
Buonanotte Titti mia!
Chemical 10/12/2012
il letto mi chiama 🙁 volevo tanto scrivere altre cose ma mi si chiudono gli occhi
Chemical 10/12/2012
quindi buonanotte a tutti
Luci 11/12/2012
:-*
Chemical 10/12/2012
e ci sta pure un “e sogni d’oro”
elisabetta carta 10/12/2012
e no
non andate viaaaaaa
lepaginestrappate 10/12/2012
io ancora non vado u.u
elisabetta carta 11/12/2012
il gatto si è spaparanzato sul mio letto
carognetta
elisabetta carta 11/12/2012
lo adoro ma non ci stoooooooooooooooooo
sono sul bordo
elisabetta carta 11/12/2012
per consolarmi mangerò mandorle salate
Luci 11/12/2012
boneeeeee!!!!!!!!!!!!
elisabetta carta 11/12/2012
pitticca sa scusaaaaaaaaaaaaaa
elisabetta carta 11/12/2012
cerco casa sbirciando u&d over and over
poveri
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
arrivo tra poco *_____* sto a riscaldà il motore
Luci 11/12/2012
per noi è l’inixzio della fine… se questa qua si scatena siamo tutti fregati!!!! :-* :-* :-*
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
Luciii *_*
elisabetta carta 11/12/2012
hai visto quanto ci abbiamo dato sotto?
due pazze insonni
elisabetta carta 11/12/2012
e quanto te ce vole?
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
tempo di fornirmi di tisana ^_________^
il freddo mi rallenta
Luci 11/12/2012
provata l’echinacea?!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
mi sa proprio che non c’è. devo rifornirmi. voglio l’earl grey! assolutamente. solo che se comincio a bere tè di notte non lo so se mi fa proprio tanto bene.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
vabbene cominciamo. candela accesa e la musica. devo mette un po’ de musica. e mi servono i quaderni
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
devo fare troppe cose innelfrattempo
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ma dedicherò speciale attenzione alla nocturnal session
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
che ormai mi è insostituibile.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
cerco di stare tranquilla che sennò Luci me buca le ròte e fa bene u_u
Luci 11/12/2012
Ma scherzi?! Io adoro queste tue sessioni notturne, poi la mattina me le rileggo… tu sei geniale, non smetterò mai di ripertetelo!!!!!!!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ohhh! queste dichiarazioni sono compromettenti Luci!
*__________________________*
elisabetta carta 11/12/2012
e braaaaaaava
diglielo pure tu che a me non crede
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
e poi blablabla volevo dire un’altra cosa ma l’ho dimenticata. fosforo a meeee
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
era il fosforo? per la memoria dico.
elisabetta carta 11/12/2012
si è il fosforo
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
allora non sono perduta!
elisabetta carta 11/12/2012
non sei ferma quindi direi di no
yeppa
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ah bè per lo spam mica ci vuole memoria. potrei continuare a ripetere le stesse due frasi senza accorgermene. ma sarebbe uno spam davvero di cattiva qualità
elisabetta carta 11/12/2012
e cettu
ma se hai una fantasia vulcanica
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
dev’essere una reazione allergica. alla memoria.
no ma sul serio. che sto dicendo?
elisabetta carta 11/12/2012
sei toga
come si dice dalle mie parti
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
!!! rido vergognandomi!
elisabetta carta 11/12/2012
tocca ma bai
sempre come si dice dalle mie parti
e poi la vergogna non esiste
men che mai tra noi ossessivi e ceradipendenti
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
prendo nota!
Luci 11/12/2012
se io scrivo lo stesso commento più di una volta wordpress si arrabbia e mi sgrida…
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
forse semplicemente non c’è speranza per me.
elisabetta carta 11/12/2012
non vale bucare le ruote
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
puf. magari se divago per bene e non faccio tardissimo domani mi sveglio in tempo per farmi una degna partita a pingpong con pani.
elisabetta carta 11/12/2012
ti cercava poco fa
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
eccomi qua
elisabetta carta 11/12/2012
ma pani no
se la ronfa
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
eggià ho letto. giocavamo a ping pong però dillà non so se sul blog suo o mio o su tutt’e due. fatto sta che è tardi in effetti
elisabetta carta 11/12/2012
bè proprio tardi no
forse al norde
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
punti di vista. solo che per come lo vedo io è preoccupantemente presto. questo vuol dire che domattina sarò di nuovo inesistente
elisabetta carta 11/12/2012
no se non hai una sveglia
io mi prendo in giro da me
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ecco, la sveglia ce l’ho. però è uguale. c’è un complotto in atto e tutto il mio corpo mi costringe a restare a dormire. se lo spiegassi così nessuno potrebbe incolparmi. insomma sono solo una povera vittima!
elisabetta carta 11/12/2012
io ce l’ho ma la faccio suonare a intervalli almeno per 30 minuti
e non so nemmeno disegnare io
almeno tu puoi girartela a macchietta
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
non so se c’ha l’opzione diamine. devo controllare.
elisabetta carta 11/12/2012
controlla
lei suona tu la metti in stand by e lei dopo 10 minuti ci riprova e tu la metti in stand by e via andare fino allo sfinimento
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
proverò.
sperò non si sfinisca lei di chiamarmi.
elisabetta carta 11/12/2012
sono fedeli
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ah bè. se non si è stancata finora
Luci 11/12/2012
Ecco. Io adoro le vostre partite a ping pong!!!!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
*____* per servirvi
elisabetta carta 11/12/2012
nemmanco per codesta meravigghia greca
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
uh!!! ma la candela è rotta! destino avverso. non posso giocare con la cera perché rischio di spaccarla a meta.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
poi cola tutto sul tavolo. ma volevo livellare il bordo!!!!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
come si fa a non livellare il bordo uffa.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
vabbè magari devo solo essere paziente e aspettare che si ammorbidisca un po’
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
mi piace giocare con la cera anche se mi ustiono. però non posso resistere, è come il pongo
elisabetta carta 11/12/2012
anche a meeeeeeeeeeee
e mi ustiono malamente
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ma come si fa a resistere???? è una dipendenza
Luci 11/12/2012
E’ irresistibile…
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
(e allora perché non me compro direttamente il pongo.)
elisabetta carta 11/12/2012
ma quanto è lento il mio piccì
Luci 11/12/2012
vuoi provare il mio?! Mia nonna in carriola è più veloce!!!
elisabetta carta 11/12/2012
nonna in carriola non lo sentivo dalla notte dei tempi
ma si sa, siamo anzianeeeeeee
mica per niente
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
in effetti però il pongo dopo un po’ si secca e non si può più usare. da piccola ho provato a tenerlo nell’acqua per un po’ di giorni per vedere se rinsaviva
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
non c’è stato nulla da fare. e l’acqua è diventata poltigliosamente schifa.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
puf mi sta venendo fame
elisabetta carta 11/12/2012
aiutoooooo
io ho appena finito una lattina di mandorle salate americane
droga pura
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
MHHHHHHHHHHH! che buone le mandorle. da qualche parte c’è un pacchetto qui. non posso cedere altrimenti le finisco tutte!!!
elisabetta carta 11/12/2012
dai, così mi sento meno in colpa
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
hi hi hi. le ho viste. non mi scappano.
elisabetta carta 11/12/2012
finite?
io 150 g
stupida come poche
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
il mio stomaco si è ritratto. sta facendo davvero dei pezzi strani ultimamente. dopo la tisana niente più. ma che è andato a dormire senza dirmi niente?
elisabetta carta 11/12/2012
stomaco dissociato?
colpa della tisana?
io ho quasi voglia di caffe
te l’ho anticipato che sono pazza
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
bè data l’ora un caffè ci sta tutto.
un bel caffè dello studente.
no, che poi il caffè a parte la tachicardia non mi sveglia. e ora come ora dire che non ne ho bisogno. altrimenti domattina ancora sto qui a battere sui tasti *-*
elisabetta carta 11/12/2012
bè a questo punto devo assolutamente fare un tuffo nel tuo blog
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
meglio che ti porti un salvagente. che scrivo delle assurdità. che uno poi rischia di affogare..
elisabetta carta 11/12/2012
intanto ho famissima
roba da matti
dovrò far le scale ammarolla
e sia, vada anche per il salvagente
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
mhhhh si risveglia la famelicità alle 2 e un quarto? è meglio saperlo, così mi imbavaglio da prima
elisabetta carta 11/12/2012
io me lo mngio il bavaglio
sto crepandooooooo
magari panettone no ma una passata di grissini
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ahhhhh il salato si che. si che cosa? comincio a perdermi i pensieri, tipo emorragia. però il salato mi piace più del dolce. si.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
a quest’ora non si fa. dannato stomaco, hai avuto il tuo momento.
elisabetta carta 11/12/2012
è sempre il momento
e se non sto attenta mi dedico anche al panettone con pere e cioccolato di villacidro
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ma quello è buonissssimo! o meglio non lo so. se è lo stesso che ho visto in una certa drogheria era buonissima la confezione figuriamoci dentro.
elisabetta carta 11/12/2012
buonissimo è poco
non mi tentareeeeeeeee
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
uhooo! puoi resistere!!!
certo che si sono ben avvantaggiati. non mi ero accorta che pandoro e panettone fossero già lì a guardarmi. ma. confezione chiusa, inavvicinabile.
elisabetta carta 11/12/2012
basta non fare le scale
se scendo è fatta
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
fare della pigrizia una forza incrollabile. sono a posto da questo punto di vista
elisabetta carta 11/12/2012
sarà il freddo a salvarmi
se scendo perdo i vantaggi dello scaldasonno
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
giusto. poi se fosse tutto un tepore probabilmente scivolerei in un dormiveglia.
ok, ci sto sperando. queste notti proprio non riesco ad addormentarmi.
elisabetta carta 11/12/2012
io pazza
ieri spenta la luce alle 5 guardando film assurdi che neanche mi ricordo mentre frugavo su pinterest
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ahhh pinterest è davvero uno dei modi migliori per perdersi.
elisabetta carta 11/12/2012
ore e ore di cazzeggio
in verità copio idee a raffica
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
no. oltretutto la cera è davvero scarsa e non ci posso giocare perché è sbriciolosa.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
contrariazione massima. tra le sopracciglia avrò un solco perenne se continuo così.
elisabetta carta 11/12/2012
para vestir santos
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
candele scrauserrime. sto ricominciando con gli “-errimi”
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
devo impedirmi di continuare. a costo di bruciarmi le sopracciglia con la candela.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ho le mani tanto gelate che la fiammella stenta a scaldarle. forse le sopracciglia non prenderebbero fuoco.
Luci 11/12/2012
😀
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
magari però si sciolgono. sarebbe un bel problema.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ho visto molte persone con poche sopracciglia. ma c’è anche chi se le disegna e basta. o chi se le toglie tutte e poi se le tatua.
Luci 11/12/2012
questa cosa del tatuaggio è davvero inquietante…come del resto la moda anni Sessanta di togliersele tutte!!!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
la faccia poi mi sa di maschera di cera non so perché. sarà il riflesso lucente dove prima c’era una linea scura. boh.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
le espressioni sopraccigliari poi diventano tutte un po’ spaventose. e teatrali insieme. forse perché le sopracciglia di pelo sono più malleabili.
elisabetta carta 11/12/2012
ceeeessssss, di pelo non si può sentire
che ridere
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
una mossa tattica. quando non ti viene la parola e scrivi così e ti viene pure da ridere mentre scrivi. e poi pensi “scusa lingua italiana”
elisabetta carta 11/12/2012
genialata
Luci 11/12/2012
adoro questa donna!!!
Luci 11/12/2012
santo cielo!!!! 😀
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
non c’è mai fine al peggio insomma. la maggior parte di ciò che ho scritto non era con le parole che volevo perché non mi venivano in mente!!!
elisabetta carta 11/12/2012
si fondono
frida kahlo de noartri
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
(si quella cera fa decisamente schifo.)
mhhhh mi sovviene un ricordo
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
chissà poi se è vero. che gli egiziani quando moriva il gatto di famiglia
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
si rasavano le sopracciglia in segno di lutto.
elisabetta carta 11/12/2012
lo faccio anche iooooooo
anche se il mio gatto in questo preciso momento lo strangolerei
mi stà buttando fuori dal letto
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
!!! i gatti sanno essere davvero despotici!
chissà perché si rasavano le sopracciglia. piuttosto che tagliarsi i capelli o dipingersi la faccia cheneso.
elisabetta carta 11/12/2012
dispotici è poco
mi comanda a bacchetta
ma lo adoro
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
non c’è partita con i gatti, si scende per forza a un compromesso. nel caso in cui non comandino loro del tutto
però questa è una delle cose che mi piacciono tanto dei gatti
elisabetta carta 11/12/2012
ah, io lo faccio vincere dal primo giro
ammmore mio
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
che se ti rasi le sopracciglia poi ti crescono belle folte.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
se passavi molti lutti di molti gatti alla fine avevi le soprcciglia alla elioelestorietese.
Luci 11/12/2012
non mi tengo più…mi sto scompisciando…
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
allora è stata una session davvero degna di nota *____*
elisabetta carta 11/12/2012
io sono riuscita ad andare a letto alle 5
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sono eventi che vanno premiati
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sono l’unica ad essere ipnotizzata e terrorizzata da quelle sopracciglia?
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
lui ha quel tipo di sopracciglia che se gli fai una caricatura potresti tranquillamente disegnarle con la parte larga del pennarello evidenziatore.
elisabetta carta 11/12/2012
be sai noi sarde siamo un po’ tutte nostra signora delle soprcciglia
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
mi mancano gli evidenziatori. d’altra parte anche a scuola. se e quando li avevo. non servivano a evidenziare
elisabetta carta 11/12/2012
sempre odiati i colori fluò
non ne possiedo neanche io
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
mi rincoglioniscono totalmente *-*
Luci 11/12/2012
orrendi…come la moda della scorsa estate!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
per fortuna non ho visto molta gente catarifragente in giro. sarei impazzita.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ma a farmi perdere la vista mentre coloravo riga dopo riga. anche paragrafi inutili.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
solo che era così rilassante fare tutte quelle righe dritte. che coloravano senza coprire le lettere.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
anche se in realtà ero poco appassionata di evidenziatori
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
li sprecavo sulle copertine dei libri e sui fogli bianchi
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
perché la loro fosforescenza mi rapiva. comportamento da falena idiota insomma.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
in realtà la mia passione era, ed è.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
riempire le lettere.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sui libri di scuola viene benissimo. complice la noia furibonda.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
tutte le lettere che hanno uno spazietto come la a e r p d b e così via.
Luci 11/12/2012
un lavoro certosino…
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
e ovviamente mi lasciavo sempre le o per ultime. le o sono la mia ossessione.
elisabetta carta 11/12/2012
la mia ossessione è il 15
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
il 15. mi piace il 15 perché c’è il 15. però io vado di 3 e 7. per cui anche 13 e 17. è un discorso complicato. perché il 2 non mi va giù. quindi 27 e 37 non funzionano.
elisabetta carta 11/12/2012
io 15 e poi 45
ma si perde nella notte dei tempi il perchè
non me lo ricordo
assurda ossessione con un perchè sfuocato
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
assurda ossessione con il perché che proprio manco mi ricordo se è mai esistito.
le ossessioni mica hanno bisogno di essere spiegate. è una vera fortuna per la mia memoria labile
elisabetta carta 11/12/2012
ma io lo avevo un perchè
lo so bene
ma è sbiadito
lo rivendicooooooo
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
giusto. la prossima volta che mi scordo qualcosa la rivendico insistentemente alla memoria. non sia mai che mi vedo recapitata l’informazione persa da un piccolo neurone azzurogrigio. tutto spettinato. che li immagino in un certo modo ma non avendoli mai visti dal vero chi lo sa.
elisabetta carta 11/12/2012
adorabile il neurone spettinato
lo lovvo <3
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
necessita un ritratto. devo pensarci bene.
elisabetta carta 11/12/2012
siiiiiii
ti pregooooooo
un ritratto
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ritratto del neurone spettinato. lo tengo molto presente. (a mente no, che lì vola via tutto.)
elisabetta carta 11/12/2012
abbozzalaaaaaaaaaaaaa
hai la memoria di 100 elefanti
il neurone spetitnato e arruffato
tipo me inzomma
sembro una scopetta
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
abbozzamolo er neurone.
mhhh non mi ricordo come si chiamano tutti quei filamentini cerebrali. gugol aiutami tu!
elisabetta carta 11/12/2012
si gugol aiutala tu che io son donna di lettere
i filamentini ci stanno bene
tipo sciarpetta
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
mhhhh allora c’è spazio anche per neuroni che giocano in mezzo alla neve. con sciarpetta e cappellino
elisabetta carta 11/12/2012
neve va benissimo
oppure sciarpetta tipo isadora duncan
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
quanta eleganza. appena spunta un neurone aggrazziato abbastanza, lo addobbo così
elisabetta carta 11/12/2012
magro per favore
e con la frangetta
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
questo dovrà essere ordinato in effetti.
Luci 11/12/2012
mi ha sempre un po’ intimidito l’8…
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
è un numero consistente, fa il suo effetto.
ho dei problemi con i numeri pari anyway
elisabetta carta 11/12/2012
max sarà contento
stiamo alzando la media
Luci 11/12/2012
ma lui?! dov’è?!
elisabetta carta 11/12/2012
sarà scappato terrorizzato
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
o minuscole poi. perché si possono riempire con pochi giri della punta della penna. e bisogna anche essere precisi e non uscire dai bordi.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
e le o minuscole sono le migliore catalizzatrici di attenzione.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
è anche vero che dipende dal formato. del carattere. non si dice formato però. come se dice. non me viene il termine.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
il punto è che questa O. se potessi riempire le lettere anche dal piccì. sarebbe davvero la fine.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
quando neanche la tisana riesce a scaldarti le mani.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
forse che forse. sparare minchiate a raffica mi fa disperdere troppo calore?
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
in realtà lo so che tutt’alpiù c’è un rogo di neuroni superstiti.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
che una volta sono riuscita a chiamarli neutroni. e avevo pure riflettuto prima di dirlo.
elisabetta carta 11/12/2012
chi sei
la gemini????????????????
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
oddionoooooooooooo -tenta di tramortirsi con il portacandela-
elisabetta carta 11/12/2012
dall’orrorenzia ho pure dimenticato la l
cerco di rimuoverla
madonnina infilzata
ti tramortisco io a colatura di cera
e va da se che non puoi vincere
da gelmini penserai che la grecia sia una depandance classica di villa certosa
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sob sob
elisabetta carta 11/12/2012
sigh sigh
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
e stavo parlando con Oku. che non gli sfuggono particolari come questo.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
o come “spesso e volentieri”. però c’ha ragggione.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
perché sentir dire “spesso e volentieri mentre bevo il caffè bollente sbaglio mira e me lo verso addosso”
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
miiii. un mondo di masochisti insomma. che cadono dalle scale, si addobbano su pavimenti sbagliati, sbattono mignolini gelati agli stipiti delle morte. spesso.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ma soprattutto volentieri.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
a riprova del fatto che se la metà delle volte ci accorgiamo di quello che diciamo è già un miracolo.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
perché sta trafila? ma perché io sono la prima a non avere la minima idea di ciò che dico mentre lo dico!!! e manco dopo!!! manco se lo rileggo!!!!!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
della serie che. manco uno bravo. e cerco di cambiare argomento.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sono riuscita e intiepidire la tisana.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ma che poi se ho letto bene può darsi pure che una sessione piccina domani. ci sta.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
e mi fa molto piacere. a forza di parlarmi addosso dovrò pur scaldarmi no? è un ragionamento logico.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
questa sessione è all’insegna del cambio d’argomento senza nessi alcuni.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
non è che poi qualcuno si lamenta?
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
il fatto è che trovo l’opzione di wordpress della neve on the blog davvero piacevole.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
però l’ho pensato anche l’anno scorso poi qui ha nevicato non so quanti palmi di neve che non ne potevo più di quelle macchiette biancofinte.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
volevo solo sgambettare iin mezzo alla neve vera.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
più che sgambettare mi accascio e rotolo. ma questi sono dettagli che non figurano nelle fantasie idilliache.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
quest’anno sono riuscita persino a mettere due decorazione due. facciamo mezza. sul blog. giusto perché nel mondo di qua naufrago nel macello
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
però queste montagnole di libridischettifogliquadernibustinevarie accatastate che non so più manco cosa sono hanno una forma. interessante.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
!!!!!!!!! la cera si sfila! il pezzo di candela rotta si sfila via dallo stoppino!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
adesso vorrei tanto toglierla. per vedere se ci riesco senza spegnere la fiamma.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
però poi non posso rimettere il pezzo di cera e la candela dura di meno!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
e ovviamente non ho pensato che lo stoppino infuocato penderebbe con effetti imprevedibili.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
puf. così però mi tolgo tutto il divertimento. stupida cognizione dei rischi. che è pure alquanto distorta.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
magari ci provo a sfilare tutto quando la candela si è consumata un altro po’…
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
che bello tornare su questa pista comunque. il vento mi scompiglia i capelli e la strada scorre indecifrabile.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sarò multabile perché spammo senza casco?
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
la storiella. c’era una pagina da finire. no, non ce la faccio proprio. quella pagina è pure a rischio.
elisabetta carta 11/12/2012
sei troppo veloceeeeeeeeeeeeeeee
la mia connessione è tramortita
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sono pure un’assassina di connessioni! e spammo senza casco. la galera non me la toglie nessuno.
elisabetta carta 11/12/2012
domani max ci massacra
voglio vederlo a contarci
mischino
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ho fatto di peggio temo. ma poi lui è il primo a sventolare in alto la bandiera dello spamming selvaggio!
che poi credo estragga tramite excell o qualche altro robbo tecnologgico perché qui c’è davvero da diventare pazzi!
elisabetta carta 11/12/2012
direi che ci ha preso la mano
ma peggio per gli altri che dormono
e poi io avevo trooooooppa nostalgia
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
pure io. nostalgia indiscutibbbile
elisabetta carta 11/12/2012
salvezza delle salvezze questa proroga
santaiaiadelpartenonetutto
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
in genere sia ciò che mi convince sia ciò che non mi convince
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
disegnariamente parlando (ma quella del linguaggio non dovrebbe essere una proprietà??? perché non mi appartiene???)
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
deve superare la prova degli occhi del giorno dopo.
elisabetta carta 11/12/2012
cos’è gravatar?
un mostro aniba?
sono realmente anziana io
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
gli Occhidelgiornodopo. corretto così, perché sono un’entità a loro stante.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
a loro non a sé. siamo precisi.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
perché il modo di vedere cambia drasticamente nel corso della notte.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
o sono totalmente fuori di me quando disegno (plausibile come ipotesi)
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
oppure subisco un trapianto d’occhi ogni notte (che non spiega però il cambio di prospettiva tale a meno che non ci siano neuroni nuovi in allegato)
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
perché la sensazione è di guardare qualcosa di “trascorso”.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
passato insomma. quasi fosse di molto tempo fa. anche se risale a poche ore prima.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
come se crescessi tanto nell’arco di una notte? (la parola giusta è “invecchiassi”)
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
avviene solo di notte insomma. come se ci fossero. degli aggiornamenti.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
come fa il mio piccì!!! (evviva gli esempi assurdi!!!)
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
poco da fare, la sensazione è proprio di invecchiare. ma non in senso negativamente fiaccorugoso. in senso di distanza.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
come se guardassi i disegni da una dimensione molto più lontana e distante rispetto a quando li ho disegnati.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
che è una dimensione strettamente temporale. o forse non solo.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
non oso rileggermi. proprio mi manca il coraggio.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
emmò giusto perché di disegni parlavo devo abbozzà. er neurone.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
e dunque su gugol scopro che ci sono neuroni più o meno tondipolpetti, più e mono capelloni e spettinati.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ma cosa mi aspettavo, è ovvio che siano diversi.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
gli hippies hanno neuroni capelloni, gli yuppies hanno i neuroni con la ventiquattr’ore.
elisabetta carta 11/12/2012
uahahahahah
direi i primi con le dottor martins e i secondi con le hogan
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
giustamente. hanno le loro preferenze
elisabetta carta 11/12/2012
li vesto io
posso?????
tu trucco e parrucco
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
d’accordo. farò anche una versione vestibile. una sorta di neurone manichino. uh, mi è partita una divagazione parallela.
però non mi dispiacerebbe fare dei neuroni – paperdoll. devo progettare oui
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
stanotte si svelano davvero grandi verità.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
non chiamo ora il CIM più vicino solo perché non voglio svegliarli. ci penso domani eh, don’t worry
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ehhh bisogna lavorarci sul neurone. domani magari lo scansiono.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
e te pare. cellulare scarico. telecamera scarica. macheppalle. mai che ci sia una fotocamera da rubbbare a portata di mano.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
mi si nasconde pure il cavetto usb. ma che simpatico burlone il cavetto usb. appena lo trovo lo sfilaccio.
elisabetta carta 11/12/2012
e siaaaaaaa
fallo diventare un neurone
che sia la nottata nazionale di noi sfilacciati
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
se lo merita proprio. e lo sa perché mica viene fuori. ha paura il dannato
elisabetta carta 11/12/2012
ti teme a vento
vede le forbici da lontano
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
stava lì che mi guardava impazzire invece. proprio all’altezza della faccia. l’ho sottovalutato, ha fegato il ragazzo a sfidarmi così apertamente
elisabetta carta 11/12/2012
e certo
dovevi avere la faccia di jack torrance
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
la ricerca continua. ero convinta di averlo messo su quel valico. della catasta di lirbiquadernipennefogliblabla.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sono i momenti in cui ritrovi quello che cercavi 3 giorni fa.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
evvabbene. il cavetto non lo trovo. sono assai contrariata.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
quando ciò che cercavi era a portata di mano. di occhio. pure di naso tra un po’. ma il neurone proprio non c’arivava.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
momento di esultanza perché ho trovato il cavetto usb. mitigato dalla consapevolezza della proprio imbecillità. stavallì diamine!!! stavallì!!!
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
uehhhhhh è troppo lento sto pc dannazione.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ecco qui ecco qui. dunque tra poco mi ritrarrò tra le pieghe del sonno.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
che non c’è. però se non vado a cercarlo nel letto mi sa che non lo troverò proprio mai mai mai mancopesbajo.
elisabetta carta 11/12/2012
ecco
ritiriamoci nelle nostre stanze madama kuroko
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ecco qui. il neurone a lume di candela https://pbs.twimg.com/media/A9zB3JoCMAAuPOh.jpg:large
elisabetta carta 11/12/2012
meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
è carino in effetti. non mi dispiacerebbe averne uno da mettere sul cuscino. un sorta di memento mori. ricordati che una volta ne avevi. di neuroni. mi direbbe questo (???)
elisabetta carta 11/12/2012
lo voglio anche io
ma caruccio, senza mementi
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
perfect. così siamo a 800
senza mementi d’accordo.
ora vado a dormì perdavvero. notte
🙂
黒子 くろこ kuroko 02/01/2013
.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
così ci diamo tutti la buonanotte pure con quelli che già dormono. non vorrei disturbarli però.
elisabetta carta 11/12/2012
e tieniti stretto il cavetto
che quello è dispettoso
e di malaspezia
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sto neurone mi assomiglia un po’ tanto. abbozzato de sonno. la mattina (ore 11?) non sono molto diversa. espressivamente s’intende.
elisabetta carta 11/12/2012
anche io
without bear
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
il bear ce l’ho però non lo porto in giro. già è tanto se riesco a portarmi in giro da sola
elisabetta carta 11/12/2012
uahahahahahah
non ci credoooooooooo
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
varia con l’orario. ma a volte mi faccio una lieve inquietudine.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
controllare numero commenti.
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
783. well, domani arriveranno a 800 senza problemi. a 900 pure magari? Luci mi fido di te! e pure di Apity e Titti e Bibi. ne ho visti di benintenzionati spammatori oggi
elisabetta carta 11/12/2012
pazze
ci siamo fatte un ping pong di 280 commenti
altro che pani
io te la fame e il neurone spinniau
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
ebbene mi ritiro per davvero. la candela ha pure superato il livello di cera rotta. ho tentato di togliere quella parte ma la fiamma si sarebbe spenta. in più il calore ha fatto gocciolare cera sulla parte sottostante così si è incollato tutto indissolubilmente *_______*
elisabetta carta 11/12/2012
buonanotte
io non resisto al richiamo dello spuntino
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
mi viene in mente il richiamo della foresta..
buonanotte
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
sono soddisfatta yes. e ora mi inchino e vado a dormire
黒子 くろこ kuroko 11/12/2012
je vais! buonanotte a tutti!
e buonanotte elisabetta, è stata una nottata davvero divertente